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PubblicatoLucrezia Coppola Modificato 10 anni fa
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GAT.sfa Sales Force Automation La soluzione per la tua forza vendite integrata con il CRM
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GAT.sfa GAT.sfa è una soluzione di Sales Force Automation che permette di ottimizzare i tempi, ridurre i costi e utilizzare meglio le risorse dedicate alle attività di vendita e di presidio dei propri clienti. Ogni funzionario commerciale è dotato di un palmare Pocket PC (es. Qtek, HP Ipaq, Symbol, Intermec, HHP) attraverso il quale può effettuare sul campo: raccolta ordini e contratti consultazione delle informazioni relative al cliente, ai prodotti, agli ordini raccolti gestione appuntamenti propri e del call center visualizzazione delle proprie provvigioni ed avanzamento obiettivi I vantaggi di GAT.sfa si possono sintetizzare nella parola “continuità” e nei benefici che ne derivano. L’adozione delle tecnologie mobili consente infatti di estendere il sistema informativo alle periferie, permettendo agli agenti di vendita di interagire direttamente con il sistema centrale e di trasferire in azienda tutte le informazioni relative al processo di vendita, che normalmente devono essere “ridigitate” manualmente in ufficio dal personale commerciale. GAT.sfa è un modulo di GAT composto da un’applicazione client stand-alone, installata sui palmari, e da una componente server integrata con il database aziendale che utilizza tecnologie .NET, SQL server e SQL server for CE.
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Web Services Sono disponibili WebServices per integrazione e gestioni da Web. Esempio Visualizzazione Appuntamenti per Agenti e Capi Area
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GAT.sfa Cosa è Il modulo GAT.sfa prevede l’automazione dell’attività degli agenti mediante dispositivi palmari connessi direttamente con il proprio sistema CRM Mediante questi dispositivi ricevono i dati dei clienti, gli appuntamenti e gli avanzamenti del backoffice Per ogni cliente/appuntamento possono inserire l’esito della visita e se positivo inserire il/i contratto/i E’ possibile anche inserire nuovi clienti/ordini non previsti dal giro visite programmato dal call center. I dati così inseriti vengono automaticamente inviati al backoffice e resi disponibili al datawarehouse
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Vantaggi tecnico/organizzativi Vantaggi per il business
GAT.sfa Vantaggi Vantaggi tecnico/organizzativi Velocità di comunicazione con la rete (comunicati, formazione, aggiornamenti commerciali) Modulistica contrattuale. Aggiornamento unico, centralizzato e rapido della contrattualistica direttamente sui palmari Unica piattaforma, con la possibilità di realizzare un’unica infrastruttura di rete Immagine verso il cliente finale che apprezza la novità e riconosce meglio la figura dell’agente professionale L'agente ottiene subito la situazione aggiornata e l’esito “finale” dei suoi appuntamenti I processi di “qualità” vengono attivati con grande anticipo Vantaggi per il business L’invio dell’agenda è automatico con grande risparmio di tempo Azzeramento delle perdite contrattuali “fisiologiche” dovute alla gestione cartacea Gestione “in tempo reale” degli appuntamenti e relative modifiche, anche in giornata (attualmente occorre chiamare tel. l’agente e dettare l’app.to in aggiunta) Gestione “in tempo reale” del recupero della contrattualistica (anche su territori molto estesi) Maggiore controllo degli agenti Visualizzazione degli esiti on line Notevole risparmio e ottimizzazione di ore di backoffice, avendo la possibilità di avere il documento con firma elettronica in real-time ed evitare problemi di ricezione fax
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Funzionalità / Esigenza Immediato e centralizzato
GAT.sfa Vantaggi Funzionalità / Esigenza Senza palmare Con Palmare BackOffice Estrazione appuntamenti Manuale Automatico Invio appuntamenti (fax/ ) all'agente Agente Ricezione appuntamento Redazione lista appuntamenti Invio modifica appuntamenti (telefono) Ricezione modifica appuntamenti Avanzamenti in tempo reale NON POSSIBILE TEMPO REALE Compilazione contratto dal cliente SI su palmare Cliente Firma e considerazioni Su carta Buoni riscontri Invio fax dei contratti alla sede Non si deve fare Ricezione contratti in sede Attività di "qualità" Differito Caricamento contratti in CRM Invio situazione agli agenti Invio aggiornamenti commerciali Invio avanzamenti provvigionali Aggiornamento magazzino Invio comunicazioni alla rete agenti Complesso Immediato e centralizzato Aggiornamento modulistica contratti
