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PubblicatoLuisa Natali Modificato 10 anni fa
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Sedi ed uffici Asiacom S.r.L. ha sede legale a Milano, P.le Marengo n° 8. Sedi di Milano:Via M. Gioia, 55 Tel. 02 6760631 P.zza Trento Trieste, 5 (Pessano con Bornago) Tel. 02 95740847 Sede di Livorno:C.so Amedeo, 9 Tel. 0586 839625 Sede di Ivrea:Via Valle di Brosso, 13 (Lessolo) Tel. 0125 562113 Sede di Prato:V.le Piave, 37 Tel. 0574 28812/25726
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Provider/Maintainer Proprietà Server Realizzazione Siti Applicazioni Customizzate Gestione Responsabilità Provider/Maintainer Proprietà Server Realizzazione Siti Applicazioni Customizzate
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Server del Provider/Maintainer Gestione Responsabilità Registrazione Dominio R.A. Sito del Cliente Motori di Ricerca Posta Elettronica
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Commenti Registrazione nomi a dominio: www.asiacom.it www.galleriatornabuoni.it Aree del sito per gestione di eventi/mostre speciali: evento.galleriatornabuoni.it mostra.galleriatornabuoni.it Analisi delle statistiche del sito Motori di ricerca
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Commenti Personalizzazione dei servizi legati al sito: dimensioni spazio web per immagini di grosse dimensioni; dimensioni e numero caselle di posta elettronica; gestione sicurezze di accesso; apertura di canali personalizzati in parte privata; … Assenza rimbalzi di responsabilità (provider Vs webmaster). Servizio veloce e diretto, anche telefonico.
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Commenti testing preliminare La progettazione del sito viene effettuata in funzione della sua funzionalità in Internet, avendo i mezzi per realizzare un testing preliminare. Compatibilità Compatibilità tra browser e differenti versioni degli stessi (importante per utenti stranieri).
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incontro preliminare studio del progetto di massima (JDT) Accordo Offerta tecnica e commerciale creazione delle prove grafiche e delle specifiche di sviluppo realizzazion e prototipo studio per accettazione (JDT) APPROVATO periodo di debugging in linea con sito criptato (JDT) In Rete Produzione di un Sito Web
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Luso professionale di un sito, nel 80% dei casi parte dalla ricerca tramite motore. E importante studiare bene le parole chiave e lanalisi delle statistiche. Uso professionale di un sito
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Strategie Consigliate Definizione delle parole chiave e studio dei contenuti fin dalle fasi preliminari di sviluppo. Parole chiave generiche. Es. Gallerie, Arte, … Parole chiave specifiche. Es. Tornabuoni, Firenze, Nome di artisti in esposizione Segnalazione ai principali motori ricerca. Uso professionale di un sito
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Strategie Consigliate Analisi posizione (rank check). Feedback (anche attraverso le statistiche). Strategie di miglioramento della posizione. Analisi competitiva. Uso professionale di un sito
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Il sito viene anche proposto attraverso media personalizzati. Per una Galleria dArte è importante limmagine del sito. Uso professionale di un sito
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Strategie Consigliate Sviluppo di una layout ad elevato impatto grafico e di immagine. Il sito diventa un biglietto da visita. Studio di contenuti del sito chiari e di facile consultazione. Realizzazione in più lingue. Uso professionale di un sito
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Strategie Consigliate Studio di menu di navigazione chiari con facilità di comunicazione tra le varie parti del sito. Inserimento di immagini curate nella definizione ma non eccessivamente pesanti da caricare. Uso professionale di un sito
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Sempre a disposizione del Cliente (in parte pubblica e privata). In qualsiasi momento il è possibile visualizzare le informazioni, senza la necessità di inviare cataloghi o email di grosse dimensioni. Uso professionale di un sito
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Strategie Consigliate Realizzazione di una parte privata. La filosofia di avere unarea ad accesso protetto è quella di condividere velocemente e da qualsiasi posto informazioni utili e riservate. Uso professionale di un sito
