Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCasimiro Molinari Modificato 9 anni fa
2
Sede centrale (37 classi) Via Campania 63 Sede succursale (13 classi) Via Boncompagni 22
3
Bus: 38 – 53 – 63 – 80 – 89 – 92 – 120 – 360 – 490 – 495 – 910 16 – 60 – 61 – 62 – 82 – 90 – 116 – 150 – 160 – 223 – 492 16 – 60 – 61 – 62 – 82 – 90 – 116 – 150 – 160 – 223 – 492 Metro: A (Barberini o Repubblica) – B (Castro Pretorio)
4
Ingresso ore 8:00 – Uscita ore 13:00/14:00 Settimana corta: Lunedì – Venerdì Divisione a.s.: Trimestre – Pentamestre Ricevimento mattutino: frequenza settimanale Ricevimento pomeridiano: 1 a marzo/aprile Registro elettronico con aggiornamento costante del profitto degli studenti Per saperne di più: www.liceorighiroma.itwww.liceorighiroma.it
6
Distribuzione dei voti di licenza media Distribuzione sul territorio
7
Matem.LatinoFisicaIngleseDis. St.A.ScienzeItaliano I ANNO 10,0%11,2%8,0%0,8% 2,4% 1,6%2,0% II ANNO 11,9%7,2%7,7%3,4% 1,7% 2,3%1,7% Distribuzione del n.ro di studenti con insufficienze negli scrutini di Giugno Esiti degli scrutini di Giugno e Settembre del primo biennio
9
Classifica delle migliori scuole di indirizzo scientifico in un raggio di 30 km da Roma
11
Ore settimanali
13
costruzione di un modello matematico soluzione di problemistrumenti informatici «Al termine del percorso lo studente conoscerà le metodologie di base per la costruzione di un modello matematico di un insieme di fenomeni, saprà applicare quanto appreso per la soluzione di problemi, anche utilizzando strumenti informatici di rappresentazione geometrica e di calcolo. l’obiettivo della comprensione in profondità degli aspetti concettuali […] L'approfondimento degli aspetti tecnici, sebbene maggiore nel liceo scientifico che in altri licei, non perderà mai di vista l’obiettivo della comprensione in profondità degli aspetti concettuali della disciplina.» dalle Indicazioni Nazionali per il liceo scientifico
14
modelli formalizzare un problema strumenti matematici rendere ragione del significato scelte scientifiche e tecnologiche «Lo studente saprà: osservare e identificare fenomeni; formulare ipotesi esplicative utilizzando modelli, analogie e leggi; formalizzare un problema e applicare gli strumenti matematici e disciplinari rilevanti per la sua risoluzione; fare esperienza e rendere ragione del significato dei vari aspetti del metodo sperimentale […]; comprendere e valutare le scelte scientifiche e tecnologiche che interessano la società in cui vive.» dalle Indicazioni Nazionali per il liceo scientifico
15
per gli studenti in difficoltà Peer tutoring con monitoraggio di insegnanti Corsi di recupero a frequenza settimanale Corsi di recupero intensivi
16
Olimpiadi Matematica, Fisica, Informatica, Astronomia Patrimonio, Italiano, Filosofia Workshop PLS Matematica, Fisica Stages INFN Masterclass di fisica Laboratorio di coding Seminari interni I seminari matematici del giovedì Arte letteratura e musica tra 700 e 900 Incontri con gli autori Non solo per le eccellenze
18
Progetto vela e Progetto accoglienza Progetto arrampicata Torneo di pallavolo Gare di Orienteering
19
10 corsi Trinity 5/6 – 7/8 4 corsi PET 5 corsi FCE 1 corso CAE 1 corso IELTS 1 corso ADULTI 1 corso A2/B1 TED 1 corso A1 1 corso B2
20
Simulazioni O.N.U. (Barcellona, Berlino, Budapest, Istanbul, Lisbona, Shangai, ecc.) Stages e scambi New generation EP Rete DEURE Preparazione MUN e geopolitica
21
Laboratori teatrali Canto corale Donazione del sangue Educazione al senso del limite Corso di scacchi Concorso di cortometraggi Consulenza psicologica ASL 1
22
In collaborazione con le scuole medie Prenotazioni su www. liceorighiroma.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.