La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini"— Transcript della presentazione:

1 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini
DALL’AMORE PER L’ANTICA TRADIZIONE AVELLINESE LA SOCIETA’ DIAMANTE SI OCCUPERA’ DELLA PROMOZIONE E VENDITA DEI PRODOTTI TIPICI PROVENIENTI DAL TERRITORIO IRPINO. PARTICOLARE CURA ED ATTENZIONE SARA’ POSTA ALL’IDENTIFICAZIONE DI FORNITORI QUALITATIVAMENTE ECCELLENTI ED ALLA SUCCESSIVA COLLOCAZIONE DEI PRODOTTI SUL MERCATO ANCHE CON MODALITA’ INNOVATIVE. società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

2 - I NOSTRI PRODOTTI TIPICI- CACIOCAVALLO PODOLICO
IL VINO TARTUFO NERO TORRONE CASTAGNE OLIO D’OLIVA CACIOCAVALLO PODOLICO PASTA FRESCA SPECIALE società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

3 CLIENTELA POTENZIALE DI “DIAMANTE”
- FAMIGLIE - GDO (GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA) - ENOGASTRONOMIE società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

4 ANALISI DELLA CLIENTELA
FAMIGLIE LOCALIZZATE NEL TERRITORIO NUCLEI FAMILIARI (FONTE PROVINCIA DI AVELLINO) SPESA MEDIA 150 EURO DUE VOLTE L’ANNO (NATALE E PASQUA) TENDENZA IN AUMENTO (RECUPERO DELLE TRADIZIONI CULINARIE) società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

5 ANALISI DELLA CLIENTELA
CRITERI DI SEGMENTAZIONE PREZZO VENDITA FREQUENZA ACQUISTO società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

6 ANALISI DELLA CLIENTELA
FATTORI CRITICI DI SUCCESSO QUALITA’ PREZZO ASPETTO DEL PANIERE PRODOTTI SERVIZI AGGIUNTIVI società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

7 ANALISI DELLA CONCORRENZA
PUNTI DI FORZA PREESISTENZA SUL MERCATO UBICAZIONE PUNTI DI DEBOLEZZA OBSOLESCENZA TECNICA DI VENDITE società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

8 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini
SI POSIZIONERA’ RISPETTO ALLA CONCORRENZA IN MODO INNOVATIVO NELL’OFFERTA E NELLE MODALITA’ DI VENDITA società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

9 MINACCE E OPPORTUNITA’
EVOLUZIONI DEL CLIMA CONCORRENZA REDDITO PRO-CAPITE NONCHE’ PROPENSIONE AL CONSUMO società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

10 MINACCE E OPPORTUNITA’
RISCOPERTA DELLA TRADIZIONE CRESCITA DEL CONSUMO DEI PRODOTTI REGIONALI società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

11 SVILUPPO PIANI OPERATIVI
I NOSTRI PRODOTTI “PRESTIGE” è il paniere di prodotti tipici di più alta qualità, in quanto contenente: - vino locale, Aglianico DOC; - tartufo nero; - olio extra-vergine d’oliva € 80,00 • “ANTICHI SAPORI” si propone, invece, di spaziare fra i vari sapori del luogo con: - castagne; - torrone; - caciocavallo podolico; - pasta fresca speciale € 50,00 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

12 SVILUPPO PIANI OPERATIVI
“IRPINIA DOP” racchiude tutti i prodotti contenuti in “Prestige” e “Antichi Sapori”, soddisfacendo ogni diversità di gusto. € 110,00 • VENDITA - 65% mediante canale indiretto, ossia alimentari, salumerie, agriturismi, etc. - 35% mediante canale diretto, cioè azienda stessa. società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

