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PubblicatoAnnunziata Mattei Modificato 10 anni fa
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Aprilia Multiservizi INTEGRATA DEL CAMBIAMENTO Il VIC E LA VALUTAZIONE
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APRILIA MULTISERVIZI Le modalità applicative Le modalità di coinvolgimento interno La gestione delle informazioni derivanti dallautovalutazione I benefici e gli sviluppi dellutilizzo dello strumento Le modalità applicative Le modalità di coinvolgimento interno La gestione delle informazioni derivanti dallautovalutazione I benefici e gli sviluppi dellutilizzo dello strumento
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MODALITA APPLICATIVE DELLESERCIZIO DEL VIC Designazione responsabile dellesercizio del VIC Individuazione referente interno e delle aree tematiche del VIC Costituzione del Comitato Guida Designazione responsabile dellesercizio del VIC Individuazione referente interno e delle aree tematiche del VIC Costituzione del Comitato Guida Consulente esterno allente (Responsabile dellUfficio Qualità della Azienda Multiservizi)
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MODALITA APPLICATIVE DELLESERCIZIO DEL VIC Raccolta informazioni e dati Compilazione formulario Calcolo e analisi dei punteggi ottenuti Confronto con i parametri offerti (punteggio massimo ottenibile e risultati ottenuti dagli altri Enti) Stesura del rapporto di sintesi del processo di auto-diagnosi Raccolta informazioni e dati Compilazione formulario Calcolo e analisi dei punteggi ottenuti Confronto con i parametri offerti (punteggio massimo ottenibile e risultati ottenuti dagli altri Enti) Stesura del rapporto di sintesi del processo di auto-diagnosi Il responsabile del VIC si occupa della somministrazione del questionario attraverso
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MODALITA APPLICATIVE DELLESERCIZIO DEL VIC Responsabile del Servizio Comunicazione e Stampa in quanto svolge funzioni trasversali a tutti i settori. Referente interno all Ente
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MODALITA APPLICATIVE DELLESERCIZIO DEL VIC Responsabile servizio comunicazione e stampa per larea della comunicazione, NUOVE TECNOLOGIE Responsabile risorse umane per il sistema premiante, formazione qualità del personale, PIANIFICAZIONE, CONTROLLI, VALUTAZIONE Responsabile servizio comunicazione e stampa per larea della comunicazione, NUOVE TECNOLOGIE Responsabile risorse umane per il sistema premiante, formazione qualità del personale, PIANIFICAZIONE, CONTROLLI, VALUTAZIONE Referenti per aree tematiche del VIC
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MODALITA APPLICATIVE DELLESERCIZIO DEL VIC Responsabile ufficio finanze per OUTSORCING E ACQUISTI, GESTIONE FINANZIARIA Segretario generale per PARTENARIATO, STRUTTURA DIREZIONALE, SUPERVISIONE ALLA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO Responsabile ufficio finanze per OUTSORCING E ACQUISTI, GESTIONE FINANZIARIA Segretario generale per PARTENARIATO, STRUTTURA DIREZIONALE, SUPERVISIONE ALLA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO
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MODALITA APPLICATIVE DELLESERCIZIO DEL VIC promotori del processo Segretario Generale e Direttore Generale ( nominato ad Ottobre) referente del processo (responsabile Uff. Qualità Azienda Multiservizi) tutti i responsabili dei servizi coinvolti (referenti delle aree tematiche) promotori del processo Segretario Generale e Direttore Generale ( nominato ad Ottobre) referente del processo (responsabile Uff. Qualità Azienda Multiservizi) tutti i responsabili dei servizi coinvolti (referenti delle aree tematiche) Comitato Guida è stato costituito da:
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MODALITA DI COINVOLGIMENTO INTERNO Presentazione del programma successi di cantieri e dello strumento VIC ai responsabili dei servizi coinvolti Analisi del questionario con il promotore del processo e con il gruppo di lavoro intersettoriale per definire i contributi alla sua compilazione Presentazione delliniziativa e del rapporto di sintesi del processo di auto- diagnosi al Direttore Generale Presentazione del programma successi di cantieri e dello strumento VIC ai responsabili dei servizi coinvolti Analisi del questionario con il promotore del processo e con il gruppo di lavoro intersettoriale per definire i contributi alla sua compilazione Presentazione delliniziativa e del rapporto di sintesi del processo di auto- diagnosi al Direttore Generale
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Condivisione dei risultati e mobilitazione del consenso: Presentazione del documento alla giunta comunale da parte dei promotori del processo promozione di una riunione da parte del Direttore Generale Presentazione del documento a tutti i responsabili di settori e uffici dellEnte Condivisione dei risultati e mobilitazione del consenso: Presentazione del documento alla giunta comunale da parte dei promotori del processo promozione di una riunione da parte del Direttore Generale Presentazione del documento a tutti i responsabili di settori e uffici dellEnte GESTIONE DELLE INFORMAZIONI DERIVANTI DALLAUTOVALUTAZIONE
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Elaborazione idea strategica di rinnovamento della Amministrazione ( Piano integrato del cambiamento) Adesione della Giunta Comunale Adesione dei responsabili dei settori e uffici dellEnte allidea strategica di rinnovamento Elaborazione idea strategica di rinnovamento della Amministrazione ( Piano integrato del cambiamento) Adesione della Giunta Comunale Adesione dei responsabili dei settori e uffici dellEnte allidea strategica di rinnovamento GESTIONE DELLE INFORMAZIONI DERIVANTI DALLAUTOVALUTAZIONE
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BENEFICI E SVILUPPI DELLUTILIZZO DELLO STRUMENTO Confronto interno sullanalisi dei risultati dellautovalutazione, riflessioni e approfondimenti sugli aspetti di forza e di criticità Rivalutazione delle condizioni che favoriscono i processi di rinnovamento dellEnte Opportunità di verifica e di confronto con altre Amministrazioni, ospitate (Comune di Aprilia è stata sede di un incontro distrettuale de I Successi di Cantieri) Confronto interno sullanalisi dei risultati dellautovalutazione, riflessioni e approfondimenti sugli aspetti di forza e di criticità Rivalutazione delle condizioni che favoriscono i processi di rinnovamento dellEnte Opportunità di verifica e di confronto con altre Amministrazioni, ospitate (Comune di Aprilia è stata sede di un incontro distrettuale de I Successi di Cantieri)
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ASPETTI CRITICI RISCONTRATI DURANTE IL PROCESSO Difficoltà nella programmazione dei tempi di lavoro del gruppo intersettoriale Difficoltà nella programmazione dei tempi di lavoro del gruppo intersettoriale
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