Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlfeo Loi Modificato 10 anni fa
1
Cesarino Morellato Presidente DAUP s.r.l. tel. 0163 209333 morellato@daup.it KEYCODE Meeting 18 giugno 2005 Novità dal mondo dei Motori di ricerca:
2
DomainUnique Audience (000)Time Per Person google.it9.0740.21.31 libero.it6.9130.30.52 virgilio.it6.3560.18.32 msn.com5.0980.14.54 msn.it4.2720.04.48 microsoft.com4.2340.04.50 yahoo.it3.4930.21.10 tiscali.it3.4810.12.04 ebay.it3.2630.57.48 google.com2.5990.05.26 yahoo.com2.5140.21.26 passport.com2.4090.01.18 supereva.com2.3150.08.13 passport.net1.7990.04.35 kataweb.it1.7690.05.00 rossoalice.it1.6310.09.46 repubblica.it1.5170.25.39 lycos.it1.4930.03.29 leonardo.it1.4740.06.51 trenitalia.com1.3960.09.16 paginebianche.it1.3850.06.49 rai.it1.3440.04.14 geocities.com1.3310.01.56 corriere.it1.2520.11.17 tuttogratis.it1.2160.03.17 kelkoo.com1.1490.04.24 trenitalia.it1.0320.02.00 gazzetta.it1.0310.14.21 tim.it1.0250.19.29 Fonte dati : audiweb Maggio 2005
3
Fonte dati : Outrider 2005
4
Il 65% dei consumatori americani ha cercato prodotti online prima di fare acquisti offline Negli USA la spesa online in 12 mesi è stata di 93miliardi di $ inoltre più di 143 miliardi di $ spesi offline sono stati influenzati dallonline. Fonte dati : Forrester settembre 2004
5
54% degli italiani online cerca sempre più spesso nei motori informazioni, schede tecniche, immagini e recensioni sui prodotti o servizi che intende acquistare 22% della popolazione italiana online ritiene i motori di ricerca ormai parte integrante del processo di acquisto, a cui ricorrere per avere maggiori informazioni su ciò che si vuole acquistare, per sapere dove poterlo trovare online oppure sul territorio e per conoscerne il prezzo, così da compararlo in vista di un acquisto consapevole. 72% degli italiani che li utilizzano ha già acquistato più di una volta basandosi sulle informazioni trovate tra i risultati di ricerca 10% che ha finora acquistato una sola volta dietro influenza dei risultati di ricerca. Fonte dati : Sems - Nextplora 2005
6
Ragioni che portano a cercare online ed acquistare offline Fonte dati : DoubleClick 2004
8
Grazie a tutti Cesarino Morellato morellato@daup.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.