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Comunità Socio Riabilitativa e Casa per la Vita Cavallino Hotel - Modugno 22 Febbraio 2011 Istituzione e linee guida Case Manager Presentazione a cura.

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1 Comunità Socio Riabilitativa e Casa per la Vita Cavallino Hotel - Modugno 22 Febbraio 2011 Istituzione e linee guida Case Manager Presentazione a cura dr. Antonio Perruggini

2 COSA SIGNIFICA CASE MANAGER

3 CHI E IL CASE MANAGER

4 PRESENTARSI AL POSTO DEL PAZIENTE/FAMIG LIA

5 ESSERE PROTAGONISTI DI OGNI ATTIVITA IN SUO FAVORE

6 DOBBIAMO ESSERE NOI AD ADEGUARCI ALLESIGENZA DELLUTENZA E SAPER OFFRIRE NON SOLO LA RISPOSTA IDONEA MA SAPER ANDARE OLTRE QUELLO CHE LUTENZA STESSA SI ASPETTA.

7 BISOGNO DELLUTENTE; BENEFICIO DA GARANTIRE; COMPETENZA DELLE RISORSE UMANE; PREPARAZIONE LOGISTICA E CULTURALE DI MANAGEMENT E TERRITORIO.

8 LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEL PAZIENTE NELLE ATTIVITA PREVISTE.

9 LA RESPONSABILIZZAZIONE E LA PARTECIPAZIONE ATTIVA SOSTENUTE MEDIANTE LEDUCAZIONE SUA E DELLA FAMIGLIA.

10 LA REGOLARE VERIFICA PERIODICA SUI RISULTATI SOCIO EDUCATIVI RAGGIUNTI.

11 COMPITI PRINCIPALI:

12 Scrivere e Leggere sempre le consegne in saletta e pianificare SEMPRE i migliori interventi socio educativi, relazionali o richiedere intervento sanitario.

13 Effettuare il monitoraggio stanza ogni lunedì e comunque sempre entro 12 ore dal rientro dopo eventuali permessi, scrivendo sempre lesito in consegna un modulo preposto.

14 Verifica somministrazione terapia e verifica igiene quotidiana

15 Compila la scheda di valutazione periodica

16 È in contatto alloccorrenza con i servizi sanitari territoriali

17 Rapporti con UVM e perfezionamento pratica burocratica (Svama, Isee, ecc)

18 Ha rapporti con le famiglie, istituzioni, enti locali, legali, uffici giudiziari

19 Consente il coinvolgimento attivo della famiglia

20 Offre il suo contributo professionale per la rimozione di criticità familiari

21 Esigenza ausili e protesi e altre utilità

22 Rapporto con Servizio Sociale Professionale

23 Gestione e sviluppo attività di socializzazione, ludiche e formative

24 Obbligo aggiornamento formativo programmato

25 Diritto di conoscere le decisioni e gli eventuali interventi effettuati verso il suo paziente da parte dei suoi colleghi

26 Collabora con la direzione per ogni altra esigenza ritenuta utile allorganizzazione sociale, sanitaria e amministrativa

27 Impegno di tutti e entusiasmo


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