Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
C’era una volta una valle incantata.
NELLA VALLE INCANTATA C’era una volta una valle incantata.
2
A sud della valle, dove c’era il mare, vivevano delle fate
A sud della valle, dove c’era il mare, vivevano delle fate. Un giorno tre fate di nome Smemorina, Ariel e Trilli andarono da Bruto, gigante della Montagna Nera.
4
Smemorina chiese al Gigante Nero di fare un patto: lui doveva andare via dalla loro valle in cambio avrebbe ricevuto una pozione per ringiovanire. Il Gigante accettò la proposta e prese la pozione.
5
All’altro lato della montagna Nera c’era il fratello del Gigante Bruto che si chiamava Magman.
6
Questi voleva la pozione del fratello
Questi voleva la pozione del fratello. Le fate, sapendo questo intrigo, aiutarono Bruto, ponendo all’entrata della dimora di Magman dei trabocchetti, delle trappole e degli incantesimi. Un giorno Magman uscì dalla sua lurida, sgradevole casa e si trovò dentro a una profonda buca. Magman si rialzò, fece tre passi, raccolse una pietra e si bruciò le mani.
7
Le tre fate, che volavano nel bosco, videro il fumo che usciva dalla casa di Magman e andarono a controllare.
8
Lì videro Magman preparare una pozione per ingannarle.
Nel frattempo, Bruto bevve la pozione per ringiovanire. Le fate stavano creando un contrattacco per trasformare Magman in un ranocchio…
9
Nel frattempo, anche Bruto attaccò a sorpresa le fate e le immobilizzò, colpì soprattutto la fatina Ariel. Trilli attaccò Magman e Bruto facendoli diventare buoni così non le avrebbero più importunate e, soprattutto, i due fratelli si sarebbero di nuovo voluti bene. Smemorina salvò Ariel e vissero, infine, tutti felici e contenti nella valle incantata.
10
AUTORI Trotta Alessandro, Buonomo Emilia, Pollice Antonella e Avellano Lucia– Classe IVA Istituto Comprensivo 31°C.D. S.M.S “P.Borsellino” Napoli Insegnanti Cefalo fiorella Pignatiello sabina Viola Ersilia
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.