La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione De’Longhi

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione De’Longhi"— Transcript della presentazione:

1 Presentazione De’Longhi
Venezia, 20 Settembre 2013 XV Riunione Scientifica della Società Italiana di Economia dei Trasporti e della Logistica (SIET)  "Trasporti, organizzazione spaziale e sviluppo economico sostenibile” Monica Bettio – Direzione Risorse Umane De’Longhi

2 The Group De’Longhi S.p.A. De’Longhi Appliances s.r.l.
De’Longhi è un gruppo formato da circa 50 società e numerosi marchi. Al di sotto della holding De’Longhi S.p.A. si trovano le 3 principali aziende che producono e commercializzano i 4 maggiori brand: De’Longhi Appliances s.r.l. per De’Longhi e Ariete, De’Longhi Braun Household Gmbh per Braun e Kenwood Ltd. per l’omonimo marchio. De’Longhi S.p.A. De’Longhi Appliances s.r.l. De’Longhi Braun Household Kenwood Ltd.

3 An international industrial platform
De’Longhi significa una “forte cultura industriale”. Noi siamo “nati per fare” i nostri prodotti. La piattaforma industriale è diversificata e internazionale, come l’intero gruppo. China (Guangdong): 3 factories RUSSIA: 1 factory China: +100 FP Suppliers Italy & Romania 2 factories

4 A world-wide distribution network
Essere un’azienda leader nel mercato mondiale significa avere una struttura commerciale capace di essere la miglior interprete in ciascun mercato locale del mondo. Durante la sua storia, De’Longhi ha costruito velocemente la sua rete di vendita, formata da più di 28 filiali dirette e da partnership con distributori locali.

5 De’Longhi Supply Chain Mission
Riduzione dei costi della logistica garantendo Il miglior livello possibile di servizio ai clienti De’Longhi e la migliore performance logistica globale

6 Supply chain organizational concept design
Approccio commerciale Build to order Tipologia di prodotto Group sales Continuous sales products All other products Air treatment Build to stock Concentrated sales products Air Conditioning Heating

7 Value chain: integrate view and focus on single step
Logistics Orders & Customer Service Ware-housing &Stock Management Production & Procure- ment Demand Forecast & Planning Supply chain Phases Calcolare nel miglior modo possibile le previsioni di vendita (in uno specifico intervallo di tempo) Calcolare correttamentela richiesta (rifornimento del magazzino attraverso la produzione e l’acquisto) Garantire una corretta gestione del materiale (quantità, qualità e tempistica nei magazzini) Assicurare il livello di soddisfazione minimo del cliente (interno ed esterno), al minor costo possibile Inoltrare gli ordini dei clienti alla logistica Effettuare la consegna dei prodotti ai clienti nel modo più efficace KPI Monitoring System

8 H.R. main Activities and Processes
Recruiting Selection Induction Processo di reclutamento per tutte le posizioni e livelli; Organizzazione; Programmi di inserimento; Processi di valutazione; Gestione delle performance; Compensation and benefits; Formazione e sviluppo; Piani di sviluppo della carriera; Relazioni con le associazioni sindacali; Comunicazioni interne. Organization Evaluation process Training development Management by objectives Career Development

9 Strumenti di Recruiting
Somministrazione tramite Agenzie per il Lavoro; Società di Ricerca & Selezione; Sito Internet aziendale; Job Posting.

10 Le Partnership Master nel settore della logistica;
Scuole superiori ad indirizzo tecnico; Università del Nordest; Business school; Bandi per assegni di ricerca finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

11 La valutazione delle performance: “Performance Appraisal”
Competenze: Essere orientato al cliente Essere metodico e organizzato Essere orientato all’innovazione Essere Team Player Avere impegno, passione, orgoglio Avere Leadership Sviluppare il Team Imprenditorialità Solo per chi gestisce collaboratori

12 HR main Tools and Policies Work Life Balance and Facilities
Orario di lavoro settimanale flessibile; Part time, tele-lavoro; Job posting; Portale dipendenti; Comunicazioni interne e Tugether (giornalino aziendale); Mensa aziendale interna; Possibilità di acquistare direttamente, e a prezzi vantaggiosi, tutti i prodotti De’Longhi, Kenwood, Braun e Ariete; Accordi con alcune catene di negozi per garantire ai dipendenti speciali sconti.


Scaricare ppt "Presentazione De’Longhi"

Presentazioni simili


Annunci Google