Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDomenica Serra Modificato 10 anni fa
1
Roberto DAngelo Business Productivity Technology Specialist Office System come Smart Client
2
Indice Scenari di riferimento Office System Office System = Smart Client Office 2003 = Smart Client
3
Persone Distribuzione geografica Processi Processi Svariati strumenti Dati Archivi eterogenei Scenari di riferimento Connettere Persone, Dati e Processi Utenti Difficoltà nel trovare informazioni Difficoltà nel trovare informazioni Comunicazione insufficiente Comunicazione insufficiente Processi inefficienti Processi inefficienti Professionisti IT Difficoltà: Difficoltà: nel rispondere alle esigenze degli utenti, nel rispondere alle esigenze degli utenti, nel gestire i sistemi, nel gestire i sistemi, nel controllo e nella sicurezza nel controllo e nella sicurezza
4
Microsoft Office System Risponde a molte sfide del business odierno e futuro
5
Office Online Services Microsoft Office System è uninfrastruttura composta dalle applicazioni Office, da soluzioni server e da servizi online per connettere persone e aziende integrando informazioni e processi. Office Server Microsoft Office System
6
Office System al lavoro Win 2003 server / SQL server Application server Data base contenente documenti ed informazioni Analisi di accesso Active directory Security Gestione rete Windows 2003 Sharepoint Services: Teamsite Meeting workplace Utilizza webparts Gestione documentale Survey, forum, discussion, alerting Search interno Sharepoint Portal : Gestione audiences Search globale Mysite Directories, categorie, canali Utilizza webparts Single signon Scalabilità Enterprise Content Management Office 2003 Produttività individuale XML intergrato Infopath per la generazione del form Smart document, dati da backend Creazione evento e learnong con Producer Live communication server: Servizi di Messanger Servizi VOIP Altri servizi su protocollop SIP integrati con Office Live meeting (servizio) Pianificazione webminar (2500 persone) Gestione aula, evento Registrazione evento Exchange Calendario condiviso Posta elettronica Altro...
7
Aiutare gli utenti ad aumentare la loro abilità nel contribuire agli obiettivi aziendali Migliorare labilità delle organizzazioni ad anticipare, gestire e rispondere ai cambiamenti, aumentando le opportunità Avere il proprio gruppo, i partners e lorganizzazione nella stessa pagina abilita gli utenti a lavorare insieme con velocità ed agilità Fornire una miglior visibilità sulle informazioni, per prendere meglio le decisioni ed essere più efficienti e veloci Office System: come generare valore Incrementare velocità e produttività in quattro aree
8
Office 2003 = Smart Client XML
9
Analisi dei dati Tabulati, grandi moli di dati per calcoli e analisi Dati che si prestano ad essere inseriti in una griglia Creazione e manutenzione di contenuti Grandi aree di testo o contenuti misti Impaginazione e formattazione flessibili con i markup XML Reportistica e archiviazione Campi numerici o testuali Relazioni tra le tabelle nel database Raccolta di informazioni Informazioni strutturate o in gruppi Simili ad un modulo cartaceo, con formattazione e validazione AccessExcel WordInfoPathFrontPage Siti Web orientati ai Dati Tabular or hierarchical data inserted into web pages Tabulati o dati gerarchici inseriti nelle pagine web Semplice accesso a datatabase o XML WebServices Office 2003 = Smart Client XML XML
10
Office 2003 = Smart Client XML Perché lXML è importante? XML = eXtensible Markup Language XML è uno standard W3C (*) Permette di coprire il gap tra informazione destrutturata (mail, documenti, voce) e quella strutturata (database) Favorisce lo scambio dei dati tra sistemi differenti o incompatibili Permette di riutilizzare agevolmente gli stessi dati Riduce tempi ed errori Permette di avere viste differenti sugli stessi dati Separando i contenuti dalla presentazione Es: multicanalità Facilita lo scambio di informazioni con i propri partners e fornitori Riduce i tempi di sviluppo applicativo (*) World Wide Web Consortium
