Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGina Gattini Modificato 10 anni fa
1
Prato Marzo 2010 Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
2
90% 80% 10% 50% la visualizzazione grafica delle componenti della campagna non è in proporzione Stato di avanzamento organizzativo 80% 75% 90% 75% Marzo 2010 Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
3
Roadmap startup inizio attività operative attività a regime Evoluzione della strategia booking card Monitoraggio degli effetti della campagna Valutazione impatto sul PIL turistico Marzo 09Ottobre 09 Novembre 09 Febbraio 10 Marzo 10 Giu/Lug 10 Lug/Ago 10 Gennaio 11 Noi siamo qui! Marzo 2010 Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
4
1 Febbraio 2009 Sito Online 100.000 accessi/ giorno 1 novembre 2009 Incremento naturale 220.000 accessi/ giorno 15 novembre 2009 Social Media Team 250.000 accessi/ giorno 20 novembre 2009 Contest 270.000 accessi/ giorno Febbraio 2010 ADV 1.200.000 accessi/ giorno Accessi al sito Marzo 2010 Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
5
SOCIAL MEDIA TEAM IN DUE MESI 25 MILIONI DI ESPOSIZIONI. Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
6
Intermediazione trasparente: il nuovo modello di booking di www.turismo.intoscana.it Marzo 2010 Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
7
Voglio Vivere Così Card Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
9
Management Misurazione analitica dei risultati: Sito web, buzz, reputation online, blog, social KPI Coinvolgimento del territorio Prenotazioni online Grado di soddisfazione degli stakeholders Percezione della Toscana sui media Indicatori territoriali real time Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
10
Promozione non convenzionale di eventi Premiare chi ha scelto la Toscana, incentivare i flussi verso le mete meno conosciute Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
11
Marzo 2010 Grazie Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
12
Piattaforma di booking per il sito www.turismo.intoscana.it Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
13
Piattaforma di booking per il sito www.turismo.intoscana.it Pannello di controllo Turista Sistema Bancario Struttura Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
14
Piattaforma di booking per il sito www.turismo.intoscana.it Di sistema Zero spese Flessibile Semplice Integrata Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
15
Piattaforma di booking per il sito www.turismo.intoscana.it Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
16
Piattaforma di booking per il sito www.turismo.intoscana.it Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
17
Piattaforma di booking per il sito www.turismo.intoscana.it Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana Grazie
18
Invio dei dati necessari al pagamento al sistema bancario booking.intoscana.it Codice merchant, importo, descrizione, codici di controllo… Dettaglio della transazione Sistemi informativi bancari Transazione economica verso il c/c del gestore Relazione diretta tra venditore ed acquirente Regione Toscana – www.turismo.intoscana.itSistema Web Bancario – Sito della Banca Inserimento dati carta di credito Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Innovazione @Fondazione Sistema Toscana
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.