La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte"— Transcript della presentazione:

1 OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte / @tweet_ocpwww.ocp.piemonte.it

2 OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte / @tweet_ocpwww.ocp.piemonte.it Gli obiettivi della ricerca ricostruzione del profilo socio-anagrafico e della provenienza del pubblico; analisi dei livelli di fedeltà e di fruizione della manifestazione; valutazione della soddisfazione espressa dal pubblico; analisi dei comportamenti di fruizione del pubblico; analisi degli atteggiamenti e dei comportamenti in merito ai temi della sostenibilità ambientale ; analisi delle modalità di permanenza sul territorio per il pubblico dei non residenti; quantificazione delli mpatto sociale ed economico generato dal Salone. 1460 questionari distribuiti durante i 5 giorni dellevento

3 OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte / @tweet_ocpwww.ocp.piemonte.it Lidentità del pubblico 41 anni letà media dei visitatori; il 17% ha meno di 24 anni.

4 OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte / @tweet_ocpwww.ocp.piemonte.it Negli appuntamenti su prenotazione (Laboratori e Teatri del Gusto, Incontri con lAutore e Appuntamenti a Tavola): il 54% dei partecipanti è straniero e le nazioni rappresentate sono 70. La provenienza

5 OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte / @tweet_ocpwww.ocp.piemonte.it La motivazione La curiosità rappresenta una delle principali motivazioni alla visita soprattutto tra i neofiti e tra i più giovani

6 OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte / @tweet_ocpwww.ocp.piemonte.it La fedeltà al Salone: anni di partecipazione

7 OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte / @tweet_ocpwww.ocp.piemonte.it Il rapporto tra Salone del Gusto e Terra Madre sono soprattutto gli under 29 e i neofiti a non essere a conoscenza del connubio Salone del Gusto e Terra Madre

8 OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte / @tweet_ocpwww.ocp.piemonte.it La soddisfazione del pubblico (da 1 a 5)

9 OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte / @tweet_ocpwww.ocp.piemonte.it La raccolta differenziata e limpatto generato La raccolta differenziata interna al Salone Il Salone ha migliorato le sue conoscenze sulla raccolta differenziata e sui diversi materiali riciclabili?

10 OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte / @tweet_ocpwww.ocp.piemonte.it Chi viene da fuori: le motivazioni e la permanenza Due visitatori su tre che provengono da fuori provincia hanno pernottato almeno una notte fuori (e il 71% a Torino)

11 OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte / @tweet_ocpwww.ocp.piemonte.it La ricaduta economica generata dal pubblico del Salone sul territorio Le principali voci di spesa sono quelle relative alla ristorazione, con circa 2,5 milioni di e, soprattutto, al pernottamento dove si superano i 5 milioni di La spesa diretta dei visitatori extralocali è di 9,2 Ml di

12 OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte / @tweet_ocpwww.ocp.piemonte.it Le spese del pubblico dentro il Salone e la propensione allacquisto Il giro complessivo di affari dentro il Salone è stimato in 8,7 milioni di di cui circa 5,4 Ml per i prodotti in vendita e circa 3,3 ML per la ristorazione Circa il 60% afferma di essere intenzionato a contattare, visitare o acquistare dai produttori ed espositori incontrati

13 OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte / @tweet_ocpwww.ocp.piemonte.it Grazie per lattenzione www.ocp.piemonte.it


Scaricare ppt "OCP – Osservatorio Culturale del Piemonte #culturainpiemonte"

Presentazioni simili


Annunci Google