La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Madre Teresa di Calcutta

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Madre Teresa di Calcutta"— Transcript della presentazione:

1 Madre Teresa di Calcutta
Se vuoi salire fino al cielo, devi scendere fino a chi soffre e dare la mano al povero. Madre Teresa di Calcutta

2 Perché una lampada continui a bruciare bisogna metterci dell'olio.

3 ma credo che se guardiamo nelle nostre case,
Dovreste conoscere ciò che vuole dire povertà, forse la nostra gente ha molti beni materiali, forse ha tutto, ma credo che se guardiamo nelle nostre case, vediamo quanto è difficile trovare un sorriso e il sorriso è il principio dell'amore.

4 Ama la vita così com'è. Amala pienamente, senza pretesi,
amala quando ti amano o quando ti odiano amala quando nessuno ti capisce, e quando tutti ti comprendono Amala quando tutti ti abbandonano, o ti esaltano come un RE Amala quando ti rubano tutto, o quando te lo regalano Amala quando ha senso e quando sembra non averlo nemmeno un po' Amala nella piena felicità, o nella solitudine Amala quando sei forte, o quando ti senti debole Amala quando hai paura, o quando hai una montagna di coraggio Amala non soltanto per i grandi piaceri e le enormi soddisfazioni Amala anche per le piccolissime gioie Amala seppure non ti da ciò che potrebbe Amala anche se non è come la vorresti Amala ogni volta che nasci e ogni volta che stai per morire Ma non amare mai senza amore non vivere mai senza vita!

5 Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare

6 La peggiore malattia oggi è il non sentirsi desiderati ne’ amati, il sentirsi abbandonati. Vi sono molte persone al mondo che muoiono di fame, ma un numero ancora maggiore muore per mancanza d’amore. Ognuno ha bisogno di amore. Ognuno deve sapere di essere desiderato, di essere amato, e di essere importante per Dio. Vi è fame d’amore, e vi è fame di Dio.

7 Le parole gentili sono brevi e facili da dire,
ma il loro eco è eterno.

8 si aspettano che abbandoni.
Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca cioè che facevi, torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite… insisti anche se tutti  si aspettano che abbandoni.

9 Incontriamoci con un sorriso
e una volta che abbiamo cominciato l'un l'altro a amarci diviene naturale fare qualcosa per gli altri.

10 Le persone che sia amano in modo totale e sincero sono le più felici del mondo. Magari hanno poco, magari non hanno nulla, ma sono persone felici. Tutto dipende dal modo in cui ci amiamo.

11 Pps realizzata da Macc Dany per il gruppo:
Se vuoi ricevere i miei pps o avere notizie dei gruppi che gestisco, scrivimi:


Scaricare ppt "Madre Teresa di Calcutta"

Presentazioni simili


Annunci Google