La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

è secondo le parole del padre Gras:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "è secondo le parole del padre Gras:"— Transcript della presentazione:

1

2 è secondo le parole del padre Gras:
Il Movimento Apostolico Cristo Re è secondo le parole del padre Gras: “Un apostolato di uomini, donne e bambini, che lavorano per far trionfare il bene opponendosi all’organizzazione , propaganda e diffusione universale del male” (eb. Luglio 1884)

3 L’ identità dei Membri di questo Movimento è coronata da otto elementi fondamentali:
Vivere il senso comunitario e celebrativo della fede Sentirsi membro attivo della Chiesa con un forte dinamismo apostolico Essere fermento nel mondo e cooperare alla costruzione di un mondo nuovo,secondo i valori del Regno Come Maria, proclamare con la vita: Cristo Regna! Scoprire e dare senso alla vita Conoscere ed amare Cristo come Re Vivere in attitudine di adorazione a Dio in ogni sua manifestazione Accogliere e vivere i valori del Regno secondo la spiritualità di Josè Gras

4 Chi può far parte del M.A.R.?
AMICI DI GESU’                Chi siamo?   Un gruppo di bambini e bambine appartenenti al Movimento Apostolico “Cristo Re”. Accettiamo tutti così come sono. Diamo il meglio di noi a chi ne ha bisogno. Cerchiamo di essere responsabili nei nostri doveri di casa, di scuola, ecc. Amiamo e rispettiamo la Natura come opera di Dio. Riconosciamo Gesù come la cosa più importante delle nostre vite. Chi può far parte del M.A.R.?

5 Chi può far parte del M.A.R.?
SCOPRITORI DEL REGNO    siamo un gruppo  cristiano di adolescenti che vogliamo scoprire Gesù  di Nazareth, riconoscerlo, accettarlo e proclamarlo come Re della nostra vita e della nostra storia, impegnandoci a creare un mondo nuovo, secondo i valori del Regno.      Alla nostra età iniziamo un cammino di maggiore scoperta della spiritualità e delle esigenze del   M. A. R., sviluppiamo progressivamente la vita di fede e incominciamo a impegnarci apostolicamente Chi può far parte del M.A.R.?

6 COSTRUTTORI DEL REGNO *Optiamo per un progetto personale che:
   COSTRUTTORI DEL REGNO *Optiamo per un progetto personale che: ·        accolga i valori del Regno ·        sia capace di rendere felici ·        ci impegni, come Chiesa, a trasformare la realtà in Regno di Cristo.     *I nostri impegni: ·        riconoscere ed amare Gesù Cristo come Re e Signore della nostra vita. ·        vivere come gruppo impegnato nella Chiesa, ·        annunziare il progetto di Gesù, il suo Regno, con un forte dinamismo apostolico * Attività: Incontri di gruppo settimanali, incontri di preghiera ed esercizi spirituali, convivenze e campeggi, incontri provinciali, catechesi, volontariato, propaganda, laboratori, ecc. Scuola per animatori.

7 Le comunità del Regno sono aperte a tutti gli adulti
                                                                                                                   COMUNITA' DEL REGNO SI  DISTINGUE PER: spirito di famiglia capacità di accoglienza, servizio e donazione gioia e serenità visione positiva della vita spirito di lavoro stile di vita semplice e austero OPTA PER: Vivere i valori del Vangelo secondo la spiritualità di José Gras. Annunciare i valori del Regno con un forte dinamismo apostolico. Essere aperto alla problematica dell’uomo di oggi. Impegnarsi nella trasformazione di un mondo più giusto e fraterno. Sentirsi membro vivo della Chiesa e fedele al suo Magistero. Avere presente Maria come prima Adoratrice e Proclamatrice del Regno. Proclamare con la sua vita CRISTO REGNA.                                                          Le comunità del Regno sono aperte a tutti gli adulti e alle famiglie di buona volontà

8 Vi aspettiamo


Scaricare ppt "è secondo le parole del padre Gras:"

Presentazioni simili


Annunci Google