Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
"EASY PARTY"
2
COMPONENTI DEL GRUPPO IX:
Nicolosi Marco Connelli Grazia Contrino Luisa La Giglia Luisa Lamantia Sonia Milazzo Luca Ferrano Lucy Strano Lucia Zappala Manuela
3
business idea Vogliamo specializzarci nella consulenza ed organizzazione di qualsiasi tipo di evento:matrimoni,nozze d’oro e d’argento,battesimi, lauree Oppure Cene di lavoro,meeting,inaugurazioni…. Ma anche Semplici feste di compleanno,addio al celibato\nubilato….ecc. Tutto questo sarà realizzato con la collaborazione di una equipe di fornitori in grado di offrire i seguenti servizi: Disbrigo pratiche, ristorazione, addobbi floreali, noleggio auto, fotografia, musica, animazione, sartoria, liste nozze e bomboniere, chiese, ville, tipografia, servizio hostess, agenzia viaggi, acconciature.
4
Compagine sociale L’EASY PARTY, giuridicamente, è una Cooperativa a Responsabilità Limitata (S.r.l.) quindi è responsabile verso le obbligazioni sociali soltanto con il suo patrimonio. Il massimo organo deliberativo è rappresentato dall’Assemblea dei soci ; nella fattispecie, noi soci, abbiamo competenze diverse ed adeguate a tutte le attività che rientrano nel nostro progetto; ognuno di noi si assume dei compiti che si prefigge di realizzare per soddisfare tutti coloro che contattano la nostra Società. Nell’atto Costitutivo abbiamo precisato che non esiste in “EASY PARTY” un collegio sindacale atto a controllare l’attività degli amministratori ma secondo quanto previsto dall’art. 2489, ciascun socio ha diritto di avere dagli amministratori notizie dello svolgimento degli affari sociali e di consultare i libri sociali.
5
Motivazione Principalmente la nostra idea è nata nel momento in cui ci siamo resi conto che non si trova più tempo da dedicare all’organizzazione ed alla cura dei momenti felici nei minimi dettagli, per cui si ha l’esigenza di affidarsi a società specializzate in questo settore.
6
scelte di mercato
7
analisi concorrenza Analizzando il mercato ci siamo resi conto che nella nostra città pur essendoci società specializzate nell’offerta di un unico servizio, non esistono società che offrono l’insieme dei servizi necessari alla realizzazione dei suddetti eventi.
8
concorrenza diretta e indiretta
Concorrenti diretti: -Senza pensieri soc. coop. Concorrenti indiretti: -Chi svolge attività di ristorazione e catering -Agenzie di animazione e spettacolo -Agenzie di viaggi -Nostri fornitori
9
punti di forza Offerta gratuita Partnership con fornitori
Mercato nuovo Minima quota di apporto personale
10
punti di debolezza Diffidenza da parte del consumatore
Partnership con i fornitori Mercato nuovo
11
piano di marketing Offerta Gratuita
Leve Utilizzate Promozione Servizio Servizi Differenziati
12
analisi domanda Chi acquista? Redditi medio-alti con + di 26 anni
Servizio Quanto? Matrimoni 40 milioni Lauree 5 milioni Compleanni 3.5 milioni Convegni 7 milioni Altro 3 milioni Servizio Quando? Matrimoni Prim\aut Lauree periodicam Compleanni sempre Convegni fine prim Altro
13
come contattare i fornitori
Invio lettera commerciale Presentazione pubblicitaria effettuata da commessi specializzati Sito internet
14
Fonti delle informazioni
Università Pagine gialle C.C.I.A.A. Questionario Internet Esperienze personali -
15
questionario
18
Bilancio Previsionale
19
ricavi di vendita Servizio Quanto costa Media commissioni N° eventi
Matrimoni 40 milioni 48 Lauree 5 milioni 35 Compleanni 3.5 milioni 73 Convegni 7 milioni Altro 3 milioni 80 totale
20
Conto Economico
23
nota integrativa La società è organizzata secondo lo schema di società cooperativa a responsabilità limitata e l’organigramma è composto da quattro soci. Oltre al capitale proprio la cooperativa è riuscita ad ottenere le agevolazioni previste dal prestito d’onore, (Legge 608/1996 art.9 septies), riguardanti un contributo a fondo perduto di 30 milioni e altri 20 milioni con prestito a tasso agevolato. Inoltre la gestione è sostenuta con un contributo a fondo perduto del 90% delle spese sostenute, fino ad un massimo di 10 milioni. Le spese di impianto comprendono: le spese per il notaio (2 milioni), per il commercialista (2.5 milioni), per allaccio utenze (500 mila) e spese per il piano di fattibilità e documentazioni varie (1 milione). Tali spese sono ammortizzabili nei 5 futuri esercizi. L’attività viene svolta presso un ufficio nel centro della città, valore stimato pari a 180 milioni, ammortizzabile al 3 %. Il medesimo immobile viene arredato con mobili del valore complessivo di 12 milioni (2 scrivanie, 6 sedie, quadri, piante e 2 armadi portadocumenti) tutti ammortizzabili con un coefficiente del 15%. Le macchine d’ufficio elettroniche sono: un fax e 2 computers di ultima generazione, interlacciati ad internet; questi beni partecipano nel calcolo dei costi per un 20% annuo.
24
nota integrativa Si è ritenuto indispensabile anche l’acquisto di un furgone, utile per eventuali trasporti che per qualunque motivo non possono essere svolti dai nostri fornitori. L’automezzo verrà ammortizzato anch’esso al 20%. La pubblicità è una voce rilevante del conto economico, infatti risulta circa il 9% del totale dei ricavi delle fatture. Nello stato patrimoniale risultano anche prelievi, effettuati nel corso dell’esercizio, da parte dei soci per il valore di 50 milioni. Alla voce “fonti di finanziamento a medio/lungo termine” oltre ai 20 milioni a tasso agevolato (1.5%) risulta anche un finanziamento bancario. Il calcolo delle imposte si ottiene: IRPEG 37.2% X37.2%= IRAP 4.25% X4.25%= Per gli ammortamenti sono stati applicati i coefficienti fiscali del D.M. del e per il primo anno sono ridotti alla metà. Il capitale proprio è stato creato grazie al conferimento di ciascun socio di 7 milioni.
25
piano degli investimenti
26
piano degli acquisti
27
piano degli ammortamenti
28
piano di marketing
29
budget di vendite
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.