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LA GESTIONE DELLLE VENDITE
PRESENTAZIONE LA GESTIONE DELLLE VENDITE LA FUNZIONE DI MARKETING IL MARKETING MIX IL MARKETING INTERNAZIONALE Grieco Jessica Grieco Jessica
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LA GESTIONE DELLE VENDITE
Grieco Jessica
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L’IMPRESA SVOLGE UNA SERIE DI AZIONE IL CUI SCOPO FINALE È DI SODDISFARE LA DOMANDA CHE PROVIENE DAL MERCATO. Grieco Jessica
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Le problematiche relative alle vendite sono state affrontate nel tempo in base a orientamenti diversi: Al prodotto (mercati statici) Al marketing Al cliente (marketing di relazione) Grieco Jessica
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MARKETING Grieco Jessica
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È L’INSIEME DELLE ATTIVITÀ REALIZZATE DA UN’ IMPRESA PER CREARE UNA PROPRIA IMMAGINE DI QUALITÀ ATTRAVERSO UN OFFERTA DI PRODOTTI O SERVIZI CHE SODDISFANO I BISOGNI DELLA CLIENTELA. Grieco Jessica
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LA FUNZIONE MARKETING IL SISTEMA INFORMATIVO LE STRATEGIE
Grieco Jessica
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IL SISTEMA INFORMATIVO DI MARKETING
Grieco Jessica
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È UNA STRUTTURA CHE AVVALENDOSI DI PERSONE,ATTREZZATURE E PROCEDURE,RACCOGLIE, CLASSIFICA, ANALIZZA, VALUTA ATTRIBUISCE INFORMAZIONI UTILI ALLE DECISIONI DI MARKETING. Grieco Jessica
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SI RENDONO NECESSARIE AL RIGUARDO:
UNA FASE ANALITICA(CHE COSA ANALIZZARE,COME ANALIZZARE) UNA FASE DECISIONALE UNA FASE DI CONTROLLO Grieco Jessica
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L’OGGETTO DELL’ANALISI È COSTITUITO DAI SEGUENTI 3 ELEMENTI:
IL MACROAMBIENTE IL MICROAMBIENTE IL COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE Grieco Jessica
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MACROAMBIENTE Grieco Jessica
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RIGUARDA L’ INDICAZIONE DELLE TENDENZE CHE POSSONO APPORTARE MODIFICAZIONI ALLA DOMANDA,IN TERMINI SIA QUANTITATIVI CHE QUALITATIVI. VENGONO ESAMINATE LE VARIABILI DEMOGRAFICHE E SI PRENDONO IN CONSIDERAZIONI DATI DI NATURA ECONOMICA. Grieco Jessica
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MICROAMBIENTE Grieco Jessica
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HA LO SCOPO DI REPERIRE INFORMAZIONI SULLE CARATTERISTICHE DEL MERCATO: LA DOMANDA, LA CONCORRENZA E LA STRUTTURA DEI CANALI DISTRIBUTIVI. Grieco Jessica
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QUOTA DI MERCATO CORRISPONDE ALL’AMMONTARE DELLE VENDITE REALIZZATE DA UN’ IMPRESA RISPETTO ALLE VENDITE COMPLESSIVE RILEVATE NEL MERCATO IN CUI OPERA. TALE QUOTA VIENE DI NORMA ESPRESSA IN MISURA PERCENTUALE.
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L’ANALISI PUÒ ESSERE DI TIPO QUALITATIVO MIRA A CONOSCERE LE EFFETTIVE MOTIVAZIONI DI ACQUISTO DEL CONSUMATORE. Grieco Jessica
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DI OGNI IMPRESA CONCORRENTE È UTILE CONOSCERE:
LA QUOTA DI MERCATO LE CARATTERISTICHE DELL’ OFFERTA GLI OBIETTIVI Grieco Jessica
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L’ ANALISI DEL COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE TENDE A DARE UNA RISPOSTA :che cosa?, chi?, dove?, perché?, come?, quando?. Grieco Jessica
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Dopo aver elaborato i dati raccolti,il management può passare alla seconda fase :
In quale segmento del mercato operare ; Con quali strumenti; Con quali obiettivi. Grieco Jessica
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Ricerca di marketing Grieco Jessica
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È la funzione che lega un’ organizzazione attraverso l’acquisizioni di informazioni utilizzate per identificare e definire problemi e opportunità di mercato. Grieco Jessica
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Le ricerche quantitative
Di marketing sono ricerche in cui le informazioni sono espresse in forma numerica e cioè i risultati della ricerca sono valori assoluti , percentuali,proporzioni.
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Le ricerche qualitative
Di marketing sono ricerche le cui informazioni non possono essere espresse in valori assoluti, percentuali,o proporzioni, in quanto il loro scopo è fornire la comprensione generale di un problema.
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PIANO DI MARKETING Grieco Jessica
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ATTRAVERSO IL PIANO DI MARKETING IL MANAGEMENT, DOPO AVER INDIVIDUATO LE DIVERSE ALTERNATIVE, STABILISCE GLI OBIETTIVI E LE RISORSE NECESSARIE A RAGGIUNGERLI. Grieco Jessica
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Grieco Jessica
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UNA PRIMA STRATEGIA È RAPPRESENTATA DAL MARKETING INDIFFERENZIATO
UNA PRIMA STRATEGIA È RAPPRESENTATA DAL MARKETING INDIFFERENZIATO. CON TALE STRATEGIA SI DECIDE DI OPERARE SULL’ INTERO MERCATO,NON DIFFERENZIANDO I PROPRI PRODOTTI DA QUELLI DELLA CONCORRENZA. Grieco Jessica
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LE STRATEGIE MARKETING INDIFFERENZIATO MARKETING CONCENTRATO
MARKETING DIFFERENZIATO MARKETING PERSONALIZZATO Grieco Jessica
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CON LE STRATEGIE DI DIFESA L’IMPRESA OPPONE LA PROPRIA RESISTENZA ALLE AGGRESSIONI DELLA CONCORRENZA. TALI STRATEGIE SI POSSONO RIASSUMERE NEI SEGUENTI ATTEGGIAMENTI: COMPORTAMENTO PASSIVO COMPORTAMENTO PREVENTIVO COMPORTAMENTO REATTIVO Grieco Jessica
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LE STRATEGIE DI INTERNET MARKETING
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CON L’ESPRESSIONE INTERNET MARKETING SI INTENDE L’UTILIZZO DI INTERNET, DEI SUOI STRUMENTI E DELLE TECNOLOGIE A ESSI COLLEGATE,PER IL CONSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI MARKETING DELL’ IMPRESA. Grieco Jessica
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FINE Grieco Jessica
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