La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tocca a te! (e) 5 (f) 19 (d) (g) 14

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tocca a te! (e) 5 (f) 19 (d) (g) 14"— Transcript della presentazione:

1 Tocca a te! 16 21 17 (e) 5 (f) 19 (d) 29 12 (g) 14
OGGI È IL ventisei settembre! DA FARE ADESSO: Write the numbers in Italian Tocca a te! 16 sedici 21 ventuno 17 diciassette (e) 5 cinque (f) 19 diciannove (d) 29 ventinove 12 dodici (g) 14 quattordici 1

2 Ripassiamo il compito *GG/p.33 part K

3 il compito P.9 3.1, 3.2- due tomorrow Quiz Tuesday *Numbers *Dates
*Age *Favorite number *Telephone number *Personal questions/ intro questions

4 Caratteristiche personali/Gli aggettivi
Lui è alto Most adjectives ending in o/aagree with who we are talking about Esempio: Sara è alta PERO Carlo è alto Lei è energetica Lui è stanco Lui è grande. Lui è noioso. Lei è grassa. Lui è ricco. Lui è allegro Lui è cattivo. Lui è triste. Lui è povero. Lei è magra Lui è calmo. Lei è vecchia? O Lei è giovane? Lui è buono. Lui è piccolo. Lui è nervoso. Lui è basso Lei è divertente.

5 La pratica: Com’è? Rispondete!!!
2. Com’è Suri? 3. Com’è Mini me? 1. Com’è Lebron James?

6 Come sono?!

7 You can answer Com’è lui/lei?...NOW
Essere: to be Io Noi Tu Voi lui/lei Lei Loro sono sei è siamo siete sono

8 Essere song- Reference section
(La cucaracha) Io sono Tu sei Lui è, lei è Noi siamo Voi siete Loro sono…essere!

9 Il dolce Ascoltate e mettete la lettera giusta vicino al numero giusto… voki B. C. A.

10 Nome: Signorina Costigliola
Data: Italiano 1 Gli aggettivi: Adjectives to describe people *Adjectives agree in gender and number with the person/people being described. *Adjectives to describe a singular person end in _____ or _____ depending on whether we are describing a _______ or a ________. *_______________________ tall *_______________________ happy *_______________________ short *_______________________ sad *_______________________ big *_______________________ bad *_______________________ small *_______________________ good *_______________________ boring *_______________________ old *_______________________ fun *_______________________ young *_______________________ fat *_______________________ nervous *_______________________ skinny *_______________________ calm *_______________________ rich *_______________________ athletic *_______________________ poor *_______________________ sporty *_______________________ tired *_______________________ generous *_______________________ energetic *_______________________ greedy

11 Oggi è il ventisette settembre, duemilatredici Da fare ora: Rispondete
2. Com’è Albert Einstein ? 3. Com’è Shrek ? 1. Come sono le ragazze?

12 Ripassiamo il compito P.9 3.1, 3.2

13 il compito Subject pronouns exercises handout- due Tuesday
Quiz Tuesday *Numbers *Dates *Age *Favorite number *Telephone number *Personal questions/ intro questions

14 You can answer Com’è lui/lei?...NOW
Essere: to be Io Noi Tu Voi lui/lei Lei Loro sono sei è I siamo siete sono We You You guys She He They

15 Aggettivi aggettivi… stupido Brutta Bella Simpatico/ simpatichi
intelligente antipatico Sorpreso Debole Forte

16 Concordanza degli aggettivi!!!
2 tipi: Aggettivi che finisce in –o (4 forms) : masculine feminine Singular alto alta plural alti alte b) Aggettivi che finisce in –e (2 forms): masculine feminine Singular elegante plural Eleganti

17 Concordanza degli aggettivi!!!
Io sono simpatico. Giorgia i tre ragazzi Tu sei bello. a)Carla ed io b) loro Guido è calmo. a)Tu e Giuseppe b)io

18 Il gioco con i dadi-interwrite

19 Nome: Signorina Costigliola
Data: Italiano 1 Gli aggettivi: Adjectives to describe people: Part II *There are two types of adjectives: A: B: *__________________________ pretty *__________________________ ugly *__________________________ nice *__________________________ mean *__________________________ smart *__________________________ stupid *__________________________ strong *__________________________ weak

20 Oggi è il trenta settembre, duemilatredici
Il gioco con i dadi-interwrite

21 Concordanza degli aggettivi!!!
Io sono simpatico. Giorgia i tre ragazzi Tu sei bello. a)Carla ed io b) loro Guido è calmo. a)Tu e Giuseppe b)io

22 il compito Subject pronouns exercises handout- due tomorrow
Quiz tomorrow *Numbers *Dates *Age *Favorite number *Telephone number *Personal questions/ intro questions

23 2. Risponde: Qual’è la tua nazionalità?
1. Interwrite 2. Risponde: Qual’è la tua nazionalità?

