Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAmedeo Graziano Modificato 10 anni fa
1
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati
2
Informazione & Notizie eccellenza leccellenza giornalistica italiana multicanalità icone della multicanalità: presenti su web, mobile, iphone e ipad diretti da giornalisti professionisti riconosciuti dal grande pubblico: Paolo Liguori, Tgcom Alberto Brandi, Sportmediaset Giorgio Mulè, Panorama
3
Il profilo e l audience Utenti: 4.1 Milioni/Mese (22% cat. News/Informazione) Page view: 300 Milioni/Mese Fonte: Supernova Audiweb, 2010 MASCHI BREAK NEWSAPPROFONDIMENTO
4
LHUB INFORMAZIONE Mediamond + Forti del rispettivo posizionamento, che non si sposta né si smentisce, TgCom e Panorama si presentano ora come un unico hub Informazione, che si integra per dare forza e completezza allofferta informativa.
5
Hub informazione Su quali affinità si basa la sinergia? Hanno lo stesso target socio-demo Hanno lo stesso mix editoriale Hanno una declinazione multimediale Su quali complementarietà? TGCOMPANORAMA Le news dellultimora vs.Lapprofondimento Le grandi interviste video vs.I grandi speciali tematici La numerosità degli utenti vs.La verticalità degli utenti Le news in sintesi vs.Le opinioni che contano La crosscanalità tv vs.La crosscanalità stampa
6
Hub informazione Cosa cambia? GRAFICAMENTE uno slimheader uniformerà le due testate, per significare una continuità di esperienza di lettura EDITORIALMENTE le due testate si daranno reciproca visibilità con una rete di Cross link editoriali nei canali di maggior attinenza PUBBLICITARIAMENTE verranno uniformate le posizioni adv, a favore dei formati standard e cioè: rectangle, strip, promobox, skin. COMMERCIALMENTE le due testate saranno proposte come unofferta di spazi tabellari e progetti speciali pacchettizzati.
8
Informazione & Notizie Caratteristiche del sito Fonte: Gli italiani e il TGCOM – AstraRicerche Sett. 2010 Vastità e trasversalità di informazioni 16,6 mio sono gli utenti che hanno navigato almeno una volta nel 2010 Tempestività, Sinteticità e Chiarezza queste le caratteristiche più apprezzate e distintive dal 40% degli italiani Lunica Brand news veramente Multimediale e Multicanale: TV, WEB, Radio, Mobile, iPhone, iPad: ogni mezzo ha il suo TGCOM. Testata editoriale di indiscussa notorietà: il 90% degli italiani conosce il Brand Linformazione sempre aggiornata ovunque tu sia: il 35% dice che non ha concorrenti! A confronto con le 2 principali testate giornalistiche italiane, viene percepito come il 2° mezzo più noto!
9
Sport e News pack Lofferta Mobile proposta da Mediamond può contare sulla forza e la validità dei contenuti di alcune delle principali testate editoriali italiane e sulla diversità di piattaforme tecnologiche. Presenza tabellare nei mobile site, ovvero la versione mobile dei siti di approfondimento sportivo e politico/informativo e di intrattenimento Sponsorizzazione delle Applicazioni iPhone di informazione sportiva, di cronaca e intrattenimento Msite iPhone
10
Il debutto in iPad TGCOM 40.000 UTENTI SETTIMANA & In evidente controtendenza con il mercato il 3° sito di Informazione e il 2° sito di Sport in Italia editano la propria applicazione gratuitamente SPORTMEDIASET 30.000 UTENTI SETTIMANA PRIME TESTATE DI INFORMAZIONE SU IPAD
11
Informazione & Notizie POLITICA COMMERCIALE INFORMAZIONE PIANIFICAZIONE OPINIONE QUOTIDIANASETTIMANALE skin 1 g. 1 set. rectangle 1 g.
12
Informazione & Notizie ESEMPIO DI PIANIFICAZIONE SETTIMANALE SETTIMANA 1SETTIMANA 2SETTIMANA 3SETTIMANA 4SETTIMANA 5 SKIN TGCOM DIAMANTE SPORTMEDIASET SKIN PANORAMA ESEMPIO DI PIANIFICAZIONE SETTIMANALE SETTIMANA 1SETTIMANA 2SETTIMANA 3SETTIMANA 4SETTIMANA 5 SKIN TGCOM SKIN SPORTMEDIASET DIAMANTE TGCOM 550 300 400 250 200 550 300 400 250 200 UTENTI
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.