La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA PORTA SKI La porta Ski è così chiamata dai tracciatori di percorso perché ricorda un po quelle dello Slalom sulle nevi. Più o meno angolata, è rigorosamente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA PORTA SKI La porta Ski è così chiamata dai tracciatori di percorso perché ricorda un po quelle dello Slalom sulle nevi. Più o meno angolata, è rigorosamente."— Transcript della presentazione:

1 LA PORTA SKI La porta Ski è così chiamata dai tracciatori di percorso perché ricorda un po quelle dello Slalom sulle nevi. Più o meno angolata, è rigorosamente perpendicolare alla corrente. Viene passata in velocità dagli atleti come se fosse una porta in discesa….ma non è sempre una porta verde……

2 In presenza di una porta ski troverete la prima palina ed il numero disposti come uno dei quattro disegni. Facile no ! Numero libero, porta verde (discesa) numero barrato, porta rossa (risalita).

3 In presenza di una porta ski troverete la prima palina ed il numero disposti come uno dei quattro disegni. Facile no ! Numero libero porta verde (discesa) numero barrato porta rossa (risalita). …ma non è proprio così semplice… e i tracciatori sbagliano spesso il disegno del percorso creando confusione negli atleti e nei Giudici…..

4 Difatti il tracciatore prima di definire se il colore della porta è verde (discesa) o rosso (risalita) deve verificare dove ha piazzato la seconda palina rispetto alla linea della corrente, immaginando quindi di proiettare la porta da una posizione inizialmente parallela ad una finale perpendicolare.

5 Bene, ora bisogna vedere da che parte il tracciatore intende far passare la canoa: Caso 1 - da destra a sinistra la porta è verde (discesa) ed il n° libero….. 3

6 E come se la porta fosse costruita così: 3

7 Caso 2 - da sinistra a destra la porta è rossa (risalita) ed il n° è barrato. 3

8 3 E come se la porta fosse costruita così:

9 Caso 1 Fate attenzione alla fantasia dei tracciatori….ora la palina è appesa alla destra della traversina: 3

10 ….proiettiamo la traversina….e scopriamo che ora la porta è da fare da sinistra verso destra (da destra a sinistra il n° e barrato !) quindi o è sbagliato il colore delle paline…. 3 3 …o manca la barra al numero….

11 Ovviamente le stesse regole valgono per tutte le altre combinazioni possibili 3

12 LA PORTA SKI SEMPLICE, NO ?


Scaricare ppt "LA PORTA SKI La porta Ski è così chiamata dai tracciatori di percorso perché ricorda un po quelle dello Slalom sulle nevi. Più o meno angolata, è rigorosamente."

Presentazioni simili


Annunci Google