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Aeromobile implementato: embraer 190

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Presentazione sul tema: "Aeromobile implementato: embraer 190"— Transcript della presentazione:

1 Aeromobile implementato: embraer 190
L'Embraer E-190 è un aereo di linea fabbricato in Brasile con capacità da 94 a 114 passeggeri. Si tratta di una versione allungata del modelloEmbraer E-170 con cui ha il 90% dei componenti in comune, tanto che la certificazione per pilotare l'E-170 e l'E-190 è la stessa. Equipaggiato con un'ala più grande ed un motore più potente il Turbofan GE CF34-10E dellaGeneral Electric, lo porta ad avere una maggiore capacità di carico e tangenza operativa rispetto cugino minore. Il suo nome originale era ERJ-190 ("Embraer Regional Jetliner), successivamente modificato in E-190 per evitare che questi modelli fossero associati solo all'aviazione regionale. Con i suoi 100 posti e la sua avionica avanzata si colloca nelle stessa categoria dei Boeing  e  , degli Airbus A  e deiBombardier C110. Progetto Simulatore di volo Aeromobile implementato: embraer 190

2 Modello in flight simulator
Il modello utilizzato è Wilco ( Foto del modello in FS Foto reale

3 Componenti base utilizzati (Opencockpit)
Usb – expansion ( espansione per collegare 4 mastercard via USB) Master card 72 ingressi , 64 uscite digitali USB – LCD (gestione display LCD 7 segmenti) USB-KEYCARD (emulatore tastiera)

4 Componenti base 2 Push - button Commutatore 12 posizioni
Deviatore unipolare on/off/on encoder potenziometro

5 Componenti da realizzare
Overhead Autopilota FMC Altre funzionalità aggiuntive

6 Struttura del sistema La master card 1 gestirà l’overhead
La master card 2 gestirà l’autopilota e le funzioni extra (pedestal , starter motori etc.) La key card (emulatore di tastiera) gestirà l’FMC.

7 Overhead 18 deviatori unipolari on/off/on 2 push button 20 led Modello
Realizzazione finale 18 deviatori unipolari on/off/on 2 push button 20 led

8 autopilota 21 push button 6 encoder tipo gray 10 led Modello
Realizzazione finale 21 push button 6 encoder tipo gray 10 led

9 fmc Modello Realizzazione finale 64 push-button

10 Funzionalita’ aggiuntive
Sono stati implementati solamente : flap, spoiler, pulsante TO/GA , pulsante EICAS FULL, Starter dei motori 3 commutatore rotativo 1 via 12 posizioni (autobrake, motori starter, flap) 4 push button ( t/o config , eicas auto, trim(2)) 1 dev. Unipolare On/off/on (carrello) 2 potenziometro slide 10 K (speed-brake e manetta)

11 GRAFICA Il cuore del sistema è un pc portatile sul quale gira il simulatore di volo, il software che gestisce le schede elettroniche, il software che gestisce il meteo in tempo reale e i software che controllano pedaliera e volantino. Questo pc è collegato a un monitor esterno e fornisce la vista frontale abitacolo PC desktop collegato in rete LAN (tramite software MAXIVISTA) fornisce la visuale PFD (Primary Flight Display) PC desktop collegato in rete LAN fornisce la visuale FMC e parte del pedestal

12 Il collaudo


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