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Piano delle attività PERSONALE ATA a.s. 2013/2014

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Presentazione sul tema: "Piano delle attività PERSONALE ATA a.s. 2013/2014"— Transcript della presentazione:

1 Piano delle attività PERSONALE ATA a.s. 2013/2014
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “GIACOMO ANTONIETTI” Via Paolo VI n. 3 – ISEO (BS) Piano delle attività PERSONALE ATA a.s. 2013/2014 .

2 Organico 2013/2014 15 cc.ss. Edificio 1 Edificio 2 Edificio 3
PALESTRE n. 8 cc.ss Edificio 2 n. 6 cc.ss. 1 centralinista

3 Collaboratori scolastici
1.Archetti Marco Cagna Vittoria 2.Bettoni Bruna VEN-SAB 12 ore 3.Bona Mariolina 11.Mazzucchelli Franca 4.Bosio Alice 12.Parlatore Salvatore 5.Caprini Luciana 13.Pedrocchi Sara 6.Caselli Paola 30 orePT 14.Raineri M. Lucia Martino Sergio 24 ore 15.Salvetti Battista LUN-MAR MERC VEN LUN VEN SAB 18 ore Loda Mariella 6 ore GIOV Loda Mariella Vielmi Monica 6 ore LUN LUN MERC 12 ore 7.Facchi M. Luisa Vielmi Monica 8.Fasanini Rosella MAR.GIO.VEN 18 ore 9.Franzoni Giacomina Mammoliti Stefano SAB 6 ore 10.Locatelli Alida 24orePT LUN MAR.MER.GIO MARTINO SAB 6 ore Gigli Rovato VIELMI SAB 6 ore ICDarfo2 Campicelli Giovanna

4 CS: la collocazione, gli orari, i compiti
Turno diurno PIANO TERRA EDIFICIO 1 - CENTRALINO NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Bosio Alice 8,00-14,00 Interno 100 accettazione/ smistamento telefonate in entrata ed in uscita pulizia locale centralino e bagno prenotazioni aula magna appuntamenti uffici segreteria e presidenza

5 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
Turno diurno PIANO TERRA EDIFICIO 1 NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Facchi M. Luisa 7,30-13,30 10,30-16,30 a settimane alterne Interno 128 TUTTO IL PIANO Conduzione impianto riscaldamento aula magna, allarme e antincendio apertura locali, rapporti bar Chiusura Palantonietti e pales. Zuccoli Sorveglianza fino ore 8.15 alunni autorizzati Supporto uffici gestione utenza per presidenza vicepresidenza Preparazione posta Responsabili affissioni Ingresso e spazi antistanti conduzione lavatrice 3 AULE PRIMO PIANO Parlatore Salvatore

6 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
Turno diurno PALAZZ./PALESTRA A BARCA + 2 piano edificio 1 ( ) NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Archetti Marco 7,45-13,45 Interno 128 Edificio 3 Apertura palestre Pulizia palestra Zuccoli prima delle lezioni Spazi esterni di tutto il sito (compreso scale e portico) Palantonietti per la parte non di competenza dell’impresa Manutencoop al mattino (compresi magazzini e attrezzature interne ed esterne Aula magna 2 AULE SECONDO PIANO Pulizie palestra a barcaPOMERIGGIO Impresa MANUTENCOOP Pulizie PALANTONIETTI LUNEDI SPAZI ESTERNI / AIUOLA Ingresso atleti MARTEDI VETRATA PORTA INGRESSO atleti MERCOLEDI VETRATE PORTE SUL PIANO GIOCO GIOVEDÌ PORTE BIANCHE SPOGLIATOI E BAGNI VENERDI spazi esterni cortile

7 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
Turno diurno PRIMO PIANO EDIFICIO 1 NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Bettoni Bruna da MAR a SAB Vielmi Monica LUN 8,00-14,00 10,30-16,30 a settimane alterne Interno 111/113 Gestione ufficio stampa con servizio fotocopiatura, archiviazione in ufficio 3 4 LABORATORI 2 UFFICI 7 AULE PRIMO PIANO Mazzucchelli Franca Lunedi restanti gg

