La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

25 Novembre 2011 Giornata internazionale contro la violenza sulla donna La Donna nella Canzone nella Canzone Elaborato dalle classi 2ˆB e 2ˆC Insegnanti:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "25 Novembre 2011 Giornata internazionale contro la violenza sulla donna La Donna nella Canzone nella Canzone Elaborato dalle classi 2ˆB e 2ˆC Insegnanti:"— Transcript della presentazione:

1 25 Novembre 2011 Giornata internazionale contro la violenza sulla donna La Donna nella Canzone nella Canzone Elaborato dalle classi 2ˆB e 2ˆC Insegnanti: Maurizia Sabbioni e Liria Ribaldo

2 Malo (Bebe) Voy a volverme como el fuego voy a quemar tu puño de acero y del morao de mis mejillas saldrá el valor para cobrarme las heridas. Mi tramuto in fuoco brucio i tuoi pugni di acciaio e dal colore scuro delle mie guance tirerò fuori la forza per guarirmi le ferite. Malo, malo, malo eres no se daña quien se quiere, no tonto, tonto, tonto eres no te pienses mejor que las mujeres. Cattivo, cattivo, cattivo, cattivo sei non si danneggia chi si ama, no tonto, tonto, tonto sei non crederti migliore delle donne!

3 La Fata (E.Bennato) Farà per te qualunque cosa e tu sorella e madre e sposa e tu regina o fata, tu non puoi pretendere di più. E forse è per vendetta e forse è per paura o solo per pazzia ma da sempre tu sei quella che paga di più se vuoi volare ti tirano giù e se comincia la caccia alla streghe la strega sei tu. C'è chi ti urla che sei bella che sei una fata, sei una stella poi ti fa schiava, però no chiamarlo amore non si può. C'è chi ti esalta, chi ti adula c'è chi ti espone anche in vetrina si dice amore, però no chiamarlo amore non si può. C'è solo un fiore in quella stanza e tu ti muovi con pazienza la medicina è amara ma tu già lo sai che la berrà. Se non si arrende tu lo tenti e sciogli il nodo dei tuoi fianchi e quel vestito scopre già chi coglie il fiore impazzirà. Farà per te qualunque cosa e tu sorella e madre e sposa e tu regina o fata, tu non puoi pretendere di più. E forse è per vendetta e forse è per paura o solo per pazzia ma da sempre tu sei quella che paga di più se vuoi volare ti tirano giù e se comincia la caccia alla streghe la strega sei tu. E insegui sogni da bambina e chiedi amore e sei sincera non fai magie, ne trucchi, ma nessuno ormai ci crederà. C'è chi ti urla che sei bella che sei una fata, sei una stella poi ti fa schiava, però no chiamarlo amore non si può. C'è chi ti esalta, chi ti adula c'è chi ti espone anche in vetrina si dice amore, però no chiamarlo amore non si può.

4 …Farà per te qualunque cosa e tu sorella e madre e sposa e tu regina o fata, tu non puoi pretendere di più… …E forse è per vendetta e forsè per paura o solo per pazzia ma da sempre tu sei quella che paga di più se vuoi volare ti tirano giù e se comincia la caccia alla streghe la strega sei tu…

5 C'è chi ti urla che sei bella che sei una fata, sei una stella poi ti fa schiava, però no chiamarlo amore non si può. C'è chi ti esalta, chi ti adula c'è chi ti espone anche in vetrina si dice amore, però no chiamarlo amore non si può.

6 Behind the wall (T.Chapman) Laltra sera ho sentito urlare, voci che gridavano dietro la parete, mi tocca unaltra notte dinsonne e non servirá a un accidente chiamare la polizia: arrivano sempre tardi, ammesso che arrivino. E quando arrivano dicono che non possono mettere il naso nelle faccende private tra un uomo e sua moglie e mentre escono dalla porta lei piange a dirotto. …

7 Behind the wall (T.Chapman) … Laltra sera ho sentito urlare E poi un silenzio agghicciante; Ho pregato che fosse tutto un sogno Quando ho visto lambulanza in strada.

8 Sing (A.Lennox) Non avete bisogno di mancare di rispetto a voi stesse unaltra volta. Non nascondete la vostra luce dietro le vostre paure: Le mie donne possono essere forti. …

9 Sing (A.Lennox) Le donne sono le madri del mondo,amico mio ti dico che il genere femminile è forte. Riportate di nuovo in alto la vostra bella persona di nuovo al posto a cui appartenete Perció…

10 Sing (A.Lennox) Avanti sorelle, adesso cantate forte e con orgoglio, cantate sorelle… Cantate!!! Usate la vostra voce per gridare, fate sentire la vostra voce, usate la vostra voce per la libertá. Fate sentire la vostra voce ovunque andiate, per la libertá. Sí, la libertá!!!

11 Fine


Scaricare ppt "25 Novembre 2011 Giornata internazionale contro la violenza sulla donna La Donna nella Canzone nella Canzone Elaborato dalle classi 2ˆB e 2ˆC Insegnanti:"

Presentazioni simili


Annunci Google