La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

per gli Autosaloni e Concessionarie auto

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "per gli Autosaloni e Concessionarie auto"— Transcript della presentazione:

1 per gli Autosaloni e Concessionarie auto
“Viaggia sicuro” Garanzia Guasti per gli Autosaloni e Concessionarie auto Area Mktg Operativo

2 GARANZIA GUASTI – VIAGGIA SICURO
In ottemperanza al DLGS 24/02, il venditore di un veicolo usato è tenuto a riconoscere all’acquirente una “Garanzia Guasti”della durata di due anni; questa si riduce ad un anno solo in presenza di un accordo scritto. Ogni venditore di auto usate deve tenere a proprio carico i costi di riparazione nel periodo di garanzia contrattuale per i guasti occorsi sui veicoli venduti.

3 GARANZIA GUASTI – IL PRODOTTO
La Garanzia Guasti “Viaggia Sicuro” di Targasys è un prodotto nato in collaborazione tra Aci Rete e Targasys. E’ la soluzione per il concessionario / autosaloni nella gestione dei costi di riparazione nel periodo di garanzia dei veicoli venduti.

4 GARANZIA GUASTI – PERCHE’ SCEGLIERLA
Il concessionario “appalta a terzi” la garanzia guasti dovuta per legge, tutelandosi con un prodotto assicurativo di alto livello da offrire ai propri Clienti. Affidarsi a Targasys vuol dire usufruire di : Tariffe competitive con un listino prezzi chiaro e trasparente Il servizio offerto copre ogni rischio del Concessionario presenza di una rete capillare di officine con oltre 3500 punti di assistenza per garantire qualità e copertura su tutto il territorio nazionale

5 GARANZIA GUASTI – PERCHE’ SCEGLIERLA
E ancora: la garanzia guasti copre le marche di tutti i veicoli in commercio (ad esclusione di autovetture tipo: Ferrari, Maserati, Bugatti, … …) la procedura di rimborso è molto veloce ( circa 20 gg ). Il rimborso dei ricambi è al 100% indipendentemente dalla vetusità della vettura Possibilità di scegliere sull’acquisto dei pezzi di ricambio in piena autonomia (dal proprio fornitore)

6 GARANZIA GUASTI – COPERTURE
Il servizio Viaggia Sicuro offre una copertura sui guasti meccanici di : Motore Cambio Freni Sospensioni Guida Impianto elettrico ……

7 GARANZIA GUASTI-LIVELLI DI COPERTURA
Sono previsti 3 livelli di copertura: PLUS Copertura molto elevata, con franchigia o scoperto del 10% con minimo di130 euro per intervento. Valore massimo assicurato 2.000€ per sinistro fino ad un massimo di 3.000€/anno BASIC Copertura media comprendente le principali parti meccaniche. Valore massimo assicurato 2.000€ per sinistro fino ad un massimo di 3.000€/anno STRIP Copertura per il solo motore, cambio e idroguida (particolari bagnati d’olio). Valore massimo assicurato 2.000€ per sinistro fino ad un massimo di 3.000€/anno

8 GARANZIA GUASTI- PARTI IN GARANZIA
Ai 3 diversi livelli di copertura assicurativa corrispondono diverse parti di ricambio coperte dalla garanzia: PLUS Motore, cambio/differenziale, sterzo, freni, sospensione, centraline elettriche/elettroniche, impianto elettrico, trasmissione, alimentazione e scarico, riscaldatore/climatizzatore BASIC Motore, cambio/differenziale, sterzo, freni, sospensione, centraline elettriche/elettroniche, impianto elettrico STRIP Motore, cambio/differenziale, sterzo

9 GARANZIA GUASTI- FASCE VEICOLI
Ai 3 diversi livelli di copertura assicurativa corrispondono tre fasce di veicoli: Fascia 1: veicoli a benzina con cilindrata fino a cc. Fascia 2: veicoli a benzina con cilindrata da fino a cc e veicoli diesel fino a cc. Fascia 3: veicoli a benzina con cilindrata superiore a 1800 cc e veicoli diesel con cilindrata maggiore di cc.

10 GARANZIA GUASTI -CARATTERISTICHE TECNICHE PER L’ADESIONE
Parco auto assicurabile: - Percorrenza max km. - Anzianità max 8 anni - Multimarca Requisito necessario: - Certificazione tecnica del veicolo con esito positivo Durata garanzia: - 12 mesi o km, rinnovabile annualmente Valore assicurato: - Euro per sinistro, max euro/anno Manutenzione: - Tagliando manutenzione programmata ai km

11 CRITERI D VALUTAZIONE DEL DANNO
GARANZIA GUASTI CRITERI D VALUTAZIONE DEL DANNO Il danno viene valutato sulla base dei listini e dei tempari delle Case Costruttrici e dei costi medi di zona della manodopera tenendo presente che sul listino relativo ai pezzi di ricambio si applicano i seguenti sconti: - 15% se il veicolo da riparare è della stessa marca dell’Ente Venditore - 10% se il veicolo da riparare è di marca diversa dall’Ente Venditore. - 0% sui ricambi originali rigenerati di qualsiasi marca.

12 LISTINO RISERVATO DEALER
GARANZIA GUASTI PREZZO AL PUBBLICO E LISTINO RISERVATO DEALER STRIP BASIC PLUS Fascia 1 Fascia 2 Fascia 3 Prezzo al pubblico 120,00 180,00 240,00 144,00 216,00 288,00 156,00 480,00 Prezzo esclusa iva 100,00 150,00 200,00 130,00 400,00 Compenso fisso 10,00 15,00 20,00 12,00 18,00 24,00 13,00 39,00 Prezzo riservato 90,00 135,00 108,00 162,00 117,00 361,00

13 GARANZIA GUASTI Il servizio Garanzia Guasti di Viaggia Sicuro è venduto unicamente abbinato ad ACI Azienda Concessionari. L’Autosalone o la Concessionaria per attivarsi con “Viaggia Sicuro”dovrà sostenere un costo iniziale di euro 28,00 (tessera azienda capofila). Il costo dei moduli di assistenza è: VL1 VL2 soccorso stradale servizio informazioni centrale acquisti centrale noleggi VL1 + auto sostitutiva assistenza in viaggio assistenza all’estero assistenza medico sanitaria € 41 € 49

14 GARANZIA GUASTI - COME ADERIRE
Per poter aderire alla Garanzia Guasti, il Concessionario deve affiliarsi a Targasys: Inviare il contratto di affilaizione firmato a Targasys Aderire alla polizza assicurativa che Targasys ha stipulato con Toro Assicurazioni.

15 VIAGGIA SICURO – MODALITA’ OPERATIVE
Per la parte economica la fatturazione avverrà direttamente tra la Concessionaria/Autosalone e Targasys


Scaricare ppt "per gli Autosaloni e Concessionarie auto"

Presentazioni simili


Annunci Google