La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Messaggi per il Santo Padre

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Messaggi per il Santo Padre"— Transcript della presentazione:

1 Messaggi per il Santo Padre
In memoria di Giovanni Paolo II Messaggi per il Santo Padre

2 All'umanità, che talora sembra smarrita e dominata dal potere del male, dell'egoismo
e della paura, il Signore risorto offre in dono il suo amore che perdona, riconcilia e riapre l'animo alla speranza. È amore che converte i cuori e dona la pace. Quanto bisogno ha il mondo di comprendere e di accogliere la Divina Misericordia! (Giovanni Paolo II)

3 parli al suo cuore… Ad un anno da quella data
ognuno di noi ha dentro di se un pensiero per il grande Pontefice Giovanni Paolo II : …queste sensazioni sono ancora vive nella mente di tutti noi e nei nostri cuori, ma già un anno è trascorso da quei giorni in cui il mondo intero è stato con il fiato sospeso a seguire gli ultimi istanti di vita di un grande uomo, un grande Papa… un grande Santo! Lasciamo che il nostro cuore parli al suo cuore… 2 Aprile: una data passata alla storia! E’ difficile pensare a questa data senza che in ognuno di noi si riaccenda un senso di solitudine, di sofferenza, di vuoto! Forte anche il ricordo di quella piazza gremita di gente e di giovani raccolti in religioso silenzio, gli occhi fissi e gelidi su quella finestra…

4 grazie per il tuo esempio e grazie
Il dolore della tua vita, l'hai trasformato in gioia. Il dolore, la fatica, le rinunce, hanno un loro valore e tu ci hai insegnato con il tuo fulgido esempio a capire, a valorizzare, e a trasformare le fatiche e il peso di vivere in gioia e gaudio. Ero piccola e non capivo...e mi chiedevo dov'era andato quel mio papa buono e giovane, poi ho capito che eri solo "invecchiato", e ne sono stata felice! Adesso non ho pace per la tua assenza, ma ti porterò sempre nel mio cuore. Ti voglio un mondo di bene. (Antonella) E' tutt'altro che facile visto come sono preso dai pensieri quotidiani, lavoro, denaro, carriera. Si, esiste tutto questo, ma non é prioritario. L'unico vera strada è l'amore per il nostro prossimo. In maniera totale. (Pino de Luca) Grazie per la tua vita, grazie per il tuo esempio e grazie di avere offerto i tuoi dolori a Dio per tutti noi. (Anna) Non esiste altro che l'amore. Come disse un santo "ama, e fai tutto ciò che vuoi". Questo Tu sei stato: Amore assoluto. Non so se mai saprò fare un po' mio tutto questo, ma sento che é l'unica via. Quanto coraggio bisogna avere per essere pieni d'amore!

5 ti voglio bene! (Francy) Sarai sempre nel mio cuore...
Santo Padre, quando mi assalivano e mi assalgono ancora dubbi, penso a te alla tua grande fede, alla tua stupefacente sacra intelligenza e tutte le incertezze scemano fino a svanire del tutto e credo perché tu hai creduto. Andandotene hai lasciato un vuoto incolmabile a molte persone ma sopratutto a me... Non ti dimenticherò mai. Grazie di essermi stato accanto nei miei momenti più bui.  Tu mi hai insegnato a non aver paura, ti voglio bene!  (Francy) Sei riuscito a cambiare il mondo rimanendo sempre te stesso umile e fedele a tutto ciò che credevi.... La cosa più grande che hai però è quella di aver portato la fede nel cuore di noi giovani... e io ti ringrazio per questo... Sei la mia stella polare e ti prego guida verso Gesù i miei figli. (Maria Adelaide) Sarai sempre nel mio cuore... Sei unico.... (Lilly)

6 “Non abbiate paura perché il Signore risorto ci tiene per mano".
E ci ha aiutato in questo il tuo esempio. Nei tuoi occhi l'espressione gioiosa di chi, rivestito dell'amore di Dio, ha continuato a dirci… “Non abbiate paura perché il Signore risorto ci tiene per mano". "Non abbiate paura!" Parole ricche di senso, di coraggio, di speranza per il futuro. Parole che racchiudono tutta la fiducia che tu, grande uomo di Dio, hai sempre avuto nel Padre…e le hai messe nelle nostre mani, le hai scolpite nei nostri cuori. Caro Papa, quando ti vidi tanto tempo fa non riuscivo a capire, né a gioire, ho incrociato il tuo sguardo e probabilmente tu hai letto dentro il mio cuore scettico!!! Quando ti ho conosciuto meglio, ho portato dentro di me il pentimento per non averti sorriso, per non aver gioito... "Grazie, continua a sostenerci dal Paradiso, abbiamo bisogno di incontrare Cristo". Un abbraccio eterno.  (Rita ) Dopo ho capito che chi ho incontrato era un degno rappresentante di Gesu' . Scusa caro Papa, scusa. Oggi ti dico: Dolce sorriso di coraggio, Dolce sorriso di speranza, Dolce sorriso di pace, Dolce sorriso di Dio. Sì, Dio rideva attraverso le tue labbra,  viveva nei battiti del tuo cuore e illuminava la tua mente... Sei con Dio, che ti stringe in un suo caldo abbraccio.. (Giuseppina) Dal cielo continua ad avere uno sguardo particolare su quanti hai incontrato e abbracciato con il cuore.  (Suor Concetta) Abbiamo bisogno di credere a queste parole con la tenacia di una fede che sa di essere amata e rendenta da Colui che per sempre ha sconfitto la morte e ha ridato dignità alla vita. Ora sei il riflesso di Dio, la sua luce attraversa tutto il tuo corpo, ora anche il cielo sorride, sono aumentate le sue stelle, ci sei anche tu lì…

7 Hai conquistato i nostri cuori. Ti vogliamo bene Karol!
E’ il dialogo di un amore mai venuto meno. Hai amato e hai fatto amare il Signore a tutti. Hai custodito bene il gregge che lui ti ha consegnato e lo hai amato fino a consumarti per esso. E hai seguito il Maestro fin dal giorno del primo incontro sulla riva del lago. Lo hai portato in giro ai quattro angoli della terra quel Cristo che dovevi annunciare. Fierezza dell’apostolo e coraggio da vendere. Come Cristo ti sei chinato sulla sofferenza dei poveri e hai donato dolcezza nella carezza agli uomini e alle donne che incontravi: abbraccio di un fratello e sicurezza del testimone.

8 Egli, confidando totalmente nella tua infinita
misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con te. Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà, la grazia che imploriamo, nella speranza che egli sia presto annoverato nel numero dei tuoi santi. Amen. O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa il Papa Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore. Elaborato da Antonio Barone


Scaricare ppt "Messaggi per il Santo Padre"

Presentazioni simili


Annunci Google