24 Gli orologi Facciamo gli orologi per trovare molti compagni di classe

25 Chiedete a un compagno di classe
In paio di DUE… Chiedete a un compagno di classe Come sei?! Qual’è la tua nazionalità?

26 Oggi è il primo ottobre, duemilatredici
Ciao a tutti! Ascoltate bene!

27 Ripassiamo il compito Subject pronouns exercises handout- due tomorrow

28 Numero preferito Numero di telefono ventiquattro A dopo settanta Mi chiamo sessanta nome Si chiama cinquanta ventotto cognome

29 maggio novembre L’anno I giorni gennaio ventuno febbraio diciotto marzo aprile ottobre dicembre

30 nove diciassette primo uno dodici diciannove trentuno undici quattordici ventotto ventiquattro seidici

31 L’esamino 1.Mettete tutto sotto banco 2. Hand in when finished
3. Take out adjectives handout (p.11 hw packet)

32 Oggi è il due ottobre, duemilatredici
Clock partners

33 CANNOT USE HW PASS FOR GRADED WORK
Il compito P sentences total on a separate piece of paper (will be graded, due Friday!!) CANNOT USE HW PASS FOR GRADED WORK

34 Le bandiere…

35 2. Risponde: Qual’è la tua nazionalità?
1. Interwrite 2. Risponde: Qual’è la tua nazionalità?

36 Gruppi di quattro 1 minuto- dovete scrivere gli aggettivi Each student writes on paper, the group with the most amount of adjectives written correctly for the people shown gets a HW pass

37 Com’è lei?

38 Com’è lui?

39 Com’è lei?

40 Com’è lui?

41 Com’è lui?

42 Il dolce Ci sono domande?
Scrivete: 1-2 aggettivi o nazionalità che NON sapete

43 Oggi è il tré ottobre, duemilatredici
Prendete un mini lavagna

44 Il compito P sentences total on a separate piece of paper (will be graded, due tomorrow!!) CANNOT USE HW PASS FOR GRADED WORK

45 Come…? sono io? sei? Com’è?*** siamo? siete? sono loro?
Copiate!!! Come…? sono io? sei? Com’è?*** siamo? siete? sono loro? Esempio: Loro sono simpatici. Noi siamo intelligenti! Io sono intelligente! Di che colore sono gli occhi? Gli occhi sono ________(verdi, azzurri, castani, castani chiari, neri) O Ha gli occhi ________ Di che colore sono i capelli? I capelli sono ________ (castani, biondi, rossi, neri) O Ha i capelli ________

46 Di che colore sono gli occhi?
Gli occhi sono castani./ Ha gli occhi castani. Di che colore sono i capelli? I capelli sono neri/ Ha I capelli neri. Di che colore sono gli occhi? Gli occhi sono azzurri./ Ha gli occhi azzurri. Di che colore sono i capelli? I capelli sono rossi./ Ha i capelli rossi.

47 1. Interwrite- p.8 2. Turn to p.12- HW packet 3. La scheda: I paesi

48 Rispondete 1.Qual’è la nazionalità di una persona d’Italia? 2.Qual’è la nazionalità di una persona di Portorico? 3.Qual’è la nazionalità di una persona di Corea?

49 1.Qual’è la nazionalità di una persona d’Italia?
2.Qual’è la nazionalità di una persona di Portorico? 3.Qual’è la nazionalità di una persona di Corea? La nazionalità di una persona d’Italia è italiana. La nazionalità di una persona di Portorico è portoricana. La nazionalità di una persona di Corea è coreana.

50 La cruciverba- aggettivi p.16

51 Il dolce Come siamo in questa classe?
Come sono gli studenti di White Plains? Com’è un amico/una amica?

52 La data: Le nazionalità
Nome: Il vocabolario La data: Le nazionalità Adjectives that end in –o or –a Adjectives that end in –e American ______________________________ Italian ______________________________ Mexican ______________________________ Russian ______________________________ Spanish ______________________________ German ______________________________ Argentinean ______________________________ Australian ______________________________ Brazilian ______________________________ Korean ______________________________ Greek ______________________________ Iranian ______________________________ Libanese ______________________________ Colombian ______________________________ Filipino ______________________________ Ecuadorian ______________________________ Canadian ______________________________ Chinese ______________________________ French ______________________________ Japanese ______________________________ English ______________________________ Irish ______________________________ Scottish ______________________________

