La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Www.operasanfrancesco.it.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Www.operasanfrancesco.it."— Transcript della presentazione:

1

2 I momenti più significativi della vita di San Francesco

3 Francesco riceve in sogno la chiamata del Signore e rinuncia alle ricchezze del padre e alla vita dissoluta per scegliere la via della povertà e della preghiera.

4 Francesco incontra un lebbroso e lo bacia
Francesco incontra un lebbroso e lo bacia. Dopo pochi passi si volta e, accorgendosi che il lebbroso è sparito, capisce che quel lebbroso era Gesù, apparso per ricevere il bacio del suo servo.

5 Durante la preghiera nella Chiesetta di San Damiano, il Crocifisso parla a San Francesco, dicendogli:” Và e ripara la mia casa che cade in rovina”.

6 Nell’Aprile del 1209, Papa Innocenzo III riceve Francesco e i suoi compagni ed approva verbalmente la loro Regola: nasce così l’Ordine dei Frati Minori.

7 Francesco dona il mantello ad un povero dicendo al suo compagno: E’ suo e noi l’abbiamo avuto in prestito finchè non trovassimo uno più povero di noi”.

8 Francesco ama ogni creatura del Signore e rivolge la sua predica agli uccelli parlando loro della bontà e dell’Amore di Dio e chiedendo loro di Lodarlo.

9 Francesco ammonisce il lupo “terribile” e feroce” che terrorizza Gubbio intimandogli di lasciare in pace la popolazione e ricevendo da lui la zampa in segno di promessa.

10 Creato da Mary e Mario www.dimorarivotorto.it
San Francesco riceve le stimmate come Gesù Cristo per condividere la sua passione a testimonianza del suo amore per l’uomo. Creato da Mary e Mario


Scaricare ppt "Www.operasanfrancesco.it."

Presentazioni simili


Annunci Google