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4 attori principali che devono interagire
GAT.sfa Scenario 4 attori principali che devono interagire Operatore Cliente Operatore prende appuntamento BackOffice Agente B.O. invia appuntamenti Agente Cliente Agente va dal cliente, inserisce esito e contratto (con firma), stampa contratto Agente BackOffice Agente invia Esiti, Firma e Dati Contratto BackOffice Agente B.O. invia conferma contratti
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Senza GAT.sfa Attualmente GAT.crm, un sistema CRM integrato, eroga tutti i servizi necessari: CRM e sistemi di BackOffice Gestione Call Center Sistema CTI / Voice Over IP Interfaccia verso il Web CRM e Back Office CONTACT CENTER ISDN CTI / VOIP Internet DB SQL VOIP Gat Web Interfaccia Web (IE, Netscape, FireFox,…) Router/Firewall
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CON GAT.sfa La soluzione si basa sull'utilizzo di un unico database centralizzato a disposizione del cliente, del Call Center, del B.O. e degli Agenti. Un sistema potente e scalabile che collega gli agenti al sistema aziendale Gestisce gli appuntamenti, supporta qualsiasi tipo di contratto ed esito, raccoglie firme e stampa i contratti. Eroga informazioni immediate agli agenti Fornisce l’interfaccia per il DataWareHouse centralizzato a disposizione di Cliente E’ realizzato con Microsoft.Net, può operare con sistemi Pocket PC ed è altamente scalabile Web Service CRM e Back Office CONTACT CENTER ISDN GRPS Or other CTI / VOIP Internet MGAT Server DB SQL VOIP Gat Web Interfaccia Web (IE, Netscape, FireFox,…) Router/Firewall
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Funzionalità Consente agli agenti di gestire gli appuntamenti in remoto avendo la possibilità di aggiornare in tempo reale la situazione attraverso un collegamento GPRS/UMTS con il Server della sede. Gestione della “SCHEDA VISITA” liberamente configurabile Gestione dei contratti/vendite direttamente da palmare eliminando il “cartaceo”
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L’architettura GAT Server Web DB SQL Palmare con Pocket PC
Acquisizione Firma Tramite Display del Palmare e Ordini/Contratti Scambio dati con XML criptato Server Web (ip pubblico) Internet GPRS / EDGE / UMTS connection STAMPA Parametri “URL” “USER” “PWD” CPS Contr Abc abc Firma Compact Framework .NET 1.x SQL CE GAT Parametro “ConnectionString” Per Altro Server + (opzionale) “Nome Linked Server” DB SQL Palmare con Pocket PC Sul palmare risiede un file Settings.XML che contiene tutti i 6 parametri (anche in multiconfigurazione). Nel DB SQL CE è mantenuta solo una tabella, pari all’ultima interrogazione effettuata Router/Firewall
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MENU SU SINGOLO APPUNTAMENTO
MENU GENERALE Sincronizza con GAT (*) Agenda Giornaliera Settimanale Elenco Griglia Sintesi Appuntamenti per Stato Sposta appuntamento Gestisci Agenda (*) Anagrafiche Inserisci Nuovo Cliente Ricerca clienti (*) Funzione: Storico cliente (*) Catalogo prodotti (*) Giacenza e disponibilità prodotti (*) Gestione Bacheca aziendale (*) Messaggi (*) Visualizza Provvigioni (*) Consulta Obiettivi (*) Consulta Stato Avanzamento (*) Utilità Cancella archivio Forza sincronizzazione totale Opzioni Informazioni su MENU SU SINGOLO APPUNTAMENTO Agenda Giornaliera Settimanale Elenco Griglia Sintesi Appuntamenti per Stato Sposta appuntamento Esito Inserisci/Modifica Elimina Contratti/Ordini Stampa (ristampa) Informazioni su Esci (*) = deve collegarsi in GPRS/UMTS
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IPOTESI PER SINGOLO PALMARE
Traffico Dati IPOTESI PER SINGOLO PALMARE Appuntamenti al giorno A 12 nr Esiti al giorno B Sincronizzazioni al Giorno (circa 1 / h) C 10 Contratti al giorno (con firma e dati contratto) D 6 Giorni lavorativi / mese E 24 gg/mese Peso di ogni sincronizzazione (circa) F=2Kb*A+B+3Kb*D 54 Kb Totale sincronizzazioni / mese G=C*E 240 nr/mese Totale Traffico mensile H=F*G 12.960 Kb/mese CONCLUSIONI IN BASE ALL'IPOTESI <15MB mese NB: il traffico indicato è una stima calcolata in base ai test effettuati in ambiente reale.
