Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
SISTEMA GESTIONE QUALITÀ
Prospettive...verso il Miglioramento continuo Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bonifacio” Collegio dei Docenti 18/03/09
2
…. non perdendo mai di vista
Cos’è la Qualità La qualità riguarda gli atteggiamenti, la cultura e l’impegno all’interno della scuola. Diventa un obiettivo raggiungibile se tutte le risorse interne sostengono il MIGLIORAMENTO CONTINUO …. non perdendo mai di vista “IL CLIENTE”
3
Miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità
Cliente e parti interessate Responsabilità della Direzione Cliente e parti interessate Gestione delle risorse Misurazioni, analisi e miglioramento Requisiti dati in ingresso Soddisfazione dati in uscita Realizzazione del prodotto
4
METODO DELLA QUALITÀ Responsabilità Attenzione ai bisogni
degli utenti-clienti Capacità di decisione e di scelta METODO DELLA QUALITÀ Progettualità personale e scolastico-formativa Tensione al miglioramento
5
I NOSTRI STRUMENTI MANUALE DELLA QUALITÀ
POLITICA E OBIETTIVI DELLA QUALITÀ RIESAME PROCEDURE ISTRUZIONI DI LAVORO MODULISTICA REGISTRAZIONI
6
PER VOI VADEMECUM 07-08 APPENDICE AL MANUALE 07-08 e 08-09
QUADERNONE DELLE ESPERIENZE 08-09
7
“PARTECIPATA E SINERGICA”
RISULTATI ATTESI Nuova Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di Primo grado Scuole dell’Infanzia VERSO UNA STRUTTURA “PARTECIPATA E SINERGICA”
8
MA QUANTO CI COSTA?
9
NOVITÀ PROVINCIALI CONTRIBUTO IN DENARO E PREVENTIVO RIDOTTO
10
RIFLETTIAMO … NON SIAMO SOLI !
POSSIAMO USUFRUIRE DELL’ESPERIENZA DI ALTRI POSSIAMO DARE IL NOSTRO CONTRIBUTO
11
INSIEME CE LA POSSIAMO FARE !
CON L’ IMPEGNO, LA PROFESSIONALITÀ E LA RESPONSABILITÀ DI TUTTI
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.