La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ALT Centro Dialogando con i Consumatori

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ALT Centro Dialogando con i Consumatori"— Transcript della presentazione:

1

2 ALT Centro Dialogando con i Consumatori

3 Area Logistica Territoriale Centro
L’ALT Centro è estesa su 4 Regioni: Lazio Abruzzo Molise Sardegna

4 Recapito Area Manager L’ALT Centro è articolata in
RAM 1 (Roma Città) RAM 2 (RM Prov. + VT+ RI+ FR + LT) RAM 3 (PE + AQ + TE) RAM 4 (CH + IS +CB) Dettaglio Struttura RAM 5 (Sardegna)

5 I numeri del Recapito Il Lazio è servito da 2 Recapito Area Manager:
RAM 1 (Roma Città) RAM 2 (RM Prov. + VT+ RI+ FR + LT) Dettaglio Struttura

6 Posteitaliane ed i Clienti
La più grande rete di consegna del Paese, nata per raggiungere qualsiasi punto del territorio. Questa capacità di presidio è il valore che Poste mette a disposizione del Paese per portare Poste a casa degli Italiani, diventando la rete mobile di Poste a complemento di quella fissa degli Uffici Postali, fungere da intermediario fra le Aziende ed i propri Clienti, diventando un acceleratore dell’eCommerce, avvicinare le Aziende e le PA ai Cittadini e viceversa, riducendo il Digital Divide e divenendo motore di efficienza per lo Stato. Dettaglio Struttura

7 Il postino a domicilio Dove è attivo
Tutti i capoluoghi di provincia e comuni sopra i 30 mila abitanti

8 Centrale Operativa Cos’è? Come? Cosa fa? Modello di Funzionamento
procede ad interpellare il CD interessato per fissare la visita di un addetto e, ricevute le indicazioni, ricontatta il cliente per la conferma dell’appuntamento. è un Call Center di II livello rispetto all’ che prende in carico le richieste pervenute tramite n. verde dei Clienti interessati a fissare un appuntamento per ricevere i servizi di Posteitaliane per te o che richiedono informazioni al riguardo Cosa fa? Modello di Funzionamento Supporto al Cliente su 4 aree di Serivizi Ritiri personalizzati Consegne personalizzate Swap Contestuale Servizi Dedicati ai Grandi Clienti

9 servizi Innovativi e a Valore Aggiunto
Servizi ASI Dal 2011 Poste Italiane ha attivato una nuova Articolazione per i Servizi Innovativi in grado di: Erogare Promuovere servizi Innovativi e a Valore Aggiunto Promozione servizi Erogazione servizi Chiamami Dimmiquando Aspettami Pick up light e Pick up “Opzione 5” Seguimi Prodotti Poste Shop Prodotti Preaffrancati (Carnet Pacchi, PostaFree) Sales link Promozione prodotti Menù Verticali (Bancoposta, SIM, Raccomandata online, Postatarget per Attività Commerciali e studi Professionali) Consegna Chiamami Consegna Dimmiquando Consegna Aspettami Erogazione Pick up (light/opzione 5/Postaeasy) Consegna Raccomandata 1 Consegna Telegrammi Raccolta schede contatto Pagamento bollettini D2D Ricarica SIM (TBD) Vendita e ricarica Poste Pay (TBD)

10 Servizi a Valore Aggiunto - Pagamenti Bollettini RAM 1
10 10 RAM 1 Centri Dotati di POS RM città

11 Servizi a Valore Aggiunto - Pagamenti Bollettini RAM 2
11 11 RAM 2 Centri Dotati di POS

12 Acronimi CMP (Centro di Meccanizzazione Postale)
RAM ((Recapito Area Manager) CP (Centro Postale Operativo) CD (Centro di Distribuzione) CSC (Centro Servizi Codifica) CDM (Centro Distribuzione Master) CSA (Centro Servizi Amministrativi) CPD (Centro Primario di Distribuzione) CSIN (Centro Servizi Integrati) CSD (Centro Secondario di Distribuzione) PDD (Presidio Decentrato di Distribuzione) CSCE (Centro Servizi Comunicazioni Elettroniche) ALT (Area Logistica Territoriale) NNT (Nucleo di Notifica Territoriale) ASI (Articolazione Servizi Innovativi)


Scaricare ppt "ALT Centro Dialogando con i Consumatori"

Presentazioni simili


Annunci Google