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Gestione Appuntamenti
Visualizzazione Appuntamento Esempio di agenda giornaliera
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Gestione Appuntamenti
Appuntamento con esito positivo Con scritta rossa: appuntamento scaduto Con scritta nera: appuntamento da rifissare Appuntamento con esito negativo Appuntamento da esitare non scaduto Immagine Immagine 2
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CONFERMO APPUNTAMENTO
Inserimento Contratto o Vendita (esempio) CONFERMO APPUNTAMENTO CAMBIO APPUNTAMENTO Immagine Immagine 2
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Inserimento Contratto o Vendita (esempio)
Se l’appuntamento ha esito positivo si procede all’inserimento dei Contratti/Ordini. Per ogni contratto si può decidere sia la campagna che i prodotti ed i servizi correlati (il sistema verifica tutte le congruità) e per ogni cliente si possono inserire più tipologie di contratti. Immagine Immagine 2
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Funzioni Uniche ! Durante l’inserimento dei contratti è possibile acquisire immagini di documenti, la firma del cliente e stampare più copie del contratto
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Gestione dei Rifiuti ad Albero
In caso di esito negativo della visita è possibile obbligare l’agente ad inserire una motivazione (definita dall’utente amministratore del CRM) del rifiuto Sarà comunque possibile “rifissare” un altro appuntamento. In questo si può decidere che il nuovo appuntamento venga inviato al call center, allo stesso operatore che aveva preso l’appuntamento iniziale, tutto in automatico !
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Gestione Scheda Visita
Alla fine della compilazione o appuntamento, qualunque sia stato l’esito, il sistema propone la compilazione della scheda visita
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Chiusura Scheda Alla fine della compilazione del tutto, il sistema ripropone la schermata “stato dell’appuntamento” con il nominativo colorato a seconda dell’esito.
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Contatti SISECO info@siseco.com Direzione ed Amministrazione
Direzione ed Amministrazione 21052 Busto Arsizio (VA) Via Silvestre 40 Tel – Fax Project Team Project Manager Ing. Roberto Lorenzetti Development Ing. Stefano Sarina Sales Manager Ing. Cristiano Di Battista Delivery Dott. Fausto Lazzati Support Dott. Alessandro Pittioni System Ing. Andrea Pravettoni VOIP/CTI Dott. Marco Seclì © SISECO.com - Empower your Business with Our Solutions - ERP l CRM, IP Contact Center Solutions l Telemarketing Software Marchi o nomi riprodotti: Ms-Windows, Ms-Dos ed il logo Ms-Windows sono marchi registrati della Microsoft Corporation. Altri marchi o nomi di prodotti sono marchi depositati o registrati dai rispettivi proprietari e sono unicamente citati al fine di indicare la compatibilità o l'incompatibilità con questo software. Il presente documento è redatto allo scopo di illustrare le funzionalità del software in oggetto. Non costituisce vincolo per SISECO, può essere modificato senza preavviso. Il documento è proprietà riservata e coperto dal Copyright
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