13 SVILUPPO PIANI OPERATIVI
• COMUNICAZIONE L’obbiettivo della comunicazione è la conoscenza da parte dei consumatori del prodotto offerto e delle sue principali caratteristiche. Radio e tv locali insieme a cartelloni pubblicitari e volantinaggio saranno i canali di comunicazione più adeguati. I periodi scelti sono le mensilità antecedenti le festività. Tali canali garantiscono la massima copertura. • PREZZO I prezzi praticati dalla nostra società sono tali da rientrare in qualsiasi fascia di reddito, in modo da acquisire clientela, liberare liquidità, etc. Abbiamo rilevato che i prezzi concorrenziali sono più elevati dei nostri. società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

14 SVILUPPO PIANI OPERATIVI
Si concederanno margini commerciali pari al 10% per i grossisti e agenti di commercio. I Tempi di riscossione sono immediati per le Famiglie, tramite contanti e a 30 gg per la GDO. • ORGANIZZAZIONE La nostra società soddisfa la clientela acquistando, assemblando e distribuendo i prodotti in modo omogeneo sul territorio indicato per la vendita. Troviamo uno scarso impiego delle risorse umane nella prima fase, con un crescendo nelle ultime due. società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

15 LA DIMENSIONE DEL BUSINESS
PREZZO MEDIO UNITARIO 85€ COSTI VARIABILI UNITARI MEDI 45€ MARGINE DI CONTRIBUZIONE UNITARIO 40€ COSTI FISSI (Affitto locali 3000€ - Costi per utenza 5000€ - Quote ammortamento attrezzature e arredo 2500€ - Costi per il personale 65000€ - Costi per servizi e varie 3000€ - Tasse varie 1000€) TOTALE € società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

16 LA DIMENSIONE DEL BUSINESS
PUNTO DI PAREGGIO INIZIATIVA (BEP) A CUI CORRISPONDE RT=CT COSTI FISSI 78500€/M.C.U 40€ =1963 PANIERI IL MERCATO E’ IN GRADO DI ASSORBIRE FACILMENTE LA QUANTITA’ DI PAREGGIO? IN BASE ALLA NUMEROSITA’ DEL MERCATO POTENZIALE, CI SEMBRA CHE LA QUANTITA’ DI PAREGGIO POSSA ESSERE ASSORBITA FACILMENTE; INOLTRE POSSIAMO AFFERMARE CHE LA NOSTRA STRUTTURA SARA’ IN GRADO DI MIGLIORARE I VOLUMI DI VENDITA DI ALMENO UN ULTERIORE 80% società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

17 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini
IL BUDGET ESISTENZA DI UNA CERTA STAGIONALITA’ IL TASSO DI CRESCITA DEL MERCATO E’ IN CONTINUO AUMENTO DATO DALLA RISCOPERTA DELLA TRADIZIONE LEGATA AGLI ANTICHI SAPORI società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

18 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini
IL BUDGET IL MARGINE CONCESSO AGLI INTERMEDIARI SI AGGIRA INTORNO AL 10% IL PAGAMENTO PER QUANTO RIGUARDA IL CLIENTE FAMIGLIA SARA’ IN CONTANTI, MENTRE PER QUANTO RIGUARDA LA GDO E I GROSSISTI SARA’ POSSIBILE UNA DILAZIONE DI 30 GIORNI I COSTI RELATIVI ALLA PUBBLICITA’ SI AGGIRANO INTORNO AI 10000€ ANNUI I COSTI DI TRASPORTO E SPEDIZIONE INCIDERANNO CIRCA IL 5% SUL COSTO TOTALE DEL PRODOTTO società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

19 CONTO ECONOMICO PREVISIONALE
IL BUDGET CONTO ECONOMICO PREVISIONALE VALORE DELLA PRODUZIONE ,00€. COSTI DELLA PRODUZIONE PER PRODOTTI FINITI € PER SERVIZI € PER PERSONALE € QUOTA AMMORT € TOTALE A – B ,00€ C) PROVENTI E ONERI FINANZIARI € RISULTATO ANTE IMPOSTE ,00€ società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini

20 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini
DIAMANTE E' CARMEN FILOMENA LUCIA MARILENA MONICA NICOLETTA società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini


Scaricare ppt "società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini"

Presentazioni simili


Annunci Google