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La scuola rimane aperta dalle ore 8 alle ore 16.30. I genitori hanno la possibilità di usufruire dellorario anticipato alle 7.45. E costituita da quattro.

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3 La scuola rimane aperta dalle ore 8 alle ore 16.30. I genitori hanno la possibilità di usufruire dellorario anticipato alle 7.45. E costituita da quattro sezioni, tre con bambini di età omogenea e una con bambini di età eterogenea. E dotata di un servizio mensa con pasti veicolati che vengono serviti in due turni per una migliore qualità ambientale.

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5 INGLESE LABORATORI e/o CENTRI dinteresse MUSICA PROGETTI INFORMATICA BIBLIOTECA

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7 PER IL BENESSERE DEI/DELLE BAMBINI/E PER MATURARE LIDENTITA PERSONALE PER CONQUISTARE UNA PROGRESSIVA AUTONOMIA PER ACQUISIRE COMPETENZE PER INTERIORIZZARE IL RISPETTO DELLE REGOLE PER FAVORIRE LINCONTRO DEI/DELLE BAMBINI/E CON I SAPERI

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9 Informare e conoscere Dicembre : banchetto informativo sulle attività realizzate dalla scuola Gennaio : open day Febbraio: monitoraggio iscrizioni e formazione graduatoria Marzo: colloqui individuali a scuola per tutte le famiglie Giugno: riunione famiglie preparatoria all inserimento di settembre

10 Inizia una nuova avventura Settimana precedente allinizio scuola: festa in giardino per tutti i nuovi iscritti Ultimi accordi con le famiglie per linizio dellanno scolastico

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12 Un mese per conoscerci 3 gruppi di bambini / 1 ogni settimana 1° gruppo - 1^ settimana: 8,30 – 11,30 1° gruppo - 2^- 3^- 4^settimana: 8,30 – 13,00 2° gruppo - 2^sett: 8,30 – 11,30 2°gruppo - 3^- 4^ settimana: 8.30 – 13,00 3°gruppo - 3^settimana: 8,30-11,30 3°gruppo - 4^ settimana: 8,30-13,00 * tutti i bambini di 3 anni - 4^ settimana: 8,30-13,00 * dalla 5^ settimana 8,00 – 16,30

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14 IL SONNO Dalle 13,00 alle 15,00 il gruppo 3 anni riposa 2 insegnanti presenti: 1 insegnante sezione 3 anni + 1 insegnante altre sezioni, a turno con orario scivolato (8,45-13,45) Sorveglianza costante insegnante 3 anni

15 LA COMPRESENZA Le insegnanti di sezione presenti dalle 10.30 alle 12.00 possono: organizzare laboratori e/o centri dinteresse omogenei ed eterogenei attivare piccoli gruppi di potenziamento delle capacità individuali effettuare uscite sul territorio

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