La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BIBLIOTECA PERSONALE. AMICILIBRI 1 : N N : 1 N:N PRESTITI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BIBLIOTECA PERSONALE. AMICILIBRI 1 : N N : 1 N:N PRESTITI."— Transcript della presentazione:

1 BIBLIOTECA PERSONALE

2 AMICILIBRI 1 : N N : 1 N:N PRESTITI

3 NOME CAMPO TIPO CAMPO DIMENS.VINCOLINOTE SOPRANN OME TESTO20PRIMARY KEY NUMERO DI TELEFONO NUMERICOINTERO LUNGO

4 NOME CAMPO TIPO CAMPO DIMENS.VINCOLINOTE TITOLOTESTO40PRIMARY KEY AUTORETESTO40NOT NULL

5 NOME CAMPO TIPO CAMPO DIMENS.VINCOLINOTE ID NUMERICOINTERO LUNGO PRIMARY KEY FKAMICI PRESTITI TESTO20FOREIGN KEY LINK ALLA TABELLA AMICI FKLIBRI PRESTITI TESTO40FOREIGN KEY LINK ALLA TABELLA LIBRI DATA DINIZIO DATANOT NULL DATA DI TERMINE DATA

6 NELLA TABELLA AMICI LA CHIAVE E SOPRANNOME PERCHE IDENTIFICA INEQUIVOCABILMENTE UN AMICO E PERCHE NON CI SONO SOGGETTI CON LO STESSO SOPRANNOME NELLA TABELLA LIBRI LA CHIAVE E TITOLO IN QUANTO NON CI SONO LIBRI CON LO STESSO TITOLO. NELLA TABELLA PRESTITI LA CHIAVE E ID PRESTITO IN QUANTO IDENTIFICA SENZA POSSIBILITA DI RINDONDANZE IL PRESTITO.

7 Posso avere un valore nullo, nella tabella amici, nel campo relativo al numero di telefono. Non inserendo alcun numero di telefono questo risultera un valore nullo ma non andra a creare delle difficoltà nella progettazione della base di dati. Posso avere un valore nullo,nella tabella prestiti, nel campo relativo alla data di termine del prestito che potrebbe non essere definita e cio mi potrebbe creare problemi di gestione del prestito, ma non nella progettazione della base di dati.

8 PER LA TABELLA REPARTO LA PRIMARY KEY E CODICE. PER LA TABELLA PAZIENTE LA PRIMARY KEY E CODICE. PER LA TABELLA RICOVERI LA PRIMARY KEY E PAZIENTE. PER LA TABELLA MEDICI LA PRIMARY KEY E MATRICOLA.

9 Abbiamo una relazione tra la tabella REPARTI e la tabella MEDICI in cui troviamo il campo PRIMARIO nella tabella REPARTI ed il campo MATRICOLA nella tabella MEDICI, inoltre troviamo CODICE in REPARTI e REPARTO in MEDICI. Abbiamo una relazione tra la tabella PAZIENTI e la tabella RICOVERI con il campo PAZIENTE nella tabella RICOVERI, inoltre la tabella PAZIENTI riporta CODICE.

10 Abbiamo la relazione tra la tabella RICOVERI e la tabella REPARTI con REPARTO nella tabella RICOVERI e CODICE nella tabella REPARTI.

11 Secondo me possiamo ammettere valori nulli nella tabella PAZIENTI in corrispondenza di nome e cognome degli stessi in quanto ce gia il loro CODICE identificativo A nome Reparto può essere omesso il dato in quanto cè già il CODICE identificativo. Anche per la tabella MEDICI può essere omesso nome e cognome in quanto identificato dalla matricola.


Scaricare ppt "BIBLIOTECA PERSONALE. AMICILIBRI 1 : N N : 1 N:N PRESTITI."

Presentazioni simili


Annunci Google