8 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
Turno diurno SECONDO PIANO EDIFICIO 1 ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Salvetti Battistapt 18 (Loda Mariella) LUN MERC (Vielmi Monica) MAR GIOV VEN (Mammoliti Stefano) SAB Archetti Marco 10,30-16,30 Interno 112 8 AULE secondo piano 2 AULE secondo piano

9 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
Turno pomeridiano PIANO TERRA EDIFICIO 1 NOMINATIVO ORARIO CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Bettoni Bruna Bona Mariolina LUN 12-18 MAR MERC 12-18 GIOV VEN 12-18 SAB 9-15 Interno 100/128 gestione e pulizie locali attività pomeridiane aula magna Uffici TUTTO IL PIANO 4 AULE PRIMO PIANO Caselli Paola (Martino Sergio) (Loda Mariella) LUN MAR MER VEN 12-18 GIO 12-18

10 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
Turno diurno PIANO TERRA EDIFICIO 2 NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Franzoni Giacomina 8,00-14,00 sett alterne Interno 120 TUTTO IL PIANO Fasanini Rosella 10,30-16,30

11 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
Turno diurno PRIMO PIANO EDIFICIO 2 NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Caprini Luciana 8,00-14,00 10,30-16,30 a settimane alterne Interno 121 TUTTO IL PIANO Pedrocchi Sara

12 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
Turno diurno . SECONDO PIANO EDIFICIO 2 NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Raineri M. Lucia 8,00-14,00 10,30-16,30 a settimane alterne Interno 122 TUTTO IL PIANO Locatelli Alida 24 ore LUN -MAR-MER-GIO Campicelli Giovanna 12 ore (Cagna Vittoria) VEN SAB 12 Ore

13 NOTE: Le sostituzioni del personale assente in turno diurno (con l'esclusione di chi effettua il turno pomeridiano) verranno assegnate a rotazione alfabetica indipendentemente dal turno di servizio (8-14/ ) con l'esclusione del personale titolare di Legge 104 e PPTT ai cc.ss. che hanno dichiarato la loro disponibilità 1 ora per 1 cs se si sostituisce l’assente in turno 8/14 1 ora per n. 2 cc.ss. (totale 2 ore ) se si sostituisce l’assente in turno 10.30/16.30 3 ore se si sostituisce cs assente in turno pomeridiano Le esigenze straordinarie di servizio dalle ore alle ore saranno coperte dai CC.SS . del turno pomeridiano a rotazione e con l’utilizzo della pausa se verranno superate le ore 7,12 minuti

14 OGNI CS: ACCOGLIE l'utenza interna ed esterna con cortesia e completezza di informazioni .si identifica al telefono .indossa il cartellino di riconoscimento .prende visione della normativa essenziale dell’istituto sul funzionamento didattico- amministrativo e del POF .conosce e si tiene informato sugli aggiornamenti delle procedura della Qualità .effettua il passaggio di consegne con i propri colleghi .rispetta l'orario di apertura degli uffici mediateca invitando anche l'utenza esterna (genitori) ed interna (docenti-alunni) ad osservarlo .prende visione delle istruzioni operative relative al materiale di pulizia da utilizzare (I.O. 17) ed alla conservazione dei beni e materiali (I.O. 2) .prende visione delle istruzioni operative relative alle manovre di emergenza degli ascensori e antincendio (I.O. 3 e N. 14, I.O. 15 e 16) .non esce dalla scuola se non per esigenze di servizio autorizzate dal ds o dal dsga .non usa il cellulare personale .preleva detersivi e materiali di cancelleria dall'UFFICIO 3 PRIMO PIANO in accordo con il collega di piano, compilando apposito modulo mod. LI. 41 solo nei gg. di martedì e giovedì dalle alle 11.30