11
Office 2003 = Smart Client XML A cosa serve lXML in Office? Abilita la creazione di documenti "semi-strutturati, associando del significato oltre a presentazione e formattazione Accedere direttamente ai dati aziendali Dalla famigliare interfaccia degli applicativi Office Avere dati aggiornati quando servono (es. Report) Aggiornare direttamente i sistemi nel back-end Avere supporto contestuale Processi aziendali direttamente in Word o Excel (es. Workflow) Formazione sulle nuove procedure (es. nuovo modulo clienti) Supportare i sistemi di Content Management Es. aggregazione di più documenti XML in un unico modello Analizzare linformazione destrutturata Es. Sistema gestione curriculum o report documentali o finanziari
12
Office 2003 = Smart Client XML Cosa sono gli schemi personalizzati? Lo schema descrive il dato in XML XSDs: standard W3C (*) per generare e descrivere gli schemi XML XSD: Xml Schema Definition language Ogni azienda conosce meglio di chiunque altro il proprio business Ogni azienda può definire il proprio schema Office System supporta i customer-defined XML schema (XSDs) (*) World Wide Web Consortium
13
Office 2003 = Smart Client Smart Documents Connettere le persone ai dati e ai processi usando Office come front-end applicativo
14
Office 2003 = Smart Client Smart Documents Smart Documents Office ADO.XML BizTalk IIS SQL STS ASP.NET XML HTTP SOAP WSDL UDDI Office come front-end applicativo verso i sistemi di B-E
15
Office 2003 = Smart Client Smart Documents Smart Documents: linteroperabilità Word Document XML Xpath
16
Office 2003 = Smart Client Smart Documents Smart Documents Sfruttano il supporto XML in Office 2003 Permettono di creare soluzioni contestuali allinterno del documento Si distribuiscono e mantengono secondo il paradigma Web* Visual Studio Tools for Office *Pubblicazione centralizzata, con meccanismo di auto-deployment gestito da Office
17
Office System = Smart Client Collaborazione quotidiana
18
Office System = Smart Client Collaborazione quotidiana Collaborazione quotidiana Integrazione con le aree di lavoro Integrazione con Rights Management Integrazione con Instant Messaging Integrazione tra SharePoint* e Office Professional *Sia Windows SharePoint Services che SharePoint Portal Server 2003
19
Office System = Smart Client Collaborazione quotidiana Smart Connected Workspaces Consistent rich experience – utenti, sviluppatori, e IT Smart connections – persone, team, divisioni, etc. Individual Enterprise Division Team
20
Office System = Smart Client Collaborazione quotidiana Aree di lavoro condivise (WorkSpace) Accessibili anche via browser Focus sullusabilità Completamente gestibili dallutente Sicurezza basata su ruoli Amministratore Autore Lettore Web designer Ruoli custom Funzionalità documentali Check-in/out Versioni dei documenti Attributi personalizzabili Integrabili con altri sistemi tramite API o Web Services
21
Office System = Smart Client Collaborazione quotidiana Aree di lavoro condivise (WorkSpace) Create semplicemente a partire da modelli personalizzabili document workspace meeting workspace team workspace …
22
Office System = Smart Client Collaborazione quotidiana Aree di lavoro condivise (WorkSpace) Governate tramite il portale aziendale con sistema di provisioning con indicizzazione automatica dei contenuti Collegato al Back-End aziendale anche con Single Sing-On
23
Office System = Smart Client Collaborazione quotidiana Aree di lavoro condivise (WorkSpace) Accessibili (con tutti i servizi) direttamente dalle applicazioni Office System
24
Office System = Smart Client Collaborazione quotidiana Aree di lavoro condivise (WorkSpace) Accessibili direttamente dalle applicazioni Office System
25
© 2003 Microsoft Corporation. All rights reserved. This presentation is for informational purposes only. Microsoft makes no warranties, express or implied, in this summary.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.