Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoChiarina Paoletti Modificato 10 anni fa
1
Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della scuola
2
Figura A - Affidamento Corsi ECDL Materiale esemplificativo Casi di studio Aule virtuali
3
Figura A - Modifiche concordate Corsi ECDL Materiale esemplificativo Casi di studio Test di valutazione generati automaticamente da un Database di items On line Su cd-rom On line Tracciati
4
Forum con associazioni disciplinari degli insegnanti su Discipline e TIC Classe virtuale Risorse per la didattica Aree riservate alle Direzioni Regionali Figura A - Modifiche concordate
5
27 gennaio 2003 Moduli ECDL 1 - 7 Figura A – La data di inizio
6
Figura B
7
Contributi e/o saggi monografici ipertesualizzati corredati da Bibliografia, Approfondimenti. Figura B – I corsi
8
Aree di interazione tra tutti gli utenti su argomenti relativi a Discipline e TIC, moderate da esperti delle Associazioni Disciplinari degli insegnanti. Figura B – I forum
9
Attività in aula con il tutor che hanno la scopo di: creare momenti di discussione e di confronto; svolgere attività di formazione e di laboratorio; facilitare le attività on line. Figura B – Incontri in presenza
10
Contenitore di learning objects che hanno la funzione primaria di supporto e di approfondimento sui temi dei corso, con spunti operativi per la didattica. Figura B – I laboratori
11
Spazio di incontro tra un gruppo di studenti e il tutor facilitatore per: Discutere Approfondire Ampliare Il lavoro svolto in presenza e la fruizione dellambiente di apprendimento on line. Figura B – La classe virtuale
12
Il tutor/formatore è un insegnante che coordina le iniziative in presenza e facilita le attività per formazione in rete. In particolare: 1 – svolge lezioni e coordina attività di laboratorio 2 - esercita una funzione di supporto ai docenti: sullutilizzo delle nuove tecnologie, sulla personalizzazione dei percorsi di apprendimento nella riflessione critica sui materiali. I tutor avranno, inoltre, delle funzioni di monitoraggio e documentazione delle attività svolte dai singoli insegnanti a loro affidati. Figura B – Il tutor formatore
13
Esperienze e materiali proposti dagli insegnanti Figura B – La biblioteca delle esperienze
14
Database Anagrafico Figura B - tracciamento
15
10 marzo 2003 Moduli: 1 - Innovazione nella scuola e tecnologie didattiche 8 - Gestione della scuola e TIC (descrizione dei POF in collaborazione con le Funzioni Obiettivo) Figura B – La data di inizio
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.