La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’uva ci fa belli… I prodotti a base di uva e vinaccioli favoriscono la salute della pelle, rendendola più morbida, depurandola e prevenendo l’azione ossidante.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’uva ci fa belli… I prodotti a base di uva e vinaccioli favoriscono la salute della pelle, rendendola più morbida, depurandola e prevenendo l’azione ossidante."— Transcript della presentazione:

1 L’uva ci fa belli… I prodotti a base di uva e vinaccioli favoriscono la salute della pelle, rendendola più morbida, depurandola e prevenendo l’azione ossidante dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. BUCCIA Flavonoidi - agiscono da agenti disinfiltranti, riossigenando e rimineralizzando i tessuti Antociani - contrastano la fragilità capillare Vinacce SEMI Acido linoleico – acido grasso essenziale ad azione rivitalizzante ed idratante Le proantocianidine, sostanze polifenoliche antiossidanti con attitudine “radical scavenger”, ovvero in grado di individuare e inattivare i radicali liberi, sono importanti molecole presenti nei semi di uve rosse.

2 L’uva ci fa belli… La cura a base di uva e di vino (vinoterapia) è praticata in molteplici centri specializzati: massaggi drenanti e anticellulite con estratti di uva e di oli essenziali biologici dalle virtù rilassanti ed antinvecchiamento sono i trattamenti di maggior successo nelle Spa. Dall’olio di semi di vinacciolo viene estratto sostanze colloidali in grado di idratare e levigare le rughe, con un effetto “anti-aging” efficace e duraturo

3 L’uva ci fa belli… RICETTE FAI DA TE Tonico per il viso
Lavare e frullare 10 acini di uva (semi compresi) Passare sul viso e sul collo, previa pulizia con latte detergente, un batuffolo di cotone imbevuto nel succo. Lasciare in applicazione per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Maschera idratante Mescolare 2 cucchiai di succo di uva, 2 cucchiai di olio di mandorle, 1 cucchiaio di farina di mandorle fino ad ottenere una pastella omogenea e consistente. Applicare su collo e viso, previa pulizia con latte detergente. Lasciare in applicazione per 15 minuti. Impacco per capelli Frullare un grappolo d'uva con buccia e semi, eliminando il liquido in eccesso. Applicare sul cuoio capelluto.


Scaricare ppt "L’uva ci fa belli… I prodotti a base di uva e vinaccioli favoriscono la salute della pelle, rendendola più morbida, depurandola e prevenendo l’azione ossidante."

Presentazioni simili


Annunci Google