La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì"— Transcript della presentazione:

1 Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
I tre amici... riciclati ! Giovanna Aldo Giacomo Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì

2 In un supermercato di Canicattì, Vincenzo aiuta la mamma a fare la spesa.
Tu scegli il quaderno, io penso a prendere la carta igienica e il giornale. OK!

3 Chissà da quanto tempo non si lava!
Nel carrello della spesa, la carta igienica e il giornale prendono in giro il quaderno… Guarda un po’ quel tipo! Com’è brutto!!! Chissà da quanto tempo non si lava!

4 Il quaderno, però, non se la prende, anzi…
Anch’io, una volta, ero come voi colorato! Sono diventato un po’ sbiadito perché sono stato RICICLATO! E sono felice di essere un po’ “ingrigito” perché così un ALBERO ho salvato! Un giorno in un gran contenitore mi son ritrovato con delle pale che su e giù andavano: dei martelloni mi hanno schiacciato mentre dei grandi coltelli mi tagliavano!

5 Io sono Aldo e lei è Giovanna.
Finiti nel sacchetto, dopo l’animato racconto del quaderno, i 3 fanno amicizia! Bella storia la tua! Come ti chiami? Mi chiamo Giacomo. E voi? Io sono Aldo e lei è Giovanna.

6 Arrivati a casa, però, i 3 nuovi amici vengono divisi!
Domani ti porto con me a scuola! Non è giusto! Proprio ora che abbiamo fatto amicizia! Chissà dove andrò a finire… Sigh! Sigh! Cosa mi succederà adesso?

7 Dopo qualche giorno… Vincenzo, vai a buttare il quotidiano e il rotolo della carta nel bidone bianco, per favore. Sì, mamma. Vado subito!

8 Temevo di non incontrarti mai più! Chissà cosa è successo a Giacomo!
Dentro il bidone bianco… Ciao Aldo! Che piacere rivederti! Ciao Giovanna! Temevo di non incontrarti mai più! Chissà cosa è successo a Giacomo!

9 Intanto Giacomo… Che bello essere a scuola!
Peccato che non ci siano Aldo e Giovanna! Chissà dove saranno…

10 Dopo essere stati riciclati, Aldo e Giovanna vengono trasformati e si ritrovano uniti insieme in un bel libro per bambini. EVVIVA! Di nuovo insieme!

11 E i 3 amici continuarono a vivere felici e contenti perché… RICICLATI!
A Natale il libro riciclato finisce a scuola, nella classe di Vincenzo. Allora… Ciao Giacomo! Ci riconosci? Chi sei?! Chi… “siete”? Chi dovrei riconoscere??? Siamo i tuoi amici Aldo e Giovanna. Siamo stati riciclati anche noi ed ora… eccoci qua!!! E i 3 amici continuarono a vivere felici e contenti perché… RICICLATI!


Scaricare ppt "Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì"

Presentazioni simili


Annunci Google