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CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.

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Presentazione sul tema: "CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A."— Transcript della presentazione:

1 CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.

2 CSO PHARMITALIA intende diventare la Contract Sales Organization di riferimento per le aziende farmaceutiche operanti nel mercato italiano, mettendo a disposizione un’organizzazione mirata all’ECCELLENZA nelle COMPETENZE, nei PROCESSI e nella TECNOLOGIA

3 La co-gestione dei prodotti promossi/non promossi può essere valorizzata attraverso il supporto di un’organizzazione partner caratterizzata da: Orientamento ai risultati Flessibilità del modello di business Customizzazione e modulazione della partnership Coerenza del modello operativo con le linee guida del committente Eccellenza nella gestione dei processi commerciali Utilizzo di strumenti innovativi

4 CSO Pharmitalia è un’azienda farmaceutica e una società di servizi
Statuto CSO Pharmitalia è un’azienda farmaceutica e una società di servizi Capitale Alleanze strategiche Partecipazione all’equity del management e di investitori privati Ricorso a venture capital per gestire l’espansione Partnership finanziaria e commerciale con player internazionali Partner industriali per licensing di prodotti Partner CSO presenti in altri Paesi europei per il consolidamento di un’offerta su scala europea Partner commerciali per servizi farmaceutici

5 Linee guida dell’organizzazione Struttura organizzativa
Struttura organizzativa fondata su skill e network di conoscenze nell’industry Focalizzazione sulle attività business core e ricorso all’outsourcing per tutte le attività di supporto Dimensionamento della rete di vendita coerente con lo sviluppo dei volumi e dei canali distributivi interessati Management team in possesso di un distintivo mix di competenze nei settori commerciale e marketing, business planning, finance, purchasing e distribution Management Team CFO COO VP Sales & Marketing Business Unit A Business Units dedicate alla promozione di specifici portafogli prodotti, in funzione delle esigenze dei partner commerciali

6 Value proposition Contract Sales Force Licensing in product Consulting
Team composti da Sales Rep con competenze scientifiche e tecniche distintive Attenzione nel recruiting, nei programmi di training e nel people development Processi di supporto allo start-up per minimizzare il time-to-operation CSO Pharmitalia mette a disposizione del Cliente un’organizzazione in grado di svolgere attività di S&M caratterizzate da Qualità delle risorse Flessibilità Rapidità di intervento Contract Sales Force Acquisizione di licenze di commercializzazione per: prodotti non promozionati secondi marchi di prodotti già promozionati Additional effort su prodotti promozionati CSO Pharmitalia acquisisce licenze di commercializzazione di prodotti non promozionati attivamente dalle aziende titolari Licensing in product Sviluppo ed erogazione di programmi di training su hard-skill Analisi territoriale Data management e Sales Tracking Strategic Marketing & Consultancy Recruiting Servizi consulenziali ad elevato valore aggiunto, con l’obiettivo di aumentare il livello di sofisticazione e di personalizzazione del servizio di Informazione Medico-Scientifica Consulting

7 …e tre tipi di contratto
Due formule… …e tre tipi di contratto Dedicated Team impegnati in esclusiva su uno o più prodotti di una sola azienda Cliente Syndicated Team condivisi tra più aziende Clienti A breve termine, per supporto ad operazioni di pre-lancio e lancio, per prodotti stagionali e per prodotti prossimi alla scadenza brevettuale A medio termine, per gestione di prodotti in concessione di vendita e/o copromotion A lungo termine, per veri e propri accordi di outsourcing

8 Organizzazione di Sede Eccellenza e flessibilità
Field Force Organizzazione di Sede Impiego esclusivo di risorse altamente motivate e competenti Contratto esclusivo con CSO Pharmitalia Allineamento aree territoriali per una completa e capillare copertura dei target identificati dall’Azienda committente Costante supporto alla forza commerciale sugli aspetti operativi materiale promozionale, campioni, strumenti di lavoro Presidio degli strumenti informatici e di comunicazione per massimizzare l’efficacia ottimizzando i costi variabili Outsourcing di tutte le attività non core Principale asset di CSO Pharmitalia Eccellenza e flessibilità

9 CSO Pharmitalia ha tra i propri asset competenze distintive nella gestione di forze commerciali in ambienti complessi Il Management Team di CSO Pharmitalia ha maturato esperienze specifiche, raggiungendo obiettivi significativi nel mercato farmaceutico italiano: gestione di lanci di blockbuster e merger a livello multinazionale, change management, organizzazione, strategie di outsourcing, forecasting CSO Pharmitalia è presente sul territorio con professionisti di elevate competenze scientifiche, manageriali e relazionali CSO Pharmitalia vanta un’apprezzabile integrazione all’interno del network farmaceutico nazionale CSO Pharmitalia potrebbe rappresentare per i Clienti un’opportunità di partnership per la copromotion e/o la gestione di prodotti non promossi attivamente

10 Sede Legale, Commerciale e Amministrativa
CSO Pharmitalia Contract Sales Organization S.p.A. Via G. Antonelli, 4 00197 Roma Tel Fax Web Site:


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