53 Nome: La data: Nome: Il vocabolario dei paesi!!!
Inglese Italiano Inglese Italiano America _______America_________________ Italy _____Italia___________________ Mexico _______Messico_________________ Russia _______Russia_________________ Spain _______Spagna_________________ Germany _____Germania__________________ Argentina ____Argentina__________________ Australia ____Australia___________________ Brazil ______Brasile___________________ Korea ______Corea____________________ Greece _____Grecia___________________ Iran ______Iran_________________ Libya ______Libia__________________ Colombia ____Colombia_________________ Philippines ___Filippine__________________ Ecuador ____Ecuador__________________ Canada _______Canada_____________ China _______Cina__________________ France ______Francia____________________ Japan ________Giappone_______________ England _______Inghilterra_________________ Ireland _______Irlanda________________ Scotland ______Scozia_________________

54 Nome: Classwork 1.Qual’è la nazionalità di una persona di Francia? _____________________________________________________ 2.Qual’è la nazionalità di una persona di Messico? ______________________________________________________ 3.Qual’è la nazionalità di una persona di Irlanda? 4. Di quale paese viene una persona americana? 5. Di quale paese viene una persona spagnola? 6. Di quale paese viene una persona italiana?________________________________________________ ______

55 Oggi è il quattro ottobre
1.Qual’è la nazionalità di una persona di Francia? _____________________________________________________ 2.Qual’è la nazionalità di una persona di Messico? ______________________________________________________ 3.Qual’è la nazionalità di una persona di Irlanda? 4. Di quale paese viene una persona americana? 5. Di quale paese viene una persona spagnola? 6. Di quale paese viene una persona italiana?______________________________________________________

56 1.Qual’è la nazionalità di una persona di Francia?
2.Qual’è la nazionalità di una persona di Messico? 3.Qual’è la nazionalità di una persona di Irlanda? 4. Di quale paese viene una persona americana? 5. Di quale paese viene una persona spagnola? 6. Di quale paese viene una persona italiana? La nazionalità di una persona di Francia è francese. La nazionalità di una persona di Messico è messicana. La nazionalità di una persona di Irlanda è irlandese. Una persona americana viene da America. Una persona spagnola viene da Spagna. Una persona italiana viene da Italia.

57 Ripassiamo il compito Hand in your 10 sentences!

58 il compito Non c’è Tuesday, October 8-11 we will be working on a project in computer lab A Please save a picture of yourself onto a pen drive or it to yourself!!! Project guidelines

59 Di dove sei? Di dov’è Lei? Where are you from?
Origine e Nazionalità Di dove sei? Di dov’è Lei? Where are you from?

60 1. You respond: Sono + (nationality)
Informale Formale Di dov’è Lei? Di dove sei 1. You respond: Sono + (nationality) Americano/a Italiano/a Spagnolo/a Tedesco/a Inglese Francese 2. You respond: Sono di + (state, city)

61 Quale nationalità? Femminile Maschile Elizabeth London Dominick Munich
Rafael Madrid Mariella Roma Pierre Paris Lindsay Chicago Quale nationalità?

62 1-3. E tu, di dove sei? 4-6. E tu, come sei?
Speed information activity- Greet 3 classmates and and find out where they are from. Take notes! (if you don’t remember their names, you’ll have to ask again) Note! To say he/she is from, say: Name + è di + town Esempio: Ciao! Sono Signorina Lo Piccolo. Sono Italiana e sono di Palermo 4-6. E tu, come sei? Greet 3 classmates and and find out how they are (physically and personality). Take notes! (if you don’t remember their names, you’ll have to ask again) Note! To say he/she is, say: Name + è + adjective (think agreement)

63 Report to the class Name + è di + town, è + nationality Name + è + adjective

64 Il dolce Come siamo in questa classe?
Come sono gli studenti di White Plains? Com’è un amico/una amica?

65 Nome:_________________________
Nome:_________________________ Classwork You are getting to know the other students in class a little bit better. You will have about a minute to interview each person by asking one question below. 1. Di dove sei? __________________________________________________________________ 2.Di dove sei? 3. Di dove sei? 4. Come sei? 5. Come sei? 6. Come sei?

66 October 7- baseline exam

67 3. il tuo numero di telefono?
OGGI È IL diciassette ottobre!! DA FARE ADESSO: Quale? Complete the questions with the one of the following words or expressions: quanti, di dove, qual è, dove, di dov’è, come ti chiami? abiti tu? il tuo numero di telefono? anni hai? sei? Signorina Lo Piccolo?

68 Qual’è la tua nazionalità?
Extension: Riempite il vocabolario delle nazionalità! Rispondete: Qual’è la tua nazionalità?

