Scaricare la presentazione
1
Progetto curriculare: Un’aria speciale ….. NATALE
Scuola dell’Infanzia “Capocasale” Sezione A Insegnanti: Di Vito Gabriella Medici Giuliana a.s. 2015/2016
2
La festa di Natale, con i suoi simboli e l’atmosfera che la precede e la pervade, oltre ai valori religiosi che sono propri costituisce una grande opportunità per condividere e trasmettere valori e tradizioni. È un momento particolarmente ricco di stimoli anche sul piano didattico e operativo e questo ci consentirà di sviluppare competenze trasversali a tutti i campi di esperienza. L’obiettivo primario sarà quello di far scoprire ai bambini il significato autentico del Natale.
3
Filastrocca per Babbo Natale
Quest'anno Babbo Natale è annoiato perché il suo vestito non è cambiato: sempre rosso è il suo giaccone, come pure il pantalone. Prima piange e poi si sente infelice, poi prende pennello e vernice così cominciano le prove per inventare tinte nuove. Verde è il colore dell'abete; gialle sono le stelle comete; marrone è il colore della slitta; nero l'interno della soffitta; poi babbo natale si guarda allo specchio e si vede brutto e vecchio. Allora decide di rimettersi addosso il suo vestito di colore rosso: "Solo così, in fondo, in fondo posso viaggiare intorno al mondo".
12
Merry Christmas And Happy New Year
13
BATTI LE ALI Una scala verso il cielo Per la pace, per l'amore
questa musica sarà un accordo nascerà giù dal mondo fino in cima e puntando dritto al cuore all'universo arriverà la speranza chiamerà. Una festa, un'emozione, tra gli amici in compagnia Una nota dopo l'altra, per cantare tutti insieme mille voci in armonia cielo e terra in sintonia. per volare tra le stelle sopra questa melodia. Se sei un bambino batti le mani Se sei un angelo batti le ali. Batti le ali e canta con me: è la festa più bella che c'è. Batti le mani e sorridi anche tu: è Natale, è nato Gesù. E' Natale, è nato Gesù. E' nato Gesù. E' nato Gesù.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.