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Catalogo generale: elenco delle opere; elenco degli artisti; descrizione dellopera con immagini a differenti livelli di definizione; possibilità di salvare le immagini; ingrandimento dei dettagli per alcune opere; … Potenzialità Parte Privata Contenuti
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Esposizione selettiva per cliente speciali: apertura di un accesso privilegiato per clienti speciali; scelta delle opere da mettere in visione; inserimento speciale di novità; accesso in visione in modalità protetta (SSL); area per richiesta di ulteriori informazioni: prezzo modalità dacquisto etc; … Potenzialità Parte Privata Contenuti
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Sicurezza e Riservatezza Laccesso allarea privata è vincolato alla conoscenza dati di accesso. Larea privata è gestita con sicurezze superiori rispetto ad una normale email. Una e-mail è soggetta a problemi di sicurezza durante il percorso dal mittente al ricevente. Cè sempre la possibilità che altri leggano la nostra posta elettronica (es. email condivise o familiari). Potenzialità Parte Privata Perché unarea su Web è preferibile ad una e-mail
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Disponibilità I dati sono sempre a disposizione del cliente, che può visualizzarli in qualsiasi momento da qualsiasi posto. Non è necessario avere con sé il proprio computer, ma è sufficiente un accesso a Internet. Semplicità il cliente non è costretto a scaricare sul proprio computer materiale di grosse dimensioni ma può visualizzarlo direttamente da Web. Potenzialità Parte Privata Perché unarea su Web è preferibile ad una e-mail
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Schema del sito Parte Publica Menu di navigazione: ProfiloMostreEventi e NewsArtistiPromozioni
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Menu di navigazione: ProfiloMostreEventi e NewsArtistiPromozioniChi siamo La storiaDove siamoContatti Schema del sito Parte Publica
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Menu di navigazione: ProfiloMostreEventi e NewsArtistiPromozioniCatalogo InformazioniIscrizione Schema del sito Parte Publica
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Utilizzo di un sito Parte Pubblica Menu di navigazione: ProfiloMostreEventi e NewsArtistiPromozioniEventi locali Eventi Internazionali NovitàAgenda
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Utilizzo di un sito Parte Pubblica Menu di navigazione: ProfiloMostreEventi e NewsArtistiPromozioniOpere Informazioni DisponibilitàVarie
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Utilizzo di un sito Parte Pubblica Menu di navigazione: ProfiloMostreEventi e NewsArtistiPromozioniCatalogoNovitàInformazioni
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Immagine: –www.bulgari.comwww.bulgari.com –www.ferrari.itwww.ferrari.itProdotto: –www.cefra.itwww.cefra.it –www.novimpianti-ross.itwww.novimpianti-ross.it –www.v-proc.comwww.v-proc.com Esempi di siti Web Informazione: –www.nic.itwww.nic.it –www.cnnitalia.itwww.cnnitalia.it Parte Privata: –www.espot.itwww.espot.it –www.nostraofficina.itwww.nostraofficina.it
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Gallerie dArte: –www.artesegno.com Galleria dArte - Udinewww.artesegno.com –www.bigli.com Galleria dArte - Milanowww.bigli.com –www.artwm.com Galleria dArte - Napoli (Netscape)www.artwm.com –www.arthal.com Galleria dArte virtualewww.arthal.com –www.berarte.com Galleria dArte - Bologna (No info)www.berarte.com –www.camillart.it Galleria dArte – Cosenzawww.camillart.it –www.carlovirgilio.it Galleria dArte – Romawww.carlovirgilio.it –www.galleriamazzoli.com Galleria dArte – Modenawww.galleriamazzoli.com –www.jg-artgallery.com Galleria dArte – Milanowww.jg-artgallery.com –www.ilsalotto.it Galleria dArte – Milano (Vd. Opere)www.ilsalotto.it Esempi di siti Web
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Gallerie dArte Internazionali: –www.ago.net Galleria dArte - Ontariowww.ago.net –aggv.bc.ca Galleria dArte – Canadaaggv.bc.ca –www.nga.gov National Gallery of Artwww.nga.gov –www.nmaa.si.edu Smithsonian American Art Museumwww.nmaa.si.edu –www.yale.edu/artgallery Yale Art Gallerywww.yale.edu/artgallery Esempi di siti Web
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Grazie per lattenzione
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