Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCristoforo Simone Modificato 9 anni fa
1
START:26 NOVEMBRE 2015
2
...A CHE PUNTO CI TROVIAMO??? 1.LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA PRECEDENTE...DOVE POSSIAMO ARRIVARE???
3
Filippo Gomez Paloma Professore Aggregato Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università di Salerno 2. PROPOSTA DI FORMAZIONE
4
Il progetto di ricerca nazionale “ Edufibes ” …ha come obiettivo la costruzione di un modello di identificazione dei BES nel quadro dell’ICF. Il setting didattico che si viene a determinare nell’ambito dell’Educazione Fisica nel primo ciclo, rappresenta un ottimo frame work valutativo per l’identificazione dei BES.La classe e i suoi vincoli, strutturali e relazionali, spesso limitano, o addirittura reprimono, quelle manifestazioni funzionali, relazionali e sociali che gli studenti vorrebbero/potrebbero esprimere/comunicare. La connotazione di “artefatta”, infatti, rischia di essere la più idonea per la percezione/lettura dei fenomeni condotta in aula, facendo correre il pericolo di inficiare parte dei dati recuperati da test e strumenti valutativi. Questo rischio è ancora più significativo quando i dati da analizzare fanno capo a strumenti qualitativi, che analizzano indicatori psico-sociali e affettivo- relazionali. Sono proprio questi, infatti, gli indicatori che maggiormente devono essere esaminati e che rispondono ad alcuni fattori citati nell’ICF (Fattori personali, Fattori ambientali), difficilmente rilevabili in contesti formali. http://www.professionistiscuola.it/attac hments/article/1068/book.pdf http://www.unisa.it/docenti/filippog omezpaloma/index https://www.youtube.com/watch?v=83d8dXE Zm7k&list=PLYO63M29NMyF5GfHK- kre1FmdaeaqNxkU&index=5
5
...ALCUNI SPUNTI …per una nuova educazione “fisica” …un Embodied…un approccio alla diversità che diventa una diversabilità, una risorsa!!!...un approccio non più medico- specialistico-classificatorio,bensì olistico,cioe bio-psico- sociale,”PERSONALIZZATO”,in cui, al centro,ci sono i vissuti,le esperienze,le EMOZIONI
6
SPORTELLO DI ASCOLTO
7
AREA NESSUNO ESCLUSO
8
Criteri di scelta del COMITATO DI VALUTAZIONE DEI DOCENTI ELEZIONE DEL COMITATO: 2 DOCENTI SCELTI DAL COLLEGIO 1 DOCENTE SCELTO DAL C. DI ISTITUTO https://docs.google.com/forms/d/162aXT2-QunHBPtF- HpFjHJE5Bgqsj5anEbmQKNh2NMs/viewform?usp=send_form https://docs.google.com/spreadsheets/d/1nUUfo_ eYt1c9B7HT7eGwptxt97jA-e3EXwgztO_H2A0/edit https://drive.google.com/drive/ u/0/my-drive
9
NEO IMMESSI:LA SITUAZIONE IL COLLEGIO DELEGA IL DS ALLA SCELTA “COERENTE” DEI TUTORS,QUANDO IL QUADRO (POTENZIAMENTO E FASE C) SARA’ COMPLETO?? http://www.orizzontescuola.it/guide/neo-assunti-ruolo-ruolo-dirigente- tutor-e-comitato-valutazione-cosa-accade-se-non-si-supera-pe
10
COMUNICAZIONI DEL DS Reports ffss
11
uno...noi...tutti!!!!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.