Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDonata Pesce Modificato 10 anni fa
2
E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle forze armate, Internet è stata la conquista umana e culturale di un gruppo di persone che hanno creduto nel networking quando parlare di condivisione delle risorse suonava come un'eresia. Oggi è uno strumento di comunicazione di massa più potente della TELEVISIONE!
3
Quanto Costa? PUBBLICO DOMINIO! Cominciamo a dire che Internet e di PUBBLICO DOMINIO! Significa che tutti possono accedere, GRATUITAMENTE A TUTTE LE INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE!
4
Posizione delluso di Internet in Italia. 14 milioni di utenti che accedono alla rete, anche occasionalmente, di cui un milione collegati in situazioni esterne, come corsi di formazione, presso amici, in biblioteca o bar; 9 milioni di utenti che si collegano almeno una volta a settimana; 4 milioni che si collegano tutti i giorni. NEL 2004 NEL 2004 E dire che siamo ultimi in Europa come utilizzo di Internet Ma per fortuna il numero è in crescita!
5
WEB-MARKETING?
6
Investimenti Investire in Internet significa: Spendere di meno in pubblicità Essere presenti su uno strumento di pubblico dominio in maniera permanente Dare un informazione senza limiti di tempo Avere la possibilità di fidelizzare i clienti creando strumenti interattivi Non dare un messaggio solo statico ma avere la possibilità di dare un messaggio dinamico Ci sono solo vantaggi!
7
Pensare al Futuro Pensare al futuro è per un imprenditore la chiave del successo!
8
Pubblicità La pubblicità è lanima del commercio Farlo in TV è importante MA Abbiamo dei limiti di tempo ed è costoso Da risultato solo al momento che si presenta Dopo lo Spot non ci sono più risultati soddisfacenti.
9
Pubblicità Fare Pubblicità con metodo su Internet: E Permanete! Interattiva Non ha limiti di Tempo E può costare solo 1/3 di quella fatta in TV Avendo risultati in aumento nel tempo Con una gestione nel tempo del Sito pubblicizzato solo con poco personale specializzato Senza ricorrere ad ulteriori investimenti esosi
10
Si può sfruttare entrambi i metodi? TV ed Internet Si se fatta in maniera intelligente In TV abbiamo pochi secondi a Spot per dare un messaggio Pubblicizzando più il sito che il numero verde, da allazienda unopportunità in più di divulgare la sua offerta senza limiti di tempo Facendo così che aumenti la popolarità del sito in maniera esponenziale, Seguendo le varie strategie di Web-Marketing
11
Un piano di Web-Marketing prevede - Definizione degli obiettivi - Ideazione del progetto - Definizione degli strumenti di promozione - Pianificazione del budget - Realizzazione del progetto - Analisi dei risultati
12
Fine Presentazione
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.