La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La bellezza per la 1^A è ....

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La bellezza per la 1^A è ...."— Transcript della presentazione:

1 La bellezza per la 1^A è ...

2 …La bandiera americana…
… Simbolo di uguaglianza delle persone! Siamo tutti uguali davanti a Dio. Nessuna diversità di pelle,cultura, modi di pensare, tradizioni … Crediamo che Barak Obama possa essere l’esempio della vera uguaglianza tra i popoli.

3 …La crostata! … e la si può paragonare alla nostra classe:
…La si percepisce con i 5 sensi… Gusto: la si può assaporare Udito: la si sente “scrocchiare” sotto i denti Olfatto: si sente il suo profumo Tatto: la si può toccare Vista: la si può vedere … e la si può paragonare alla nostra classe: come per fare una torta occorre impastare diversi ingredienti che si combinano, così per creare una bella classe bisogna cercare di andare tutti d’accordo e aiutarsi l’un l’altro.

4 …L’amicizia… Con un amico puoi vivere i momenti più belli della tua vita. E’ sempre positivo fare nuove conoscenze (come quelle nate tra i banchi di scuola): possono nascere nuovi amici con i quali potersi confidare e divertire, anche nell’ambiente scolastico.

5 …Viandante sul mare di nebbia…
(Caspar David Friedrich) Il Bello equivale alla ricerca di sé, alle domande profonde che spesso non trovano risposta, ai valori e alle persone che ci vogliono bene. E' spesso tutto ciò che non riusciamo a vedere. Il viaggiatore, contemplando il bellissimo paesaggio che gli si apre davanti, si farà delle domande: …Perché è tutto così bello? …Chi lo ha creato? …Perché proprio io lo riesco a vedere? …Chi sono? …Da dove vengo? …Quale è il mio compito? …Di quali persone avrò bisogno nella mia vita?

6 …L’amore… L’amore va oltre l’apparenza
I sentimenti non vanno mai sottovalutati.. Anche da bambini ci si può innamorare! Non conta il colore della pelle Non conta essere ricchi o poveri

7 ...La bellezza per la 1^B è...

8 ...diversità ed unicità della persona...
…Non badare ai pareri degli altri, ma sentiti a tuo agio,sempre. …Andiamo oltre i pregiudizi!

9 ...L'amicizia... L’amico si preoccupa per te, ti è sempre vicino…
L’amico è una persona con cui puoi pensare ad alta voce… …L’amicizia, quella vera, dura per SEMPRE…

10 Lo sport Lo sport rappresenta la bellezza perché per noi è apertura e ricarica. E’ un modo per divertirsi, per sfogarsi, per farsi nuovi amici.

11 ...La bellezza della luce... La luce mette in risalto le cose più belle della vita, che la natura e l’arte ci offrono.

12 La bellezza di uno sguardo rivolto al futuro
Gli occhi riflettono la bellezza interna. Sono pieni di speranze, gioie, dolori. Come adolescenti, abbiamo voluto evidenziare la bellezza degli occhi di noi ragazzi, che abbiamo tanti sogni e guardiamo al futuro con gli occhi pieni di speranza.

13 ...L'ingegno dell'uomo... Le grandi opere architettoniche, simboli di città o di interi Paesi, sono state realizzate grazie all’ingegno dell’uomo

14 ...Il mare... E’ un paesaggio che ispira pace, serenità, calma e amore… …Ma è anche sempre stato un utile mezzo di comunicazione e di scambio tra i diversi popoli!

15 La bellezza per la 2^LM è ...

16 Viandante sul mare di nebbia
Cercando l'infinito l'uomo deve provare ad andare oltre i suoi limiti per diventare una persona più saggia e capace di guardare il mondo con occhi diversi. Proprio perché osserva la realtà in maniera alternativa si distingue dalla massa diventando un individuo UNICO e PARTICOLARE.

17 …un magnifico spettacolo naturale!
…L’arcobaleno… …un magnifico spettacolo naturale! E’ un insieme di colori vivaci,che riflettono il sole dopo la pioggia, così come la tristezza o la negatività possono lasciare spazio alla speranza e alla felicità. Costituisce quindi un incontro tra tristezza e felicità, e solo grazie da questa interazione possono nascere i colori della vita! Inoltre può essere visto come un ponte effimero che unisce due punti distanti: bisogna quindi cogliere al volo l’occasione per percorrerlo.

18 …Gli occhi… Fluidi, magici e sognanti, tradiscono tutte le nostre emozioni alle persone che sono in grado di apprezzarli: mostrano, esprimono, parlano, specchiano e riflettono, rasserenano, trasmettono. Sono “autenticità di emozione”, non possono mentire. …lo specchio dell’anima! …Ci ricordano quanto siamo sensibili e fragili… …La bellezza dello sguardo di un bambino…

19 …Uno specchio… La vera bellezza va ricercata in ognuno di noi, perché non c’è niente di più bello e più perfetto dell’uomo e della donna. Se quindi ci chiedete: “cos'è la bellezza?” Noi vi faremo riflettere in uno specchio e risponderemo: “ecco, questa è la bellezza”.

20 …Un cane… Un cane vive per chi chi è stato capace di amarlo. Questo può farci pensare che, forse, la bellezza va oltre ciò che possono percepire i nostri sensi. Ciò che rappresenta la bellezza sono i sentimenti, i valori. La bellezza si trova in ogni minuto che concediamo agli altri, in tutto quello che proviamo all'interno di noi stessi. Bisogna imparare a vederla, ad osservare con l'anima, comunicando col cuore, trovando la bellezza e riscoprendola nelle situazioni più improbabili. La potremmo trovare ovunque, se solo imparassimo a cercare.

21 …Il palco… Sul palco posso esprimere meglio me stessa.
Sul palco si esibiscono i nostri artisti preferiti. L’emozione di assistere ad un concerto che si aspetta da molto tempo si ricorderà per sempre.

22 La bellezza per la 2^GE è ...

23 L’arcobaleno I suoi colori rallegrano la vita delle persone.
Inoltre rappresenta la bellezza della natura, la pace nel mondo e quindi l’ unità dei popoli.

24 La bellezza è inseguire un sogno,
sacrificarsi per questo, per poi raggiungerlo e quindi dire: “Ce l’ho fatta!”

25 “Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.”
Secondo noi questa frase indica la bellezza dei legami tra persone, legami che, pur fragili, non devono mancare e danno speranza alla vita.

26 Un paesaggio La bellezza dell’uomo e della natura
contemporaneamente, che creano un paesaggio fantastico

27 Una finestra Verità e chiarezza:
ti permette di vederle attraverso e di razionalizzare e giudicare quello che osservi. Non è falsa quanto una bolla di sapone, che dilata e colora di impossibile quello che fa trasparire, non quanto l' acqua di un fiume che sebbene limpida, non permette di guardare oltre le sue ingannevoli increspature.

28 Un ingranaggo Una cosa è bella perché ben progettata, perché per raggiungere l’apice dello sviluppo richiede anni di ricerche… La bellezza di un oggetto rappresenta la passione di alcune persone e può migliorare i rapporti


Scaricare ppt "La bellezza per la 1^A è ...."

Presentazioni simili


Annunci Google