La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DOMANDE FINALI 1) Cosè un campo elettromagnetico? 2) Che cosa si intende per frequenza di un campo elettromagnetico? 3) Che differenza esiste tra alte.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DOMANDE FINALI 1) Cosè un campo elettromagnetico? 2) Che cosa si intende per frequenza di un campo elettromagnetico? 3) Che differenza esiste tra alte."— Transcript della presentazione:

1 DOMANDE FINALI 1) Cosè un campo elettromagnetico? 2) Che cosa si intende per frequenza di un campo elettromagnetico? 3) Che differenza esiste tra alte e basse frequenze? 4) cellulari e le antenne radiobase producono radiazioni elettromagnetiche? 5) Qual è la differenza tra radiazioni ionizzanti e non-ionizzanti? 6) Che cosa si intende per elettrosmog e quali apparecchiature lo generano? 7) La radiazione dei cellulari è dello stesso tipo di quella dei raggi X? 8) I campi elettromagnetici emessi dai cellulari sono dello stesso tipo di quelli associati alle linee ad alta tensione? 10) Fabbricheranno mai un cellulare schermato? 11) É vero che è consigliabile tenere lantenna del cellulare alzata durante la conversazione?

2 12) É vero che nella zona sottostante unantenna di unità base non sono presenti campi elettromagnetici? 13) Moltiplicando le stazioni radiobase, i livelli di campo diminuiscono? 14) Quali sono i livelli di campo associati alle antenne per la diffusione del segnale dei telefoni cellulari? 15) Che cosa si intende per campo vicino? 16) A chi devo rivolgermi per controllare se lunità radiobase è conforme alle normative vigenti? 17) Quali sono le normative della regione, dello Stato relative alle emissioni elettromagnetiche? 18) Nel futuro ci sarà una norma a livello europeo? 19) É vero che in Italia si applicano limiti normativi più restrittivi rispetto al resto della UE? 20) Quali sono le distanze di sicurezza dai telefoni cellulari, e dalle unità radiobase?

3 22) Se abito allultimo piano di un edificio, sul tetto del quale è stata installata unantenna radiobase, è pericoloso? 23) É vero che una stazione radiobase è meno dannosa se istallata sul mio palazzo che sul palazzo attiguo? 24) Le parabole sono pericolose? 25) Le persone che lavorano ogni giorno in una sede dove tutti usano il cellulare, le rende soggette a maggiori rischi? 26) Luso di cellulari/la presenza di unità radiobase può comportare variazioni fisiologiche o metaboliche? 27) É vero che usando il telefonino si compromette la fertilità o si possono avere danni al feto? 28) É vero che se uso il telefonino rischio il tumore al cervello?

4 30) I cellulari/le unità radiobase possono causare problemi ai portatori di pacemaker? 31) Perché la ricerca scientifica non riesce a dare una parola definitiva sullargomento? 32) É vero che esistono studi epidemiologici che hanno dimostrato che lesposizione ai campi elettromagnetici dei cellulari causa problemi alla salute? 33) Che si intende per interferenza tra sistemi elettronici? 34) Le onde radio prodotte da una stazione radiobase possono interferire con il funzionamento di elettrodomestici, dellelettronica dellauto, e altro? 35) Perché il pubblico si preoccupa di più per le stazioni radio base che per i telefoni Cellulari? 36) Quali sono i principali effetti termici che si hanno nel corpo umano a causa dellesposizione ai campi elettromagnetici?

5 37) Come è possibile valutare se i campi elettromagnetici presenti nell'ambiente non sono pericolosi per me e per la mia famiglia ? 38) Quali sono i criteri per la valutazione degli effetti a lungo termine dei campi Elettromagnetici? 39) Quali sono le evidenze di effetti a lungo termine dei campi elettromagnetici a Radiofrequenza? 40) Esistono procedure per eseguire test di conformità su dispositivi di telefonia mobile? 41) Come è possibile riprodurre sperimentalmente lesposizione ambientale in modo tale da poter valutare gli effetti biologici? 42) Quale tipo di antenna è impiegato nei telefoni cellulari? 43) Lesposizione alle radiofrequenze e alle microonde può causare conseguenze dannose nei tessuti umani?

6 47) È possibile curare le fratture ossee tramite luso di campi elettromagnetici? 48) Dal momento che campi elettromagnetici di elevata intensità producono calore nei tessuti esposti si è mai pensato di utilizzarli a scopo terapeutico? 49) Come funziona una stazione radio base? 50) Come funzionano i telefonini? 51) Quale tipo di effetto comportamentale può essere indotto dall'esposizione ai campi elettromagnetici a radiofrequenza? 52) Esistono reazioni psicologiche dovute all'esposizione ai campi elettromagnetici a Radiofrequenza? 53) Quali effetti possono prodursi sui processi cognitivi, quali memoria, apprendimento e reattività del sistema nervoso, come conseguenza dell'esposizione umana ai campi elettromagnetici a radiofrequenza?


Scaricare ppt "DOMANDE FINALI 1) Cosè un campo elettromagnetico? 2) Che cosa si intende per frequenza di un campo elettromagnetico? 3) Che differenza esiste tra alte."

Presentazioni simili


Annunci Google