La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli Icebergs dellAntartico a volte presentano delle strisce che si sono formate dai diversi strati di neve, che hanno reagito in modo diverso a seconda.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli Icebergs dellAntartico a volte presentano delle strisce che si sono formate dai diversi strati di neve, che hanno reagito in modo diverso a seconda."— Transcript della presentazione:

1

2 Gli Icebergs dellAntartico a volte presentano delle strisce che si sono formate dai diversi strati di neve, che hanno reagito in modo diverso a seconda delle temperature, delle condizioni di umidità o di altre cause. Le strisce blu sono causate da un crepaccio che si riempie di acqua e che gela così in fretta da non permettere il formarsi di alcuna bolla daria.

3 Quando un Iceberg si stacca dalla banchisa, uno strato di acqua di mare può ghiacciare sotto la superficie. Se lacqua contiene molte particelle di alghe, la striscia sarà verde. Le striscie nere, grigie o scure sono causate dai sedimenti che si accumulano quando il ghiacciaio slitta su un fondo roccioso.

4

5

6

7

8 Onde congelate !..... Lacqua si è gelata immediatamente nel momento in cui londa ha toccato il ghiaccio. Ecco cosa accade nellAntartico dove ci sono state le più fredde temperature degli ultimi decenni. Lacqua è al punto di congelamento ma resta liquida a causa della salsedine. Londa sembra immobile nel suo movimento !!!

9

10

11

12

13

14 La natura è bella per chi si ferma a contemplarla! Offre tutto quello che ha di meraviglioso. Proteggiamola per fare in modo che i nostri figli possano godersela.

15 Visita il nostro sito: www.PpsAmore.com Tante presentazioni sullamore, lamicizia, la poesia, paesaggi, belle frasi. Per iscriverti alla nostra newsletter: Invia una e-mail vuota a: ppsamore-subscribe@domeus.itppsamore-subscribe@domeus.it Oppure vai alla pagina: www.PpsAmore.com/news.htmlwww.PpsAmore.com/news.html


Scaricare ppt "Gli Icebergs dellAntartico a volte presentano delle strisce che si sono formate dai diversi strati di neve, che hanno reagito in modo diverso a seconda."

Presentazioni simili


Annunci Google