69 Le nazionalita’ Gli altri aggettivi Egiziano- Abitante di Panama-
Svedese- Olandese- Ecuadoriano- Venezuelano- Peruviano Colorato/ ricco di colore pazzo Egyptian- Inhabitant of Panama Swedish Dutch Equadorian Venezuelan Peruvian Colorful/ colorful person crazy Gli altri aggettivi

70 Ripassiamo il compito Sub work
Puzzle projects and presentations- today and tomorrow

71 il compito Pagina 14 B, Pagina 15 B- HW packet

72 Le presentazioni Comminciamo le presentazioni

73 Il dolce: I pronomi di soggetti
Replace the underlined words with the correct pronoun Alessandro ed io siamo buffe. Dominique e’ un bravo giocatore di football. Tu e Kristiana siete simpatici. Salvo, Agnese e Giuseppe sono comici. Io noi tu voi lui/lei/Lei loro

74 Le presentazioni Finiamo le presentazioni

75 il compito P.21 Journal due Tuesday October 16th Study!!! Quiz tomorrow- essere, adjectives, nationalities

76 Con un compagno di classe…
Esempi: Qual’è la nazionalità di una persona di Germania? La nazionalità di una persona di Germania è tedesca. Di quale paese viene una persona brasiliana? Una persona brasiliana viene di Brasile.

77 Listening- dove vivono la gente italiana?
Nome: La data: DA FARE ORA: Risponde! Rispondete in italiano o inglese 1. Di quale paese viene una persona americana? Di quale paese viene una persona spagnola? Di quale paese viene una persona italiana? Listening- dove vivono la gente italiana? Dove vivono la gente americana? Dove vivono la gente cinese? Dove vivono la gente messicana? Dove vivono la gente spagnola? Dove vivono la gente giapponese?

78 Il dolce: 1. l’esamino 2. I compagni di classe- gli orologi. 3
Il dolce: 1. l’esamino 2. I compagni di classe- gli orologi! 3. Un gioco!

79 Conversazione tra Giovanni e Carmela
Dialogo 1 G: Ciao! Mi chiamo Giovanni C: E tu? G: Carmela C: Di dove sei? G: Roma. E tu? C: Venezia. G: A presto!, Carmela C: , Giovanni Conversazione tra Giovanni e Carmela Word Bank a domani Sono di Mi chiamo

80 Conversazione tra Domenica e Michele
Dialogo 2 D: Buon giorno! ? M: Mi chiamo Michele. E tu? D: . ? M: Sono di Bologna. E tu? D: Firenze. Arriverderci! M: . Conversazione tra Domenica e Michele Word Bank Mi chiamo ciao ciao Sono di come ti chiami

81 Finding out where someone lives

82 1. Where do you live? 2. What is your address?
Informale Formale Dove abiti? Qual è il tuo indirizzo? Dove abita Lei? Qual è il Suo indirizzo? To find out where someone lives, say Il C.A. P = codice postale (zip code) You respond: Abito a + (town) 2. You respond: il mio indirizzo è + via (street) + numero (number) 1. Where do you live? 2. What is your address?

83 Finding out someone‘s phone number
! Note: Italian Phone Numbers area code is said in single digits phone number is said two digits at a time Es:

84 What is your phone number?
Informale Formale Qual è il tuo numero di telefono? Qual è il Suo numero di telefono? To find out someone’s phone number, say Il prefisso = area code You respond: Il mio numero di telefono è . . . What is your phone number?

85 Quale numero. You are vacationing in Rome
Quale numero? You are vacationing in Rome. Take turns saying which telephone number you would call in the following situations. Cinema Alcazar 00153 Roma (RM) Via Merry Del Val Cardinal, 14 tel: Ospedale Addolorata Centralino 00184 Roma (RM) Via Di S. Stefano Rotondo, 5/A tel: Aeroporto Militare F.Baracca 00175 Roma (RM) Via Di Centocelle tel: Antica Farmacia In Lucina 00186 Roma (RM) P. Di S.Lorenzo In Lucina, 27 tel: Teatro Arcobaleno 00161 Roma (RM) V. Redi Francesco, 1/A tel: Asst Accettazione Stadio Flaminio 00196 Roma (RM) Via Dello Stadio Flaminio tel: You need to buy some medicine for a stomach ache. You want to see an Italian soccer game. You want to go to the movies You want to talk to a friend who is in the hospital You need to fly back to New York 6. Your parents want to see an Italian opera.

86 Finding out someone‘s Email address
! Note: Italian end with .it instead of .com

87 What is your email address?
Informale Formale Qual è la tua ? Qual è la Sua ? To find out someone’s address, say Il prefisso = area code You respond: Il mio numero di telefono è . . . What is your address?

88 Quali sono le domande? Complete the chart with the formal and informal questions that would elicit the responses shown. Domanda Risposta Informale Formale Bene, grazie. Paolo Settembrini Sono di Roma Abito a Milano Via Garibaldi, 22. 7.


Scaricare ppt "Tocca a te! (e) 5 (f) 19 (d) (g) 14"

Presentazioni simili


Annunci Google