La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A cura di Marisa Di Simone C.A.F. CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune di autovalutazione CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A cura di Marisa Di Simone C.A.F. CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune di autovalutazione CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune."— Transcript della presentazione:

1 A cura di Marisa Di Simone C.A.F. CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune di autovalutazione CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune di autovalutazione CRITERIO 1 - Leadership Rapporto di rete 2007-2008

2 C.A.F. C ommon A ssessment F ramework Griglia comune di autovalutazione C ommon A ssessment F ramework Griglia comune di autovalutazione Leadership Personale Politiche e strategie Partnership e risorse Processi Risultati orientati al personale Risultati orientati alle perfomance chiave Risultati orientati al cliente/cittadino Risultati orientati alla società FATTORI ABILITANTI RISULTATI IL MODELLO CAF

3 LEADERSHIP La leadership si occupa di creare condizioni favorevoli per lo sviluppo, limplementazione e il controllo del sistema scuola, valutando performance e risultati attesi. La leadership si occupa di creare condizioni favorevoli per lo sviluppo, limplementazione e il controllo del sistema scuola, valutando performance e risultati attesi.

4 Struttura del criterio LEADERSHIP Orientare lIstituzione scolastica, attraverso lo sviluppo di una mission, una vision e dei valori Sviluppare e implementare un sistema di gestione dellIstituzione Scolastica, delle sue performance e del cambiamento Motivare e supportare il personale dell Istituzione Scolastica e agire come modello di ruolo. Motivare e supportare il personale dell Istituzione Scolastica e agire come modello di ruolo. Gestire i rapporti con i politici e gli altri portatori di interesse al fine di assicurare la condivisione delle responsabilità 1.1 1.2 1.3 1.4

5 CRITERIO 1 – Leadership 87142 SOTTOCRITERIO 1.2 – Sviluppare e implementare un sistema di gestione dellIstituzione Scolastica, delle sue performance e del cambiamento 1316 PONDERAZIONE SINTETICA DEL CRITERIO 5 SOTTOCRITERIO 1.3 – Motivare e supportare il personale dell Istituzione Scolastica e agire come modello di ruolo. 2036 SOTTOCRITERIO 1.4 Gestire i rapporti con i politici e gli altri portatori di interesse al fine di assicurare la condivisione delle responsabilità 2032 SOTTOCRITERIO 1.1 – Orientare lIstituzione scolastica, attraverso lo sviluppo di una mission, una vision e dei valori 3458

6 Punti deboli 17GenitoriHa avuto la possibilità di conoscere il POF ( Piano dellOfferta Formativa) della scuola ? 35,84%30,76%33,40% Indicatore 1.1 a - Creare le condizioni per una comunicazione efficace Sottocriterio 1.1 Orientare listituzione scolastica, attraverso lo sviluppo di una mission, una visione dei valori % risposte negative % risposte positive % Missing

7 Punti deboli 17GenitoriIncontri con gli insegnati per la presentazione del POF a ottobre 26,97%40.63%32,40% Indicatore 1.1 a - Creare le condizioni per una comunicazione efficace Sottocriterio 1.1 Orientare listituzione scolastica, attraverso lo sviluppo di una mission, una visione dei valori % risposte negative % risposte positive % Missing Esprima una valutazione sul sistema di comunicazione scuola/famiglia della scuola

8 Azione di miglioramento - Riformulare in forma più chiara la domanda nel questionario rivolto ai genitori - Porre un sola domanda sulla conoscenza del POF

9 Punti deboli DocentiNella tua scuola avviene una periodica revisione dei bisogni formativi del territorio (micro e macro) ? 33,24%14,64%40,18%0 Valutazione del SI pf>=80% pa79%-50% pd<49% Indicatore 1.1 b Rivedere periodicamente mission, vision e valori in conseguenza dei cambiamenti dellambiente esterno. SINONON SOMissing Sottocriterio 1.1 Orientare listituzione scolastica, attraverso lo sviluppo di una mission, una visione dei valori

10 Azione di miglioramento - Porre la domanda allo staff dirigenziale - Eliminare la domanda dal questionario rivolto ai docenti

11 Punti di forza gestione del processo di autoanalisi distituto condivisione di obiettivi e strategie a diversi livelli organizzativi. Sottocriterio 1.2 Sviluppare e concordare, per ciascun livello organizzativo, obiettivi misurabili e risultati attesi; (sistema di indicatori della rete faro).


Scaricare ppt "A cura di Marisa Di Simone C.A.F. CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune di autovalutazione CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune."

Presentazioni simili


Annunci Google