La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Pietà di Michelangelo

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Pietà di Michelangelo"— Transcript della presentazione:

1 La Pietà di Michelangelo

2 INTRODUZIONE Qualche anno fà ho visitato una mostra con centinaia di foto in bianco e nero fatte da Robert Hupka (marzo –aprile 2000 ). Il sito web è: /arstella/en/sommaire/index.dim Questa persona ottenne il permesso di fotografare per tutta una notte La Pietà di Michelangelo e fece centinaia di foto da ogni angolazione, posizione etc. La mostra ebbe luogo nella Cappella del Vescovo in un ambiente intimo, nella penombra con sottofondo di musica di canto gregoriano. Le foto in b/n e tutto il resto invitavano ad un profondo raccoglimento. La esposizione venne fatta nella Cappella del Vescovo un ambiente magnifico a seguito della sua riapertura al pubblico dopo il restauro . Chiunque l’ha visitata ha provato un senso di raccoglimento profondo contemplando la grandissima bellezza dalle foto. Personalmente sono stato 3 o 4 volte a vedere la esposizione. Qualche giorno fa ho cercato nel web notizie del fotografo ed ho trovato le foto e ho quindi preparato questa presentazione attenendomi al criterio che il fotografo ha seguito per la mostra: colore di fondo e musica ed il silenzio profondo degli astanti. E’ per questo motivo che ho lasciato la facoltà di avanzare alla diapositiva successiva manualmente per dar tempo di riflettere.... Quando a Robert Kupka fu posta la domanda circa la contemplazione della Pietà rispose : “per la prima volta nella mia vità sono stato di fronte alla vera grandezza” Le foto sono state fatte dopo lo sfregio subito dall’opera da uno squilibrato armato di martello. I danni sono ancora in parte visisbili.

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15 Quando chiesero a Michelangelo perché aveva scolpito il volto della Madonna tanto giovanile quanto quello del Figlio egli rispose : “Le persone innamorate di Dio non invecchiano”

16 Si no te ha gustado, pues no lo mandes y ya. Solo bórralo.
Si te ha gustado… Envía esta Presentación a un amigo o a una amiga y aun mas, a algún enemigo si es que lo tienes, cosa que no creo, porque si te ha gustado, eres de las personas que no pueden tener enemigos. Si no te ha gustado, pues no lo mandes y ya. Solo bórralo.


Scaricare ppt "La Pietà di Michelangelo"

Presentazioni simili


Annunci Google