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Nuovi scenari per il tuo Business

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Presentazione sul tema: "Nuovi scenari per il tuo Business"— Transcript della presentazione:

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2 Nuovi scenari per il tuo Business

3 Agenda Ridurre i costi con la tecnologia Le promozioni per le PMI
Gli strumenti a vostra disposizione Programmi di Rebate Strumenti di Assessment

4 Ridurre i costi con la tecnologia
E’ un momento particolare. Information Technology per ridurre i costi L’impegno Microsoft per la creazione della cultura verso IT Da dicembre  Da Febbraio 

5 Fonte: Indagine NetConsulting per Assinform, Novembre 2008
Andamento del budget IT delle aziende clienti nel 2009: la tenuta delle PMI Fonte: Indagine NetConsulting per Assinform, Novembre 2008

6 I benefici e gli ostacoli nell’utilizzo di IT nelle PMI italiane
Dati in % - risposte multiple Benefici Ostacoli Fonte: Indagine NetConsulting per Microsoft su un panel di 150 PMI (ottobre 2008)

7 “Tecnologia (IT) per ridurre i costi”
Messaggio “Tecnologia (IT) per ridurre i costi” Le promozioni Open -20% Office SBE FPP -40% OV Consolidation Developer SmartPay Promo MS Financing

8 Le promozioni 1/3 Durata OPEN: 2 Febbraio - 1 Maggio
Office SBE FPP: 2 Febbraio – 31 Marzo OVL Consolidation: 2 Febbraio – 30 Giugno

9 Le promozioni 2/3 Promozioni OPEN: Limite per azienda (PIVA)
Fino a 100 licenze per Office, Windows Vista e CAL Fino a 5 licenze per i Server (Windows Server e SQL) Storno dell’ordine in caso di non conformità rispetto ai limiti sopra citati. Regolamento nell’ annuncio promozione Promozione Office Small Business FPP Destinata a professionisti, microimprese, dove il numero di PC <=5, oltre questa soglia sono preferibili le offerte in Volume Licensing

10 Le promozioni 3/3 Gli sconti si sommano allo sconto abituale che avete sul listino del distributore.

11 Developer Tools Offerte e Promozioni
1) Aggiornamento da qualsiasi prodotto di sviluppo (“Competitive Upgrade”) Disponibile in FPP (Full Packaged Products), senza scadenza I clienti che possiedono un qualsiasi prodotto di sviluppo possono acquistare Visual Studio 2008 Professional Edition al solo prezzo dell’aggiornamento 2) DUE prodotti al prezzo di UNO: VSTS Team Development + VSTS Team Database Dal 1° ottobre, senza scadenza I clienti MSDN in possesso di VSTS Team Development Edition potranno avere gratis VSTS Team Database Edition(e viceversa) 3) VSTS Step Up Promo: sconto 30% Dal 1° dicembre al 15 giugno 2009 per Open Value, Select, EA 30% di sconto sullo Step Up da VS Professional con MSDN Premium a VSTS (qualsiasi edizione) o da VSTS (qualsiasi edizione) a Visual Studio Team Suite 4) MSDN Attach Promo: promozione per il passaggio a MSDN Dal 1° gennaio al 15 giugno 2009 per Open, Select, EA I clienti VS Professional (solo licenza) possono aggiungere MSDN Premium al solo prezzo della software assurance, con uno sconto pari al prezzo della licenza

12 “Tecnologia (IT) per ridurre i costi”
Microsoft Financing “Tecnologia (IT) per ridurre i costi” Le promozioni Open -20% Office SBE FPP -40% OV Consolidation Developer SmartPay Promo MS Financing

13 MS Financing MICROSOFT SMARTPAY SmartPay di Microsoft offre un finanziamento complete della soluzione IT senza alcun pagamento per sei mesi, consentendo in questo modo di provvedere alle esigenze della propria infrastruttura IT e contenere allo stesso tempo il flusso di cassa. È ora possibile riunire in un unico semplice pacchetto tutta la solida esperienza di Microsoft e gli altri componenti della propria soluzione IT grazie a SmartPay.

