Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Componenti della coalizione
Un CUORE CIVICO per OLEVANO Candidato Sindaco MARCO ARIATTA Componenti della coalizione Bonizzi Annalisa Castellani Giovanni Ciampanelli Ercole Dagna Davide Di Bacco Massimo Golfredi Anna Pastore Marco Pacielli Luciana Poggi Cesare Redi Daniela Sempio Annalisa Visenti Corrado
2
Un CUORE CIVICO per OLEVANO
I Componenti della Lista Civica “UN CUORE CIVICO PER OLEVANO” sono cittadini olevanesi a 360°, di ogni età, ognuno con la propria fede politica, che il paese lo vivono e vedono la sua lenta decadenza e che proprio per questo si sono uniti in un programma che vuole essere innovativo, perché nasce dalle esigenze dei cittadini.
3
Un CUORE CIVICO per OLEVANO
La coalizione civica “UN CUORE CIVICO PER OLEVANO” ha elaborato, dopo un’attenta analisi della realtà locale e una puntuale valutazione delle problematiche durata ben due anni, il suo programma che si articola in 4 punti cardini. Tale programma si rivolge a tutti i cittadini di Olevano, indipendentemente dalla loro convinzione politica
4
I punti del nostro Programma sono:
Un CUORE CIVICO per OLEVANO I punti del nostro Programma sono: OPERE DI RIQUALIFICAZIONE TERRITORIALE: Urbanistica - Lavori Pubblici - Territorio e Ambiente ASSISTENZA E SOLIDARIETA' SOCIALE: interventi a favore di giovani ed anziani OTTIMIZZAZIONE BUROCRATICA E AMMINISTRATIVA DEL COMUNE ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA
5
Un CUORE CIVICO per OLEVANO
OPERE DI RIQUALIFICAZIONE TERRITORIALE: Urbanistica - Lavori Pubblici - Territorio e Ambiente Urbanistica Sistemazione delle strade comunali e delle strade di competenza provinciale caldeggiando l’ Amministrazione Provinciale.
6
Un CUORE CIVICO per OLEVANO
Lavori pubblici Risanamento della vecchia sede del Museo Contadino di Via Cesare Battisti, individuata come futuro luogo di incontro e socializzazione per tutti i cittadini di Olevano. Ristrutturazione dell’ ambulatorio comunale con l’ abbattimento delle barriere architettoniche. Riqualificazione del cimitero urbano con il recupero e la ristrutturazione degli immobili e della pavimentazione dell’ ala vecchia e cura dell’ annesso viale delle rimembranze.
7
Un CUORE CIVICO per OLEVANO
Territorio e Ambiente Il nostro impegno maggiore sarà profuso per seguire con estrema attenzione tutte le problematiche legate alla eventuale presenza delle due Centrali a biomassa che potenzialmente potrebbero essere realizzate sul nostro territorio. La nostra coalizione è in disaccordo con il programma di sviluppo industriale incentivato dalla attuale amministrazione e caldeggia il mantenimento dell’ aspetto rurale del nostro Paese. Nel caso in cui il nostro operato non potrà evitare la costruzione delle centrali, pesante eredità della precedente amministrazione, ci impegneremo a salvaguardare la tutela della salute del cittadino monitorando costantemente il loro operato.
8
Un CUORE CIVICO per OLEVANO
ASSISTENZA E SOLIDARIETA’ SOCIALE: interventi a favore di giovani e anziani Individuazione di luogo idoneo alla socializzazione e allo svago nella sede vecchia del Museo Contadino. Insediamento di uno sportello bancomat sensibilizzando gli organi preposti Riqualificazione della struttura che ospita l’ Oratorio di San Michele cooperando con l’ Associazione Oratorio San Michele. Assistenza domiciliare agli anziani, in collaborazione con le Associazioni di categoria e/o sfruttando previa autorizzazione Ministeriale il Servizio Civile Nazionale e volontariato.
9
Un CUORE CIVICO per OLEVANO
Potenziamento del servizio di trasporto con mezzi comunali a disposizione della popolazione. Organizzazione di corsi e iniziative a sfondo ludico e culturale che coinvolgano ogni fascia di età. Potenziamento della biblioteca comunale e utilizzo di Internet regolamentato e monitorato per evitarne un uso non idoneo al luogo e alle circostanze. Sostegno alle associazioni, che con professionalità e passione contribuiscono alla diffusione delle tradizioni e della cultura del nostro paese quali Pro Loco, Museo di Tradizione e Arte Contadina e Associazione Oratorio San Michele.
10
Un CUORE CIVICO per OLEVANO
OTTIMIZZAZIONE BUROCRATICA E AMMINISTRATIVA DEL COMUNE Razionalizzeremo l'organizzazione amministrativa dell'ente coinvolgendo il personale esistente attraverso una migliore allocazione ed ottimizzazione delle risorse, dei processi interni e dei sistemi gestionali. Saranno adottate tutte le iniziative di miglioramento necessarie per una riorganizzazione delle strutture burocratiche. Tutto ciò al fine di ottenere una migliore efficienza e una più puntuale risposta alle esigenze della cittadinanza. Ci impegneremo nella ricerca di collaborazioni con i comuni limitrofi per condividere servizi e collaboratori al fine di ottimizzare i costi di esercizio
11
ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA
Un CUORE CIVICO per OLEVANO ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA Il nostro gruppo è ben consapevole della situazione delicata creatasi negli ultimi anni nel nostro Paese dovuta all’alta concentrazione di cittadini di etnie diverse. Per questo ci impegneremo nel monitoraggio dei singoli casi, applicando la normativa vigente per regolamentare la presenza di questi nuovi cittadini. Evitando situazioni di degrado e di pericolo per la pubblica sicurezza. Sensibilizzeremo le forze dell’ ordine preposte alla pubblica sicurezza per un maggiore servizio di monitoraggio del nostro Paese, consci che le ultime convenzioni stipulate con il comune di Mortara hanno gravato sul bilancio del nostro comune senza portare alcun beneficio tangibile alla sicurezza dei nostri compaesani.
12
Un CUORE CIVICO per OLEVANO
Conclusioni L’ impegno di “Un CUORE CIVICO per OLEVANO” é quello di amministrare “insieme” ai cittadini di Olevano. Per la stesura di questo programma ci siamo ispirati alla realtà. Noi non ambiamo a diventare politici pensiamo solo che Olevano ha bisogno di essere amministrato da chi presterà reale attenzione alle necessità della popolazione proponendo soluzioni adeguate e condivise. Il nostro vuole essere un programma “aperto” non statico ma capace di adeguarsi al continuo evolversi dei cambiamenti che si verificheranno. Questo potrà accadere con una reale collaborazione di tutti gli olevanesi ai quali chiediamo SOSTEGNO in cambio di IMPEGNO concreto per un fattibile miglioramento di Olevano e della vita di ognuno di noi.
13
Una lista di “Olevanesi per gli Olevanesi”
Un CUORE CIVICO per OLEVANO Una lista di “Olevanesi per gli Olevanesi” Per un Olevano Nuovo ARIATTA SINDACO
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.