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e-commerce promiscuo con pubblicità self-service
Copertina e-commerce promiscuo con pubblicità self-service Make your business jump Damiano Salice Fondatore 30/08/12 - Biella
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Team Slide n.1 Damiano Salice 31 anni , laureato in lingue
straniere applicate all’economia e al commercio ideatore e responsabile marketing Stefano Rama 31 anni , laureato in informatica , sviluppatore e responsabile area contabile
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Bisogno percepito dal mercato
Slide n.2 Bisogno percepito dal mercato Il bisogno dalla parte dei piccoli commercianti di potersi creare da soli uno spazio web e pubblicizzarlo. Voglia di semplicità e voglia di compiere pochi passaggi massimizzando il tornaconto. Il bisogno da parte dei clienti di visionare prodotti e servizi nella loro città prima di recarvisi fisicamente. Desiderio di assoluto controllo sulle offerte attraverso i nuovi dispositivi mobili.
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Idea Slide n.3 Come funziona ?
Portale online dove poter creare uno spazio e-commerce promiscuo ed attraverso un sistema di notifiche/ pubblicizzarsi al cliente. Il cliente accetta notifiche per accumulare punti ed utilizzarli per sconti o per ricevere premi. Come funziona ? Il negoziante carica i prodotti nella sua pagina personale e compra notifiche prepagate. Il cliente si iscrive al portale e decide da quali categorie ricevere pubblicità , accumulando punti visibili dal suo profilo.
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Slide n.4 Il mercato Tutti i piccoli commercianti che hanno un esercizio commerciale in qualsiasi città d’Italia. Tutti i liberi professionisti che offrono servizi ed hanno una sede raggiungibile fisicamente. Tutti i centri commerciali. Tutti i poli fieristici. Tutti i commercianti ambulanti , mercatini e feste di paese.
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Slide n.5 La Concorrenza Google plus local , servizio di geolocalizzazione , dati del negozio , foto e pubblicità adsense. Ebay , servizio di carrello e-commerce , annunci e vendita prodotti online tramite paypal. Foursquare , servizio di geolocalizzazione con informazioni negozio , check in clienti potenziali e promozioni ai clienti major. Groupon , geolocalizzazione e servizio di buoni sconto. Pagine gialle , geolocalizzazione e dati negozi. Inoltre programmi o siti per creare pagine online con carrello e-commerce come: Magento, Oscommerce, 1and1 , Lamiaimpresaonline , Wix e Jimdo. Siti e-commerce che si integrano con i social networks come : Ecwid , Storenvy , Tinypay , Blooming. Pubblicità su cellulari e mobile advertising come : Gino mobile , Grsm cupon , Tappo , Admob.
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Modello di Business Slide n.6
Le principali entrate del portale saranno gli abbonamenti dei negozianti , inoltre un sistema di ricariche notifiche/ che verranno vendute online o attraverso schede con codice. Commissioni sulla vendita online e sulla spedizione di premi agli utenti. Vendita di spazi pubblicitari sul sito.
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Slide n.7 Go To Market Per entrare nel mercato verranno usati principalmente dei rappresentanti che andranno fisicamente dai negozi , per ogni abbonamento avvenuto riceveranno una provvigione a fine mese. Volantinaggio nelle maggiori vie pedonali. Adsense di Google. Piccoli stand all’entrata di poli fieristici e centri commerciali.
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Roadmap Slide n.8 Realizzazione. (01/09/2012)
Alpha testing. ( 10/2012) Beta testing nella città di Biella. (11/12) Apertura S.R.L. e release della 1.0. (12/12) Pubblicità.(12/12) Raggiungimento tetto minimo di 300 negozi e 3mila utenti.(01/2013) Partenza abbonamenti e promozioni.(01/13) Ampliamento risorse umane.(03/13) Allargamento a tutta Italia.(04/13) Servizio di mappatura fiere e centri commerciali (05/13) Espansione all’estero. (07/13) Avvio servizi complementari. (09/13)
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Riepilogo finanziario, fondi necessari ed obiettivi
Slide n.9 Riepilogo finanziario, fondi necessari ed obiettivi Per la partenza e lo sviluppo il portale necessita di 75˙000 € ripartiti in : Risorse umane Dominio e affitto server Collaborazioni esterne Registrazione marchio e apertura S.R.L. Tasse Pubblicità
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