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Analisi dei Processi Marzo 2009
ISTITUTO COMPRENSIVO SANT’AMBROGIO di TORINO Analisi dei Processi Marzo 2009
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Fase del Servizio Formativo
Viene suddivisa in 5 ambiti: Definizione dell’offerta Progettazione dell’offerta Organizzazione per la realizzazione Erogazione e controllo dei risultati Valutazione e riprogettazione
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I risultati del nostro Istituto
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Analisi Risultati Definizione Offerta
Dobbiamo in particolare migliorare: Analisi del contesto territoriale Analisi dei bisogni di formazione di famiglie e allievi Definizione della politica formativa
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Analisi Risultati Progettazione Offerta
Dobbiamo in particolare migliorare: Attività sistematiche per il recupero ma anche per il potenziamento dell’eccellenza Definizione dei risultati attesi in termini di conoscenze, abilità e comportamenti misurabili Riprogettazione della didattica in base ai risultati delle verifiche degli apprendimenti Progettazione di istituto con indicazioni di attività, risorse, tempi, risultati, controlli dei servizi offerti
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Analisi Risultati Organizzazione per l’offerta
Dobbiamo in particolare migliorare: Controllo attuazione delibere degli OO.CC e pubblicizzazione della documentazione relativa Formalizzazione e pubblicazione organigramma/funzionigramma d’istituto Gestione delle relazioni interne-condivisione delle scelte di organizzazione, gestione e governo della scuola
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Analisi Risultati Erogazione e controllo
Dobbiamo in particolare migliorare: Azioni di monitoraggio del POF Azioni di monitoraggio dei Progetti Analisi del rapporto tra esiti delle verifiche e personalizzazione dell’apprendimento Documentazione attività e procedure
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Analisi Risultati Valutazione e riprogettazione
Dobbiamo in particolare migliorare: Elaborazione statistica valutazioni studenti ed ex-studenti Rilevazione soddisfazione utenza (in corso) Rilevazione soddisfazione del personale (in corso) Riesame e riprogettazione POF Piano di priorità di interventi di miglioramento
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Servizi rivolti all’utenza
Viene suddivisa in 5 ambiti: Servizio Orientamento Formazione classi Servizio accoglienza Comunicazione famiglie Iscrizioni
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I risultati del nostro Istituto
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Analisi Risultati Orientamento
Dobbiamo in particolare migliorare: Accesso a materiali informativi sul curriculum didattico dell’istituto Rilevazione dell’efficacia delle attività di orientamento realizzate dalla scuola
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Analisi Risultati Accoglienza
Dobbiamo in particolare migliorare: Definizione e regolamentazione delle modalità di accoglienza allievi Valutazione degli effetti dell’accoglienza Interventi di sostegno all’inserimento in caso di difficoltà
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Analisi Risultati Comunicazione alle famiglie
Dobbiamo in particolare migliorare: Presentazione agli Organi Collegiali di rapporti sui risultati scolastici degli allievi, sull’efficienza dei servizi, etc…
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Servizi Offerta Formativa Integrativa
Viene suddivisa in 5 ambiti: Servizio di sostegno Inserimento e integrazione Viaggi Istruzione Sport Altri (Corsi-Progetti-Attività extra)
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I risultati del nostro Istituto
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Analisi Risultati Sostegno
Dobbiamo in particolare migliorare: Progettazione di servizi di accompagnamento e assistenza per allievi e famiglie Rilevazione e classificazione del numero di interventi di sostegno forniti
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Analisi Risultati Viaggi di Istruzione
Dobbiamo in particolare migliorare: Coinvolgimento di famiglie e studenti nella definizione delle mete e nell’organizzazione dei viaggi Analisi della soddisfazione per i viaggi di istruzione
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Analisi Risultati Altri
Dobbiamo in particolare migliorare: Interventi di integrazione con la formazione professionale per studenti in difficoltà Attività extra-didattiche richieste da allievi e famiglie
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Servizi Gestione Risorse e Sviluppo
Viene suddivisa in 7 ambiti: Gestione risorse Gestione e sviluppo professionale Sostegno alla funzione docente Gestione logistica Gestione infrastrutture Gestione sistema d’indicatori qualità Altri servizi
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I risultati del nostro Istituto
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Analisi Risultati Gestione Risorse
Dobbiamo in particolare migliorare: Procedura di valutazione, qualifica e dequalifica dei fornitori di prodotti/servizi Procedura di verifica di conformità alle norme ambientali/sicurezza della strumentazione Procedura di check up periodico delle strutture
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Analisi Risultati Gestione e Sviluppo Professionale
Dobbiamo in particolare migliorare: Procedura per la creazione di elenchi aggiornati di esperti per la formazione del personale Aggiornamento del fascicolo personale di docenti e ATA con i dati relativi alla formazione svolta Modalità di verifica e valutazione dell’efficacia della formazione ricevuta
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Analisi Risultati Sostegno alla Funzione Docente
Dobbiamo in particolare migliorare: Procedura di assistenza e accompagnamento del personale di nuovo inserimento Formazione iniziale del personale neo-assunto Distribuzione di documenti informativi su compiti e responsabilità dei docenti
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Analisi Risultati Gestione Logistica
Dobbiamo in particolare migliorare: Procedura di raccolta di segnalazioni e reclami da parte degli utenti (docenti, studenti, famiglie)
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Analisi Risultati Gestione Infrastrutture
Dobbiamo in particolare migliorare: Informazione al personale delle opportunità offerte dai laboratori Verifica periodica del tasso di utilizzo degli spazi attrezzati e dei laboratori
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Analisi Risultati Gestione Sistema d’Indicatori
La gestione del Sistema d’Indicatori è relativa al Sistema di Qualità Certificato: Definizione degli indicatori per controllare la qualità dei servizi Piano per la rilevazione dei dati di efficacia e d’efficienza Strumenti per la rilevazione dei dati Modalità e tempi per l’elaborazione dei dati
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Analisi Risultati Gestione Risorse
Dobbiamo in particolare migliorare: Procedura di creazione di un Archivio di documentazione di materiali didattici di docenti interni e/o provenienti da esperienze esterne
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Analisi dei Processi Marzo 2009
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