La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Commercio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Commercio."— Transcript della presentazione:

1 Commercio

2 Il nostro progetto Trattative Ordine Ricevimento Display Volantino Layout Le nuove piste Resi e Demarque

3 Nel Settore Prodotti Grande Consumo puoi trovare:
Dolce Salato Bevande Drogheria Profumeria Parafarmacia Self-Discount (gestito da PGC e PF)

4 la Trattativa con i fornitori può essere:
Diretta Indiretta Incontro tra capo reparto e fornitore all’interno del box fornitori. Prelievi dalla piattaforma su acquisti centralizzati Accordo Qualità Quantità Prezzo Modalità Pagamento

5 Numero di pezzi venduti nelle ultime settimane o in un periodo determinato
Quantità stock in magazzino Ordine L’ordine è effettuato dal caporeparto con strumenti informatici, molto spesso seguendo una proposta d’ordine che considera i seguenti fattori: Tipo di merce (just in time) Tempo di consegna

6 All’arrivo della merce si procede al:
Controllo della qualità e quantità Stoccaggio nella riserva specifica per ogni tipologia di prodotto Controllo HACCP

7 Allestimento layout di reparto
Ripartizione degli spazi per famiglie di prodotti Posizionamento all’interno del reparto Prodotti ad acquisti d’impulso Prodotti ad acquisti programmato Testate di gondola e spazi per vendite promozionali

8 Layout prodotti Organizzazione layout prodotti
Corsia centrale: testate monoreferenza Corsia casse: testate con massimo 2 referenze Collocazione prodotto “chiave” Disposizione del lineare di reparto

9 Allestimento display Primo prezzo Prodotto Auchan Prodotto coleader
Prodotto leader

10 il nostro volantino può essere:
Locale Nazionale I prezzi sono stabiliti dalla sede centrale di Milano Gli sconti sono applicati a seconda degli accordi con i fornitori

11 Redazione del volantino
Redazione del PCC – Piano Commerciale Comunicato Preparazione e controllo della bozza del volantino Inserimento del prodotto leader di prezzo (prodotto bomba) Distribuzione volantini

12 Resi e Demarque Giornalmente i prodotti fuori reparto – restituiti – danneggiati vengono raccolti e selezionati. I resi integri vengono riposizionati nel reparto I resi danneggiati vengono “demarcati” e distrutti dopo essere registrati

13 Le nuove piste Telefonia Mobile Noleggio DVD Drive Carburante

14 Tutto questo per migliorare il potere d’acquisto e la qualità della vita di un numero sempre maggiore di clienti

15 Realizzato da Leonardo Cassanelli Michelangelo Somma Loris Preziosa
Alessandra Valente Claudia Scaglione


Scaricare ppt "Commercio."

Presentazioni simili


Annunci Google