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PubblicatoChiara Pavone Modificato 10 anni fa
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Gli anni di esperienza nel campo della vendita diretta, per importanti aziende presenti sul territorio nazionale, vissuti come direttore commerciale per Benedetto Speranza e come area manager sud Italia per Nicola Porru, sono stati fondamentali per la costituzione della BenNico Consulting. "Vivere il contatto quotidiano con i nostri clienti, le loro problematiche talvolta anche personali oltre che professionali, ci ha condotti ad una naturale condivisione delle nostre esperienze; il rapporto con il cliente non può concludersi alla firma del contratto di vendita; quel momento deve essere, invece, il punto di partenza". Nella società moderna in generale e nel commercio in particolare, il cambiamento, il continuo rinnovarsi ed innovarsi, lEvoluzione quindi, costituiscono un caposaldo per il successo di un'azienda. "Oltre che competenti bisogna essere competitivi". Con l'introduzione nelle aziende assistite dalla BenNico Consulting di strumenti tecnologici come il C.R.M., il centralino VOIP, le-commerce, i social network, web 2.0, si assiste ad uno sviluppo del potenziale comunicativo ed informatico e ad un conseguente incremento distributivo. Gestendo le aziende alla " vecchia maniera ", queste non potrebbero mai esprimersi in modo totalitario e repentino.BenNico Consulting C.R.Mcentralino VOIPle-commerce, web 2.0
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Lento perché le notizie da trasmettere ai clienti sono tante e molto tecniche. Un agente ( da solo )non può gestire tutti i clienti di una o più regioni con il classico metodo del porta a porta. Costoso perché influisce notevolmente sui costi aziendali penalizzando la competitività rispetto ad una moderna politica di marketing basata sul network. ( rete di aziende complementari ) Obsoleto perché i clienti vengono tartassati dalle varie offerte promozionali che puntano al prezzo più basso diventando sempre più intolleranti alla figura del rappresentante. Tutto ciò ha suscitato in noi lesigenza di creare una nuova strategia di vendita per differenziarci dai concorrenti e stimolare interesse nei clienti. Sarà il cliente a comprare i nostri articoli e non noi a venderli.. Con lavvento della New economy era chiaro che il sistema di distribuzione tramite la classica rete vendita risultava essere lento, costoso e obsoleto. La condivisione di figure professionali di BenNico Consulting nasce con lo scopo di: dare un valore aggiunto ai prodotti che vendiamo,rendendoli unici senza pregiudicarne il prezzo; ridurre le onerose spese di gestione vedi Hotel; gasolio ; manutenzione ; imprevisti e varie; dare una consulenza post-vendita ai clienti in maniera tempestiva e professionale
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Ricerche di mercato hanno dimostrato che un business per essere vincente necessita di quattro componenti: 1) AZIENDA 4) DISTRIBUZIONE 3) PRODOTTO 2) MERCATO
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Il MERCATO della stampa, soprattutto quello del digitale, nonostante il periodo storico registra un trend di crescita importante. Il PRODOTTO deve essere interessante ed avere come caratteristica lunicità. LAZIENDA deve essere consolidata nella struttura e nel suo organico. La DISTRIBUZIONE deve essere capillare e deve avvalersi, oltre che a delle menti pensanti, dei più moderni sistemi operativi, servendosi del web 2.0 e dei social network.
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-Mission -Mission : Accompagnare i clienti anche nella fase del post vendita affinché il prodotto da loro acquistato possa essere veicolato velocemente e utilizzato sviluppando al massimo le sue potenzialità -Vision -Vision : Distribuzione in sinergia di aziende complementari con forti interessi nello stesso settore Distribuzione 2.0 -Credo -Credo : Sinergia, evoluzione, condivisione, innovazione, trasparenza al servizio dei clienti. Posti i quattro punti chiave perché un business sia vincente, la BenNico Consulting si prefigge:
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Applicazione del metodo nel concreto: La sinergia tra aziende leader che operano nello stesso settore rimane lunica soluzione. Lassociazione di aziende come Prima, Salvini, Tecsys potrebbe ridurre di un terzo i costi della distribuzione e del marketing. La CONDIVISIONE dei clienti aprirà notevoli lead di vendita e sicuro incremento di nominativi nei database di ogni azienda partecipante. Questo progetto porterà vantaggi economici a tutto il gruppo perché: I Fornitori ridurranno il costo della distribuzione e contribuiranno a far crescere il loro brand. I clienti avranno strumenti e soluzioni innovative che li aiuteranno ad incrementare servizi e guadagni, come: Un sito gratuito (e-commerce www.toshop.it ) costantemente aggiornato, inserito in un portale indicizzato nei principali motori di ricerca, completo di tutti i requisiti necessari per il commercio e-commerce, lunico in ascesa, con una crescita del 43% annuo.www.toshop.it
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win win Porru Nicola 329 5930277 info@nicolaporru.it Benedetto Speranza 393 9959249 agentesalvini@gmail.com
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