14 Cosa faremo Campagna comunicazione
Radio e Online Promozione sui siti e Newsletter Microsoft pmi.microsoft.com  550K Utenti Unici mensili, 150K iscritti alla newsletter Materiali a supporto Guida “L’Information Technology per ridurre i costi” Per spiegare il valore delle tecnologia a supporto della riduzione dei costi PDF scaricabile del sito che potete mandare ai vostri clienti Sezione di approfondimento sul sito sul sito Microsoft Approfondimenti per scenari Articoli, white paper, Video.. Calcolatori vari (risparmio energetico, risparmio con la virtualizzazione…) Piano PR tramite “Destinazione

15 Come usare le promozioni
Abbassamento del listino del 20% sui principali prodotti Permettono di innovare l’infrastruttura delle aziende e renderle più competitive. Spingere la SA pensando ai rilasci del 2009/2010 (Windows 7, Windows Server R2). Opportunità di Upsell/Cross Sell. Un cliente con vecchie versioni di Office probabilmente ha anche una vecchia infrastruttura di rete che non garantisce efficienza e sicurezza L’utilizzo dei tool di assessment (Security Assesment …) può essere utile per identificare opportunità addizionali Opportunità di legalizzazione

16 Attività di Tele – Consulenza (Gestione del parco IT)
Target: clienti appartenenti al mercato delle PMI Il processo: Analisi dei clienti per la campagna Invio di una lettera cartacea Relazione con il consulente  “Inventario software” Acquisto licenze / azioni legali Risultati principali: 3.700 target della campagna (dicembre 2008) 30% delle aziende ha concluso formalmente il processo 24% dei clienti non conforme (consapevole e non) Office e CAL principalmente Prossime azioni Potenziamento della campagna: (giugno 2009) Guida CAL Per maggiori informazioni Distribuzione % dei prodotti più venduti

17 Esempio di Scenario Reale
Azienda italiana con sede a Roma; mercato PMI; settore sanità Situazione: L’azienda necessita di un programma SAM per tracciare ed organizzare le informazioni relative all’hardware & software per essere in regola e assicurare un soddisfacente il livello operativo Contratto “Open License”; PC desktop : 83 con Win XP/2000, Office Pro XP/97; Win 2000 Server Standard: 2, SQL Server Standard: 2; Windows CAL: 30; Situazione licenze (gap): -68 Windows, -8 Win CALs, -5 Windows CAL – User. Soluzione: Collaborazione con il tele-consulente Microsoft ed il partner locale (delega del cliente) per implementare un programma SAM di base Benefici: la certezza di essere in piena regola precisa situazione relativa all’inventario software aumento della efficienza nell’amministrazione del software possibilità di collaborare in futuro

18 Opportunità & Azioni per il Partner
Essere il “riferimento” per il cliente Aiuto nella gestione (valutazione) del software installato Vendita software & relativi servizi di consulenza Valutare le opportunità di vendite aggiuntive (“up-sell”) Rafforzare la relazione con il cliente per futuri acquisti Cosa fare? Preparazione, formazione ed eventuale certificazione (specializzazione “SAM”) Analisi dei propri clienti e piano di azione Regolarizzazione del software presso il cliente sfruttando le promozioni.

19 Distributori autorizzati MICROSOFT
Computer Gross Microsoft Software Sales Specialist Nord tel: 02/ Centro-Sud tel:0571/ Esprinet Tel.: Fax: Servizio commerciale: Competence & Configuration Center: (Area Servizi / Supporto) Ingram Micro Software Specialist Antonella Rocca Tel: Product Manager Rachele Di Dio Tel: Tech Data Italia S.r.l. Microsoft Commercial Team Tel. 02/ Fax 02/

20 I programmi di Rebate

21 I programmi di Rebate & Incentivi
Le promo rendono più semplice convincere i clienti, i programmi di Rebate vi aiutano ad aumentare il margine. PAI - Partner Accellerator Incentive Windows Server Rebate Exchange Server and Windows Mobile Security Software Advisor Program

