Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMelchiorre Riva Modificato 10 anni fa
1
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni
2
2 Gruppo AlmavivA Orientamento alle esigenze di enti e aziende Orientamento alle esigenze del cittadino-cliente Grandi progetti di sviluppo e modernizzazione del Sistema Paese per PA, Finance, Trasporti,… Circa 200.000.000 di contatti annui con i clienti-cittadini Easy Access: tecnologia e servizi innovativi (web, phone, iTV, biglietto elettronico, logistica integrata,…) Costituzione: 2005 Fatturato: circa 800 mln Risorse umane: circa 15.000 Sedi: 14 in Italia e 4 allestero Proprietà: italiana Integrazione di percorsi evolutivi diversi ma complementari
3
3 Gruppo AlmavivA * Fonte: Gartner, IT Services Europe Preliminary Market Share – Maggio 2006, Databank per BPO CRM, 2006 **Dati AlmavivA 2005 bilancio consolidato – Principali operatori IT in Italia e volumi di fatturato (*) - Dati in mln – Primo player nazionale nei servizi IT ** 1° player IT GOVERNMENT10,0% 1° player IT TRANSPORTATION37,4% 1° player BPO CRM36% 7° player IT FINANCE2,8% – Market share AlmavivA nelle principali aree di business –
4
4 Gruppo AlmavivA Focus sulle esigenze del cittadino-cliente Convergenza fra competenze e percorsi di eccellenza di più settori Macchina operativa efficiente, ma focalizzata su obiettivi e Customer Satisfaction Modelli innovativi di Partnership, condivisione del valore e del rischio Visione internazionale ICTICS Proporre un offerta coerente con levoluzione della società dellinformazione e della conoscenza: i bisogni del cittadino - cliente al centro dellinnovazione tecnologica e di servizio Missione del Gruppo AlmavivA
5
5 Gruppo AlmavivA Fattori innovativi del modello di business The Italian Innovation Company Modello gestionaleModello operativoProdotti/Soluzioni Applicazioni/riuso + Partnership tecnologiche Imprenditorialità Value sharing Partnership Esperienza + Operation + Convergenza industry Innovazione: non solo tecnologia ma lintero modello di business Molte aziende sono leader perché innovano i prodotti, altre perché innovano i processi o lorganizzazione. Noi crediamo che la vera differenziazione passi attraverso la innovazione dellintero modello di business + Efficacia (qualità) + Efficienza (tempi,costi) Flessibilità
6
6 Gruppo AlmavivA Offering completa ed integrata per conseguire la missione ICT ICS Servizi ITBusiness Management Services SW Development & System Integration CRM Vertical focus Finance Telco PA … PMI Trasporti Sviluppo di unofferta integrata per disegnare, realizzare e gestire con i Clienti servizi end to end IT Management & security services Business Consulting Processi Corporate Industry specific
7
7 Gruppo AlmavivA Sviluppo internazionale South America Mediterranean Area China Europe Esportare soluzioni ingegnerizzate in via prioritaria nelle aree PA, CRM e Trasporti Importare competenze e tecnologie distintive Focus su mercati emergenti: Area Mediterranea Europa orientale Sud America (i.e. Brasil) Russia/China/Far East Un mercato più ampio per soluzioni distintive
8
8 Gruppo AlmavivA Tecnologie e soluzioni per nuovi servizi al cittadino-cliente LInnovazione come fattore ordinario e non straordinario Tecnologie innovative Prodotti / Soluzioni / Applicazioni innovativi Servizi Innovativi - ICS - Percorso di generazione di valore Leve per linnovazione Consorzio per la ricerca con il CNR Gestione sistematica delle partnership strategiche e tecnologiche Programma interno strutturato e incentivato per linnovazione Alcune aree di azione Sanità Beni culturali e Turismo Smart card/sistemi di pagamento RFID e tecnologie biometriche Location aware applications Contenuti digitali interattivi … Investimenti 2006 in attività di Innovazione Ricerca e Sviluppo 15 mln
9
9 Gruppo AlmavivA Alcune aree di innovazione Il Gruppo AlmavivA ha già sviluppato importanti progetti orientati al servizio in diverse aree Agricoltura e Territorio Smart card Trasporti Contabilità dello Stato Beni culturali Sicurezza Infomobilità Sanità Assicurazioni Logistica
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.