La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Conferenza Stampa Microsoft SharePoint Conference 2008 - 2 e 3 Ottobre, Milano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Conferenza Stampa Microsoft SharePoint Conference 2008 - 2 e 3 Ottobre, Milano."— Transcript della presentazione:

1 Conferenza Stampa Microsoft SharePoint Conference 2008 - 2 e 3 Ottobre, Milano

2 #1 Portal Vendor Forrester 100M+ Licenses, 17k+ Customers, $1B Revenue Leader Gartner ECM MQ, Leader in Search MQ Lots of 2007 Books in market! 3300+ Partners 325k Portals, Sites and Sub-Sites on MS Intra\Extranet 15TB DB! Top Fortune 500 websites: Viacom, Starbucks, etc. SharePoint Blog in Top 5 Internal Standardization by GSIs HP, Accenture, EDS… Leader in Gartner Portal MQ To connect its 100,000-plus employees, the financial services company is rolling out a slew of new collaboration tools anchored by Microsoft SharePoint Server. Under the plan, Wachovia is adding wikis, blogs, instant messaging, social networking sites, and other Web 2.0 technologies to traditional methods like e-mail, according to Fields.

3 inTSF 2.0 lintranet 2.0 di TSF Il caso TSF

4 Contenuti autogestiti allinterno dellintranet aziendale Blog + wiki più contenuti (semplificazione processi di pubblicazione ) RSS + podcasting più accessi Tagging promozione contenuti specialistici Intranet enterprise 2.0 realizzata con MOSS 2007 + OCS Tutti i siti con blog, wiki e possibilità di video (à la soapbox) Tagging e contenuti correlati (post, wiki, documenti, video, links,…) WEB TV: 1 canale esterno e 2 canali interni Oltre 600 tecnici su 5 sedi, 50 unità prod. operanti nella system integration e nelloutsourcing Intranet istituzionale + 500 siti autogestiti a supporto di unità prod. e progetti Obiettivo: integrazione contenuti operativi (autogestiti) e processi distribuiti. In TSF 2.0: una intranet realizzata con approccio e finalità di tipo enterprise 2.0.

5 La home page: funzionalità di base 1 2 3 4 5 5 7 6 1. Navigazione gerarchica dei contenuti 2. Tag Cloud e contenuti correlati (custom) 3. Intranet TV (custom) 4. Video on Demand (custom) 5. Aggregazione novità 6. Siti personali + OCS 7. Aggregazione di tutti i contenuti (custom) Non visibili sulla home page RSS (custom) Forum (custom)

6 KIT: lo spazio dove lasciare traccia Il Caso Indesit

7 Accessibilità e fruibilità delle conoscenze Efficacia / efficienza nelle attività progettuali Incremento della motivazione: grazie alla libertà di espressione Miglioramento del clima di collaborazione Sviluppo di intranet, comunità di esperti con modello totalmente open Integrazione ambienti Intranet, Collaboration, Mail, … Integrazione ambienti Intranet, Collaboration, Mail, …Sponsorship Evoluzione continua 3.5 Mld Euro, 17k dipendenti, 18 fabbriche Ciclo di innovazione prodotto molto corto Innovazione continua dei processi Riusare le conoscenze in un ambiente ad elevata collaborazione Vogliamo creare uno spazio dove la collaborazione, le relazioni e le conoscenze possano tradursi concretamente in un asset per lazienda Andrea Pifferi, Chief Information Officer, Indesit KIT: è uno spazio intranet concepito per nuovi modelli di collaborazione e gestione delle conoscenze

8 Emersione dei valori User generated content User generated application Il caso Regione Veneto

9 Dematerializzazione dei processi Modulistica web centralizzata Incremento dei link fra persone… oltre le funzioni organizzative Aumento di produttività grazie alleffetto emulazione Spostare la produttività individuale e di gruppo sul web Adottare Office Communicator anche in mobilità per muoversi verso la Unified Communication 3500 dipendenti su Active Directory e Exchange 4000 stazioni Windows MOSS, WSS, Exchange, OCS e Office 2007 (prime 700 postazioni) Forte penetrazione di SharePoint come strumento per il content e lo sharing La spinta e la promozione a generare contenuti bottom-up hanno permesso lemersione dei talenti e la visibilità delle persone, con sensibile aumento della produttività individuale e di gruppo Gianluigi Cogo, CIO, Regione Veneto How Do You Fit 2.2 Million Books Into 1 Data Warehouse? SharePoint: dalla web collaboration al corporate social networking

10 Microsoft SharePoint Conference 2008 I partecipanti 415 partecipanti 30 % professionisti IT, 33% sviluppatori, 37% Technical Decision Maker Raddoppiati rispetto allo scorso anno Sold Out 15 giorni prima della conferenza I contenuti 18 Speaker Microsoft e professionisti riconosciuti italiani e stranieri SharePoint Expo 16 Sponsor Prima di una nuova serie di conferenze Microsoft in depth ad altissimo valore tecnico

11 Platinum e Gold Sponsor

12 Silver Sponsor

13 © 2008 Microsoft Corporation and Italian SharePoint Conference. All rights reserved. Microsoft, Windows, Windows Vista and other product names are or may be registered trademarks and/or trademarks in the U.S. and/or other countries. The information herein is for informational purposes only and represents the current view of Microsoft Corporation as of the date of this presentation. Because Microsoft must respond to changing market conditions, it should not be interpreted to be a commitment on the part of Microsoft, and Microsoft cannot guarantee the accuracy of any information provided after the date of this presentation. MICROSOFT MAKES NO WARRANTIES, EXPRESS, IMPLIED OR STATUTORY, AS TO THE INFORMATION IN THIS PRESENTATION.


Scaricare ppt "Conferenza Stampa Microsoft SharePoint Conference 2008 - 2 e 3 Ottobre, Milano."

Presentazioni simili


Annunci Google