22 PAI – Partner Accelerator Incentive
PAI è il programma di incentivi economici riservato ai partner Microsoft che identificano e comunicano nuove opportunità di business basate su tecnologia Microsoft. Per ogni trattativa inserita nel programma, che si chiuderà con un ordine, sarà garantito uno incentivo di vendita. Maggiore sarà la qualifica del partner e il numero di previsioni di vendita (chiuse con un ordine) inserite, maggiore sarà l’incentivo erogato (fino al 7%). Assegnazione esclusiva dell’incentivo una volta chiusa la trattativa segnalata Incentivo cumulabile con altri programmi di “rebate”

23 Tabella incentivi: 3/29/2017 4:27 AM
Il valore degli incentivi di vendita è determinato dalle competenze e dal coinvolgimento dell'organizzazione nell'ambito del Microsoft Partner Program © 2007 Microsoft Corporation. All rights reserved. Microsoft, Windows, Windows Vista and other product names are or may be registered trademarks and/or trademarks in the U.S. and/or other countries. The information herein is for informational purposes only and represents the current view of Microsoft Corporation as of the date of this presentation. Because Microsoft must respond to changing market conditions, it should not be interpreted to be a commitment on the part of Microsoft, and Microsoft cannot guarantee the accuracy of any information provided after the date of this presentation. MICROSOFT MAKES NO WARRANTIES, EXPRESS, IMPLIED OR STATUTORY, AS TO THE INFORMATION IN THIS PRESENTATION.

24 Windows Server Rebate Effettua un servizio di installazione e/o configurazione configurazione di Windows Server 2008, Small Business Server 2008 ed Essential Business Server e ricevi fino a 500$ di Rebate Collegarsi al sito Inserire la Product key del prodotto installato Sottomettere a Microsoft la fattura* che provi l’avvenuta fornitura del servizio (la fattura deve avere una data compresa tra 15 Gennaio e 30 giugno 2009) Le licenze eleggibili sono quelle vendute attraverso i programmi COEM (System Builder), DOEM e OEM (ROK), Fully Packaged Product, e Open Licenses. Per poter accedere ai rebate è necessario sottomettere un minimo di due (2) richieste di rebate, fino ad un massimo di 25 richieste per ogni partner.

25 Altri programmi di Rebate & Incentivi
Exchange Server & Windows Mobile Formazione tecnica su Exchange Server 2007 e Windows Mobile, oltre a corsi di formazione opzionali su numerosi argomenti relativi ai sistemi mobili e alla messaggistica. Dopo aver completato il percorso di formazione necessario, i partner potranno partecipare all’estrazione di un telefono Windows Mobile 6.1 Palm Treo Pro. una volta completato il corso di formazione, i primi 1000 partner (target worldwide) che non hanno venduto Exchange Server da novembre 2007 a novembre 2008 e concluderanno la prima vendita di Exchange/ SBS 2008 / EBS in modalità Open Programs riceveranno un telefono Windows Mobile 6.1 Palm Treo Pro. Security Software Advisor Program Guadagnare fino al 30% del valore delle licenze dei prodotti Forefront consigliati e installati dai vostri clienti

26 Gli strumenti a vostra disposizione

27 Strumenti a vostra disposizione
Guida alle Promo (PDF) Banner, Fax, DEM Script Telefonico Servizi Tele mktg “On Demand” Open Welcome KIT Tutto il materiale disponibile sul sito Partner Microsoft da Venerdì 30 Gennaio

28 Telemarketing “on demand”
Possibilità di acquistare servizi di telemarketing o di invio DEM personalizzate sul vostro DB clienti Vantaggi: Risorse telesales già formate da Microsoft Script telefonico personalizzabile Costi “contatto” estremamente vantaggiosi Attività di CRM puntuale e strutturato Report quotidiani o settimanali su cui basare le vostre azioni di follow-up commerciale

