Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRinaldo Silvestri Modificato 10 anni fa
1
SIMPLEXITY: affrontare un mondo semplicemente complesso Raffaele Crispino, CEO Project & Planning e Vicepresidente AISM Università della Magna Graecia Catanzaro, 5 dicembre 2013
2
Simplexity: cosè? Complexity Simplicity
3
La pura e semplice complessità
4
Affrontare la complessità Complessità Semplicità
5
Partire dalla conoscenza Overload: 2,5 trilioni di byte al giorno 465 milioni di account inviano 175 milioni di tweet al giorno 1 miliardo di utenti mensili attivi 800 milioni di utenti caricano 72 ore di video al minuto 7.000% incremento traffico dati internet mobile wordwide negli ultimi tre anni 24 ore per venirne a capo
6
Project Management Institute Southern Italy Chapter © Copyright Ricercare il minimalismo funzionale Restrizione liberatoria
7
La metafora delliPhone Backstage della tecnologia: un groviglio di complessità :- ) User friendly
8
Semplificazione delle tante funzioni More is less…… complicated
9
Sottrazione delle funzioni Less is more …… simple Tecnologia di riconoscimento facciale nelle fotocamere digitali
10
Rompere gli schemi
11
Rileggere la simplexity
12
Project Management Institute Southern Italy Chapter © Copyright Rileggere la simplexity
13
Project Management Institute Southern Italy Chapter © Copyright Rileggere la simplexity
18
18 Rileggere la simplexity
19
Simplexity workstyle Rompere le regole gerarchiche che dominano il mondo aziendale Meno pianificazione e più condivisione Un nuovo manager per una gestione fluida che semplifica la complessità del mondo del lavoro
20
Simplexity: il nuovo manager Sperimenta linnovazione Beta manager Fluido nel controllo Flow manager Governa senza comandare Reputation manager Gestisce in sharing Collaborative manager Predilige il coworking Social manager Agile, valorizza la transiciplinarietà Smart manager Al servizio del sistema Buttler manager
21
Simplexity: principi fondamentali di marketing I clienti devono decidere tutto; i fornitori non devono complicare la decisione. Un cliente è soddisfatto quando il prodotto/servizio semplifica nelluso la complessità insita nellofferta Simplexity apre le porte alla customer satisfaction. 1 2 3
22
DOMANDE ? Raffaele Crispino email: crispinor@projectplanning.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.