15 IMPIANTI LOCALI APPARECCHIATURE
.Conosce i codici degli impianti d'allarme di Edificio 1, Edificio 2, Palantonietti, Aula Magna .controlla quotidianamente (in ogni reparto anche quando la pulizia è di competenza dell'impresa) i locali al fine di segnalare guasti, rotture, anomalie (compilando mod. I.l. 24) .sa utilizzare: centralino telefonico, citofoni ingressi e ascensori (secondo istruzioni operative) di edificio 1, edificio 2 e Palantonietti), fotocopiatori e fotoincisore (ciclostile) collocati nell’atrio uffici segreteria e in ufficio 3, apparecchi a tessere magnetiche (piani terra edificio 1 ed edificio 2)  INGRESSI .Apre i cancelli alle ore 8,10 (solo in caso di grave maltempo qualche minuto prima) .Possono entrare in anticipo solo gli alunni autorizzati dal dirigente/Vice dirigente;questi dovranno sostare in un aula del piano terra (L'elenco è reperibile all'UFFICIO 1). .Si cura che gli alunni con ciclomotori escano dai cancelli a motore spento .Cura la chiusura costante anche durante le ore di lezione

16 PULIZIE (in ogni reparto anche se di competenza dell'impresa)
.Controlla quotidianamente prima dell’inizio delle lezioni e dopo l’intervallo i bagni e il rifornimento del materiale igienico e .Utilizza la bandiera nei corridoi oltre che al bisogno al termine della pausa di socializzazione .smaltisce rifiuti separati del proprio comparto .inizia la pulizia dei locali solo al termine delle lezioni e non lascia il piano privo di sorveglianza ad eccezione dei momenti di assenza delle classe (palestra, laboratori, viaggi e visite…) MATERIALI E SUSSIDI DIDATTICI / LABORATORI .Previa compilazione di apposito registro .distribuisce e ritira i vocabolari e il materiale mediateca .distribuisce dei sussidi didattici (lettori, registratori, tv, lavagne luminose ecc.) SOLO ai docenti .Consegna le chiavi dei laboratori SOLO al docente richiedente (i laboratori possono essere utilizzati SOLO previa prenotazione on line)

17 COMUNICAZIONI INTERNE /BACHECHE/ALBO
Consegna e notifica di circolari, comunicazioni, posta ecc. a docenti e alunni quando richiesto dalla dirigenza ricordandosi di segnalare le mancate consegne in caso di assenza dei destinatari Comunica tempestiva all'ufficio vicepresidenza (interno 109) le classi scoperte Gestisce e consegna delle "Supplenze/variazioni d'orario" secondo le direttive DS/vice Affigge, solo negli spazi concordati, locandine, avvisi ecc autorizzati da DS/vice o DSGA con apposita firma controlla quotidianamente la funzionalità del terminale intranet presente ad ogni piano segnalando eventuali guasti agli assistenti tecnici area elettronica (interno 114/120) Legge le CIRCOLARI emanate dalla presidenza ALUNNI Presta particolare attenzione agli alunni diversamente abili Cura gli alunni indisposti o infortunati fino all'arrivo del familiare dopo avere avvisato tempestivamente gli interni 128 e 100 per gli adempimenti di competenza sorveglia gli alunni che ad ogni piano si trovano in condizione di esonero dall'insegnamento della religione Verifica se gli alunni che escono dall'edificio hanno il permesso della presidenza (L'elenco è reperibile all'UFFICIO 1). Comunica alla presidenza/vicepresidenza i nomi degli alunni, classe e sezione che escono dalle aule durante le lezioni dichiarando di essere stati espulsi dal professore

18 DA RICORDARE: agli alunni non è consentito entrare nell'edificio ed accedere ad aule e laboratori per attività pomeridiane prima delle ore 14.30 in caso di manifestazioni, riunioni ecc. che si terranno in aula magna, Palantonietti, campo Orsa Iseo, Sassabanek… deve essere effettuato l'accompagnamento


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