29 Esempi e costi: Telemarketing “on demand”
PRIMA ATTIVITA’ DI RECALL Contatto utile (raggiungimento della persona in target, Indipendentemente dall’interesse) € 5,50 cad. Contatto chiuso (irreperibile dopo 3 tentativi) € 1,00 cad. MAILING ELETTRONICO: mailing da 0 a 500 invii : € 0,30 cad mailing da 501 a 1000 invii: € 0,60 cad mailing oltre i 1001 invii : € 0,50 cad Per informazioni o per acquistare il servizio contattare: On Line Srl - Nora Andena – Riferimento: Telemarketing per Promozioni Microsoft

30 Open Kit: un unico ambiente per tutte le risorse di Vendita Open
Per facilitare il ciclo di vendita di Open sui nostri Partner attivi e per ingaggiarne dei nuovi. I kit fornisce tutti gli “attrezzi” per percorrere tutta la fase di vendita efficacemente, e fidelizzare il cliente nel tempo. Perché Open: COME E QUANDO PROPORLO, I MOTIVI PER VENDERE OPEN Incentivi e Servizi: PAI, MS-FINANCING…. Configura: STRUMENTI E TOOL PER CONFIGURARE L’OFFERTA E VELOCIZZARE IL RAPPORTO COL DISTRI Vendi: velocizzare l’invio dell’offerta sia di Open che OV Fidelizza: Cosa fare quando il Cliente chiede aiuto + ottimizzare il’UP-SELL NEGLI ANNI Cosa si trova nel tool, in breve: INCENTIVI TOOL ONLINE RISPOSTE & SOLUZIONI RISORSE DI FORMAZIONE

31 Gli strumenti di Assessment

32 Strumenti Assesment: opportunità di Revenue aggiuntive
Microsoft Business and Technology Assessment Toolkit Microsoft Security Assessment Tool (MSAT) “MSAT aiuta a creare delle opportunità di business, noi lo usiamo come alternativa ad analisi più approfondite per capire con il commerciale come muoverci” Lorenzini, Security Consultant Deltadator Per valutare le esigenze delle PMI in termini di Desktop, Server, posta, mobilità; aiuta ad identificare soluzioni basate su Microsoft Office, Windows Vista, Windows Server, EBS, Exchange e Windows Mobile I benefici Rafforza la relazione con i clienti e aiuta a diventare “trusted advisor.”. Generano opportunità di servizi e di licenze.

33 Strumenti di Assessment:
Strumenti di Assessment per aziende più grandi Strumenti correlati alla riduzione dei costi Cost Saving Calculator Virtualization ROI Tool Hyper green tool, per il calcolo dei risparmi energetici,

34 Conclusione

35 Conslusione Oggi Anteprima per voi. Venerdì 30 Gennaio
Annuncio promo pubblico Live sul sito Partner la sezione con tutte le informazioni Mail di follow-up di questo webcasting. Lunedì 2 Febbraio Partenza ufficiale delle promo. Partenza campagna comunicazione.

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37 Appendix

38 Pirateria Informatica in Italia Una opportunità anche per i partner
Tasso di Pirateria Stima della Perdita Mercato Italia nel 2007: Pirateria: 49% Perdita: $1.779M Una riduzione del 10%  +30% di crescita del comparto IT Varie forme (consapevole e non): Duplicazione abusiva Hard Disk loading Contraffazione Download illegale Il software piratato continua ad essere di gran lunga il primo “competitor”: Il 25% dei nuovi PC non ha una licenza di Windows o non rispetta le regole di licenziamento Fonte Dati: IDC 2008

39 Le Principali Attività in Italia
Collaborazioni con: Associazione a tutela del diritto di proprietà intellettuale (BSA) Guardia di Finanza Istituzioni pubbliche Per i Partner/Rivenditori: “Mystery Shopper” & “Cash & Carry” Formazione tecnico/commerciale Certificazione “Software Asset Management” Generazione e condivisione trattative clienti Per i Clienti: Campagne marketing Tele – consulenza

40 Risorse On line – Partner Program
Certificazione SAM Campagna SAM sui Clienti Software Originale Offerte di Regolarizzazione 40


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